Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
949
27
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti
Vi aggiorno sulla situazione ruota, L'amministratore tecnico mi ha confermato che il cerchio e' di tecnologia hookless quindi il gonfiaggio non deve superare le 5 atm, ho inviato la ruota cosi da fare controlli minuziosi sull'integrita' del cerchio e a quel punto fargli fare la manutenzione completa, mi ha pero' detto che loro non montano tubeless e quindi di scegliere la marca che fatica di piu' a salire,, piu' fatica a salire meno e' il rischio di un eventuale stallonamento, ora vi chiedo, in base a chi di voi ha gia provato numerose marche di tubeless qual'e' secondo voi la marca che fatica di piu' a salire? quale secondo voi presente il rischio minore in assoluto di stallonamento? GP5000 TLR, Hutchinson fusion5 performance, (mi sono trovato sempre bene ma non conosco molte marche da fare paragoni) michelin, tufo, scwalbe? insomma quale mi consigliate voi? e se non costano un occhio della testa preferisco pure
 
  • Wow
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.268
1.912
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ne hanno venduti quasi 130 e non in un giorno. Se non hai urgenza basta che controlli ogni tanto, spesso tornano disponibili.
Ogni tanto controllo...ma non vedo mai questi prezzi... :mrgreen: :mrgreen:..
Forse la mia ricerca su ebay non mi propone il venditore giusto...
Diciamo che ho una settimana ancora...poi devo acquistare,volevo provare i Corsa Pro da 30 ma forse al momento ripiego sui Conti da 28 che ho già provato e mi hanno soddisfatto (come anche i Michelin Power Cup 28..che non amo avere all anteriore però..:roll:)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.533
10.663
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti
Vi aggiorno sulla situazione ruota, L'amministratore tecnico mi ha confermato che il cerchio e' di tecnologia hookless quindi il gonfiaggio non deve superare le 5 atm, ho inviato la ruota cosi da fare controlli minuziosi sull'integrita' del cerchio e a quel punto fargli fare la manutenzione completa, mi ha pero' detto che loro non montano tubeless e quindi di scegliere la marca che fatica di piu' a salire,, piu' fatica a salire meno e' il rischio di un eventuale stallonamento, ora vi chiedo, in base a chi di voi ha gia provato numerose marche di tubeless qual'e' secondo voi la marca che fatica di piu' a salire? quale secondo voi presente il rischio minore in assoluto di stallonamento? GP5000 TLR, Hutchinson fusion5 performance, (mi sono trovato sempre bene ma non conosco molte marche da fare paragoni) michelin, tufo, scwalbe? insomma quale mi consigliate voi? e se non costano un occhio della testa preferisco pure
Ma che discorso è? ;nonzo%
Devi fare tu gli esperimenti rischiando di rimetterci i denti?
Sinceramente trovo la cosa poco professionale.
Se hanno un copertone da consigliare bene, i test devono farli loro prima di mettere in commercio la ruota, non tu.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
949
27
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ma che discorso è? ;nonzo%
Devi fare tu gli esperimenti rischiando di rimetterci i denti?
Sinceramente trovo la cosa poco professionale.
Se hanno un copertone da consigliare bene, i test devono farli loro prima di mettere in commercio la ruota, non tu.

sono daccordo con te, bellissime ruote, leggere, economiche ma quando hai un problema i negozi del posto ti dicono subito che non trattando quelle ruote devo rivolgermi a loro ma loro non mi danno grosse soddisfazioni, pensa che in una mail di alcuni giorni fa mi avevano detto di andare dal ciclista e provare tutte le marche e prendere quella che saliva con piu' difficolta, se io vado dal ciclista a fare quella richiesta come minimo mi mandano a fare in c..o

qua sotto il loro messaggio

Buongiorno
Non abbiamo tubeless da montare , possiamo fare controllo bordi , questo come anticipato puo escludere danni ( che pero possono essere rilevati anche in negozio ) ma non assicurarvi tenute gomme .

Se ok ritiro per manutenzione generale , nastro etc procediamo ad inserire ritiro .


