Pro stagione 2024

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.412
2.615
Visita sito
Olimpiadi è una gara da un giorno. Nemmeno la sente in termini di recupero/fatica (nel senso che la assorbe velocemente uno con la sua preparazione).

lombardia ne ha già vinti un paio, può saltare.
La Vuelta la può usare in preparazione al mondiale.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.284
2.099
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E quindi? Non è che se uno è meno forte di Remco o Pogacar a pari età allora è una pippa...a mio avviso è uno dei più forti in giro per un GT e di squadre disposte a prenderselo credo ce ne siano. Tutto li.
Fossi in lui piuttosto che in Movistar proverei ad accordarmi (a UAE piacendo) con la Bora. Mi sembra la squadra ideale per ambizioni budget e attuale rooster che non vede elementi ingombranti a parte un Roglic con gli anni contati. Sempre che Remco non lo bruci sul tempo.
Se Pogacar va alla Vuelta con i partecipanti previsti la vince. Ma poi deve calmarsi (come si è calmata la Jumbo) altrimenti gli fanno fare la fine di Schwazer.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.004
2.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Fossi in lui piuttosto che in Movistar proverei ad accordarmi (a UAE piacendo) con la Bora. Mi sembra la squadra ideale per ambizioni budget e attuale rooster che non vede elementi ingombranti a parte un Roglic con gli anni contati. Sempre che Remco non lo bruci sul tempo.
anche secondo me la Bora è una bella squadra, ma è anche quella da dove Uijtdebroeks è "scappato", ovviamente noi non conosciamo esattamente i fatti e tanto dipende dal carattere dell'atleta e di chi lo gestisce

da fuori, comunque, la Movistar è un team "particolare" :-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
la potrebbe correre anche con il freno a mano tirato che sfighe a parte non è che farebbe sta gran fatica :mrgreen:

Non solo potrebbe, ma dovrebbe. Se non ricordo male dal caso Horner, la massa emoglobinica deve calare di, mi pare, almeno un 9% dopo un GT, pena uno spike nel passaporto biologico (come successo a Horner infatti).
Ora io non so se l'effetto sia cumulativo, o con 7gg di spiaggia torni tutto normale, ma che arrivi "fresco" alla Vuelta come quando è partito per il Giro....non solo sono pochi i corridori che nella storia hanno vinto 1 GT (o fatto podi) facendone 3 in un anno, ma sono proprio pochi quelli che li hanno proprio corsi tutti e 3 in un anno anche solo facendo i gregari.

Ieri Armstrong a riguardo dell'attacco "inutile" di ieri di Pog ha detto che "Se c'è già qualche speculazione sulle sue prestazioni, questo certamente non aiuta. Sono stato nella sua posizione, ma poi delle persone mi hanno toccato la spalla e mi hanno detto che non era necessario".

Se dovesse passeggiare in testa a tutto il gruppo per 3Gt.....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.101
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non solo potrebbe, ma dovrebbe. Se non ricordo male dal caso Horner, la massa emoglobinica deve calare di, mi pare, almeno un 9% dopo un GT, pena uno spike nel passaporto biologico (come successo a Horner infatti).
Ora io non so se l'effetto sia cumulativo, o con 7gg di spiaggia torni tutto normale, ma che arrivi "fresco" alla Vuelta come quando è partito per il Giro....non solo sono pochi i corridori che nella storia hanno vinto 1 GT (o fatto podi) facendone 3 in un anno, ma sono proprio pochi quelli che li hanno proprio corsi tutti e 3 in un anno anche solo facendo i gregari.

Ieri Armstrong a riguardo dell'attacco "inutile" di ieri di Pog ha detto che "Se c'è già qualche speculazione sulle sue prestazioni, questo certamente non aiuta. Sono stato nella sua posizione, ma poi delle persone mi hanno toccato la spalla e mi hanno detto che non era necessario".

Se dovesse passeggiare in testa a tutto il gruppo per 3Gt.....
diciamo che già come va adesso se qualcuno vuole avere dei dubbi è facile che li attiri...

comunque in ottica vuelta dovrebbe darsi una calmatina ora ed evitare di scattare anche sui cavalcavia, giusto per salvar le apparenze e sprecare meno
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.101
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
...che comunque sia lui che Gianetti han detto che non farà. Giusto per non alimentare discussioni che lasciano il tempo che trovano.
lasciateci sperare :mrgreen: 99% non la fa ha detto, ma ha pure detto che si metteva belo tranquillo a ruota e invece fa pure la volata del cassonetto
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.454
885
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
No, ma potrebbe correre per vincere e fare risultati. Non per fargli il trenino o portargli la borraccia. Se continua cosi correrà un Tour per puntare ad un risultato tra 4 anni.

Ed anche gli altri sono piuttosto "chiusi" vista la polivalenza di Pogacar.
Non credo che Ayuso stesso non sappia con gli strumenti di oggi, in che ordine di grandezza si trova rispetto al suo "capitano". Se potenzialmente è avvicinabile non credo che per lui possa essere vantaggioso andare in una squadra dove può essere il primo uomo, ma comunque ha meno prospettive di gregari all'altezza e budget per tutto il resto. A meno che non vada in Red bull o Visma
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
, ma comunque ha meno prospettive di gregari all'altezza e budget per tutto il resto. A meno che non vada in Red bull o Visma

Se si guarda a come sta andando la RedBull e la Movistar a questo Tour non direi che poi la squadra spagnola faccia pena come nomi. E comunque la RedBull, tolto il Dauphiné, non è che stia facendo magie quest'anno.
Vedremo poi Cian con che squadra farà la Vuelta. I gregarioni da Gt della Visma ormai sono abbastanza bolliti: Gesink (che infatti si ritira a fine stagione), Kruijswijk (37 anni) e Kelderman (34).

Per me il problema della Movistar è il macello che fanno i suoi DS ogni tot.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.454
7.232
Udine
Visita sito
solo a Stephen Roche credo...
1987, giro contro la sua stessa squadra, tour (ma era un anno di transizione con Hinault ritirato e lemond sforacchiato dal cognato) e il mondiale (non da favorito, lavorava per kelly). Dopo però quell'anno magico un sacco di problemi alla schiena al ginocchio e non ha fatto moltissimo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.454
7.232
Udine
Visita sito
Non credo che Ayuso stesso non sappia con gli strumenti di oggi, in che ordine di grandezza si trova rispetto al suo "capitano". Se potenzialmente è avvicinabile non credo che per lui possa essere vantaggioso andare in una squadra dove può essere il primo uomo, ma comunque ha meno prospettive di gregari all'altezza e budget per tutto il resto. A meno che non vada in Red bull o Visma
Ma per me alla UAE comunque ci penseranno breve prima di mandarlo via se c'è stato veramente del malcontento punteranno, immagino, a recuperare il rapporto.
È forte, giovane e pogacar non è eterno. Tra l'altro non sarebbe nemmeno un grande esempio per tutte le altre giovani speranze in squadra.
Pare comunque che la mitica clausola contrattuale per cui ayuso non avrebbe dovuto lavorare per pogacar sia una bufala