Compreso servizio pick up e lavori stimato 85-90 euro
 
  • Wow
Reactions: lupin IV

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
820
585
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Per assicurarti di avere una perfetta aderenza del nastro sul cerchio potresti metterci una camera d'aria e lasciare la ruota gonfiata per la notte. Almeno un dubbio ti togli.. Nel caso avessi già usato del liquido, parti da zero mettendo nastro nuovo. Una volta infiltrato il liquido, il nastro non avrà più una buona aderenza.
Niente. smontato tutto pulito cambiato nastro ma continua a perdere dal foro condensa... bho a sto punto credo sia la valvola scwalbe che perde, perché la prima volta che ho nastrato i cerchi, malamente e con valvola barbieri carbonaria, montato e tallonato subito senza problemi..
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
757
330
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Aggiornamento Vittoria Corsa Pro 28 dopo poco più di 2000km.
Tutti e due in perfetto stato dal punto di vista battistrada, nessuna foratura e nessun taglietto. Scorrevoli, morbidi, ottima tenuta. Unico neo la parte in cotone. All’’anteriore al momento nessun problema, al posteriore, causa probabilmente il peso in sella, si presentano alcuni taglietti riparati dal lattice sparsi sia da una parte che dall’altra. Credo causati da buchette prese accidentalmente o sassi. Il problema è che ad ogni uscita devo gonfiarli e tengono la pressione per un’uscita di 2/3 ore e poi cominciano a scendere. Io gonfio a 67 psi e se dopo 5 ore provo la pressione mi ritrovo il copertone a 28/30psi. Da lì poi non scende più. Lattice uso il mucoff, dove è fuoriuscito lo sento ancora fresco.
Qualcunaltro riscontra questi problemi?
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.139
23.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aggiornamento Vittoria Corsa Pro 28 dopo poco più di 2000km.
Tutti e due in perfetto stato dal punto di vista battistrada, nessuna foratura e nessun taglietto. Scorrevoli, morbidi, ottima tenuta. Unico neo la parte in cotone. All’’anteriore al momento nessun problema, al posteriore, causa probabilmente il peso in sella, si presentano alcuni taglietti riparati dal lattice sparsi sia da una parte che dall’altra. Credo causati da buchette prese accidentalmente o sassi. Il problema è che ad ogni uscita devo gonfiarli e tengono la pressione per un’uscita di 2/3 ore e poi cominciano a scendere. Io gonfio a 67 psi e se dopo 5 ore provo la pressione mi ritrovo il copertone a 28/30psi. Da lì poi non scende più. Lattice uso il mucoff, dove è fuoriuscito lo sento ancora fresco.
Qualcunaltro riscontra questi problemi?
Io con lattice joe's ( consigliato anche da veloflex per gomme in cotone) ho il calo a ruote ferme ma non in movimento e molto meno drastico, solo da ricontrollare a ogni uscita
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
757
330
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io con lattice joe's ( consigliato anche da veloflex per gomme in cotone) ho il calo a ruote ferme ma non in movimento e molto meno drastico, solo da ricontrollare a ogni uscita
Su altri copertoni con mucoff mi sono trovato sempre bene. All’’anteriore riscontro una perdita fisiologica, mentre al posteriore è un po’ eccessiva in 4/5 ore. Evidentemente le sollecitazione allargano il foro e fanno uscire un po’ di aria. Voglio provare a mettere attack e vedere se migliora. Comunque finiti questi ritorno ai gp5000 s tr con i quali in 3 treni mai avuto problemi di questo tipo e gran gomme. Questi sono un po’ troppo delicati per le nostre strade e più adatti alla gara
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.999
2.874
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Su altri copertoni con mucoff mi sono trovato sempre bene. All’’anteriore riscontro una perdita fisiologica, mentre al posteriore è un po’ eccessiva in 4/5 ore. Evidentemente le sollecitazione allargano il foro e fanno uscire un po’ di aria. Voglio provare a mettere attack e vedere se migliora. Comunque finiti questi ritorno ai gp5000 s tr con i quali in 3 treni mai avuto problemi di questo tipo e gran gomme. Questi sono un po’ troppo delicati per le nostre strade e più adatti alla gara
Hai provato a controllare se c'è ancora lattice al suo interno? Magari è sufficiente fare un rabbocco.... ;-)
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
757
330
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Hai provato a controllare se c'è ancora lattice al suo interno? Magari è sufficiente fare un rabbocco.... ;-)
Allora, giusto 20gg fa avevo visto questo inizio di calo rapido e mi sembrava anomalo. Controllato il lattice e se l’era prosciugato tutto. Sia davanti che dietro però davanti teneva ancora bene. Messi 60ml, davanti tutto ok, dietro perdita minore rispetto che senza lattice però ho notato la fuoriuscita di lattice da vari taglietti
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.999
2.874
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora, giusto 20gg fa avevo visto questo inizio di calo rapido e mi sembrava anomalo. Controllato il lattice e se l’era prosciugato tutto. Sia davanti che dietro però davanti teneva ancora bene. Messi 60ml, davanti tutto ok, dietro perdita minore rispetto che senza lattice però ho notato la fuoriuscita di lattice da vari taglietti
Come non detto allora.....certo che una perdita di pressione di 30-35PSI nell'arco di 5h mi sembra abbastanza anomala.....forse sarebbe il caso di smontarlo e vedere internamente qual'è la situazione, magari è il caso di applicare delle toppe in corrispondenza dei tagli.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.397
3.360
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Aggiornamento Vittoria Corsa Pro 28 dopo poco più di 2000km.
Tutti e due in perfetto stato dal punto di vista battistrada, nessuna foratura e nessun taglietto. Scorrevoli, morbidi, ottima tenuta. Unico neo la parte in cotone. All’’anteriore al momento nessun problema, al posteriore, causa probabilmente il peso in sella, si presentano alcuni taglietti riparati dal lattice sparsi sia da una parte che dall’altra. Credo causati da buchette prese accidentalmente o sassi. Il problema è che ad ogni uscita devo gonfiarli e tengono la pressione per un’uscita di 2/3 ore e poi cominciano a scendere. Io gonfio a 67 psi e se dopo 5 ore provo la pressione mi ritrovo il copertone a 28/30psi. Da lì poi non scende più. Lattice uso il mucoff, dove è fuoriuscito lo sento ancora fresco.
Qualcunaltro riscontra questi problemi?
Io ho avuto lo stesso problema con l'anteriore ma, colpa mia, ho fatto una strada assolutamente non adatta al tipo di copertura.
Con il posteriore (2k Km) ho beccato un vetro.
Più qualche microforatura e perdite giornaliere varie...stava diventando una paranoia

Arrivavo dai Cinturato quindi la sensazione con i Vittoria era quella di volare, per il mio utilizzo sono decisamente troppo delicati ma valeva la pena provarli. Molto molto comodi e ottima sensazione di sicurezza in discesa.

Montati da pochi giorni i GP5000, incrocio le dita :yoga:
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
757
330
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io ho avuto lo stesso problema con l'anteriore ma, colpa mia, ho fatto una strada assolutamente non adatta al tipo di copertura.
Con il posteriore (2k Km) ho beccato un vetro.
Più qualche microforatura e perdite giornaliere varie...stava diventando una paranoia

Arrivavo dai Cinturato quindi la sensazione con i Vittoria era quella di volare, per il mio utilizzo sono decisamente troppo delicati ma valeva la pena provarli. Molto molto comodi e ottima sensazione di sicurezza in discesa.

Montati da pochi giorni i GP5000, incrocio le dita :yoga:
Nel tuo caso errore tuo, io ho percorso le solite strade accidentate. Anch’io credo di ritornare ai gp
Come non detto allora.....certo che una perdita di pressione di 30-35PSI nell'arco di 5h mi sembra abbastanza anomala.....forse sarebbe il caso di smontarlo e vedere internamente qual'è la situazione, magari è il caso di applicare delle toppe in corrispondenza dei tagli.
Si, ci ho pensato di smontarlo, volevo vedere se si assestava correndoci un po’ sopra per non cominciare lo smonta e rimonta e non tallona
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
226
196
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Aggiornamento Vittoria Corsa Pro 28 dopo poco più di 2000km.
Tutti e due in perfetto stato dal punto di vista battistrada, nessuna foratura e nessun taglietto. Scorrevoli, morbidi, ottima tenuta. Unico neo la parte in cotone. All’’anteriore al momento nessun problema, al posteriore, causa probabilmente il peso in sella, si presentano alcuni taglietti riparati dal lattice sparsi sia da una parte che dall’altra. Credo causati da buchette prese accidentalmente o sassi. Il problema è che ad ogni uscita devo gonfiarli e tengono la pressione per un’uscita di 2/3 ore e poi cominciano a scendere. Io gonfio a 67 psi e se dopo 5 ore provo la pressione mi ritrovo il copertone a 28/30psi. Da lì poi non scende più. Lattice uso il mucoff, dove è fuoriuscito lo sento ancora fresco.
Qualcunaltro riscontra questi problemi?
uso il caffelatex e con copertoni nuovi ho messo 40ml davanti e 50ml dietro.
la pressione scende di 0.2/0.3 bar in un giorno. Verificato proprio ieri che ho pedalato 2 mattina di fila.
durante la "marcia" non ho ravvisato cali di pressione così vistosi.
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
757
330
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
uso il caffelatex e con copertoni nuovi ho messo 40ml davanti e 50ml dietro.
la pressione scende di 0.2/0.3 bar in un giorno. Verificato proprio ieri che ho pedalato 2 mattina di fila.
durante la "marcia" non ho ravvisato cali di pressione così vistosi.
Confermo anch'io che dopo il primo montaggio si è verificata la stessa cosa anche per me e tutt'ora dopo più di 2000Km e un rabbocco quello davanti continua a essere costante. Il problema ce l'ho solo dietro. E' per quello che penso di rimontare i GP5000 S TR perché con questi a giorni ravvicinati non mi serviva nemmeno controllare la pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu and ilseva

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
57
19
34
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buongiorno ragazzi, sto valutando l'idea di provare nuove coperture. Attualmente utilizzo i vittoria corsa pro, ma soprattutto per il prezzo un pò alto, volevo provare i GP5000 e sono incuriosito dai Veloflex da 28, qualcuno li utilizza e saprebbe darmi un'opinione su questi ultimi?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.139
23.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno ragazzi, sto valutando l'idea di provare nuove coperture. Attualmente utilizzo i vittoria corsa pro, ma soprattutto per il prezzo un pò alto, volevo provare i GP5000 e sono incuriosito dai Veloflex da 28, qualcuno li utilizza e saprebbe darmi un'opinione su questi ultimi?
Gp5000 s ottima gomma al solito, non la più comoda ma per il resto buona gomma

Veloflex molto simili ai corsa pro come costruzione, belli morbidi, i race troppo delicati, gli evo dovrebbero avere carcassa simile ai vittoria invece
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.139
23.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io nel frattempo mi sono allestito un secondo set di ruote per la bdc

Ruote basic dt swiss gravel da 2kg abbondanti e canale 24 con copertoni vittoria ride armor 30mm
Set corazzato da allenamento e stradacce ma ben 1kg più del set solito :azz
Gomme montate facilmente e tallonate subito( compressore e core montato) e sembrano tenere bene subito la pressione
Anche perché l'aspetto é proprio di gomme corazzate, forse più dei cinturato
Misura reale per ora 31 31.5mm
 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.145
8.613
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno...ore 6:15
Vedi l'allegato 452253 Vedi l'allegato 452254
Dal foro valvola non voleva uscire, ho sbatacchiato in ogni modo, così ho scollato il nastro fino a scoprire il primo foro adiacente e in un attimo eccola qua.

Maledette rondelle DT.
Che in fase si assemblaggio si fosse aggiunta inserendosi da sotto e non tra nipplo e cerchio?
Che si fosse slabbrata oltremodo sfilandosi tra nipplo e cerchio?
Questo non lo sapremo mai (potrei rimisurare le tensioni per rilevare una variazione su un raggio...ma non sarebbe attendibile).
Sareste sereni ad aver acquistato una ruota nuova che ha avuto questo difetto?
Oddio, potrebbe anche rimamere perfetta nel tempo al punto di passarla sulla bici di un mio futuro nipote...ma se così non fosse?
Magari tra qualche mese, settimana o giorno si sfila un raggio e Bike Discount dirà: uè bello, ormai l'hai usata e siamo oltre il tempo utile per un cambio...
Into the ciappèt!

Ora vado a lavoro ma appena posso gli giro le foto e le mie perplessità.

Grazie a tutti, se non fosse stato per voi...avrei dormito serenamente anziché passare una notte insonne a pensare: smonto o non smonto? :))): :))): :))):

PS. La ruota è di nuovo pronta;-)
Vedi l'allegato 452255
...ma, come speravo non succedesse...
Vedi l'allegato 452256
...copertone "stressato" per la rimozione:doh:
Questa è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere, sia con camera che tubeless una volta fatti scendere i talloni nella gola non ti dico esce da solo ma la leve fanno il minimo sforzo, ne uso sempre due per aumentare la superficie di appoggio, poi basta scorrere con una per farlo uscire dal cerchio, ma pensare si possa deformare mi sembra fantascienza, mai successo
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.884
4.465
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io nel frattempo mi sono allestito un secondo set di ruote per la bdc

Ruote basic dt swiss gravel da 2kg abbondanti e canale 24 con copertoni vittoria ride armor 30mm
Set corazzato da allenamento e stradacce ma ben 1kg più del set solito :azz
Gomme montate facilmente e tallonate subito( compressore e core montato) e sembrano tenere bene subito la pressione
Anche perché l'aspetto é proprio di gomme corazzate, forse più dei cinturato
Misura reale per ora 31 31.5mm

Ma per uso stradale?
Io sono passato dai Cinturato ma ho capito che la vita è troppo breve per pedalare su certa roba :))):
Tra l'altro non c'è neanche un vantaggio economico rispetto a tubeless più comodi e performanti.