Gare Tadej Pogačar schianta la concorrenza e arriva a 4 tappe vinte

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
351
308
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Armstrong oltre che dopato si è rivelato anche un delinquente capace di ricattare colleghi e condizionare un sistema intero . Quindi ogni paragone con Pogaçar mi pare oktremodo fuori luogo . Come dici te lo scorso anno ce l'avevano con Vingegaard come se vincere fosse sbagliato .

Sbagli, ce l avevano con Vingegard i Pogiboys. Ai Pogiboys non importa niente del ciclismo, ma solo che vinca il loro idolo.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
593
906
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ho capito da certi messaggi, che Tadej non deve correre/vincere... ma fare beneficenza
Messaggi di gente un po " frustrata" direi . Io , nel mio piccolo , da appassionato di ciclismo non posso far altro che applaudire i vari Pogacar , Mvdp , Vingegard ,wout Van Aert , Evenepoel , ecc ecc . Sempre a dar spettacolo !!
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
263
84
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Non capisco...è sbagliato voler vincere?
Allora VDP non dovrebbe più partecipare al Fiandre o alla Roubaix per lasciar vincere gli altri, o non fare più ciclocross perché sai poverini gli altri lasciamogli qualcosa anche a loro...non capisco questo modo di ragionare...
Sulle gare di un giorno, te le giochi tutta. Ogni volta. Su una gara a tappe, quando hai già “schiantato” (titolo di questo articolo) tutti, continui a fare il fenomeno... Ripeto è solo il mio pensiero, probabilmente insostenibile nel contesto di un Tour e per la carriera professionale di un corridore.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.984
7.048
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pogacar è uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, è innegabile, c'è chi lo ama, chi lo odia e chi, come me, si esalta davanti alle sue imprese ma si chiede se tutto ciò sia veramente necessario..... cioè, hai la maglia gialla, tutti sanno quanto vali e che campione sei, cosa ti costa lasciare le briciole agli altri? (Ricordo che dietro le vittorie ci sono soldi....non solo prestigio) è scattato solo per "dare una lezione" a vigo? Mi sembra un comportamento infantile più che da campione.....non dimentichiamo che vigo non è in forma e che merita più di tutti il 2 posto visto l'infortunio. Un altro gesto di pogi che non mi è piaciuto è stato il lancio della borraccia con molta sbruffoneria dentro l'ammiraglia Wanti.....insomma è un grande ma come tutti i grandi deve anche accettare che se ti atteggi a "troppo grande" senza restare "umile" poi i nemici in gruppo e fuori te li crei, ma come si dice "tanti nemici tanto onore" , ripeto....mi esalto anche io nelle sue imprese ma se dimostrasse più umiltà lo considererei più campione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.891
20.210
.
Visita sito
Bici
mia
Sulle gare di un giorno, te le giochi tutta. Ogni volta. Su una gara a tappe, quando hai già “schiantato” (titolo di questo articolo) tutti, continui a fare il fenomeno...
Si.. se lo è.. perchè no ?
E' oggettivamente il ciclista più forte ed ha dovuto soccombere 2 anni consecutivi in uno dei Gt più importanti al mondo per colpe sue o merito di altri poco conta nel contesto.. sta di fatto che vuole dimostrare che se si "organizza" lo è.. non vedo cosa ci sia di male nel farlo ?
Il Pogi odierno avrebbe battuto Jonas anche fosse stato in perfetta forma e con il solito Kuss a fargli da apripista.. anzi avrebbe avuto ancor più l'occasione di dimostrare il fenomeno che è.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.454
885
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
E pensa che lui arriva piuttosto provato all’arrivo.
Al giorno d’oggi vanno più forte e arrivano quasi a bocca chiusa
Forse sono io che vedo cose diverse da quelle che vedi tu. Io quando lo vedo alle interviste post tappa lo vedo con gli occhi pesti, di uno che se potesse si sdraierebbe a dormire. Quando è arrivato dietro Jonas in volata è arrivato a bocca chiusa o demolito? Ovviamente quando vinci una tappa o guadagni sui tuoi diretti avversari, hai l'adrenalina che va a mille e li per li puoi sembrare "riposato", ma quando ti scende si rovina anche lui, osta che si rovina....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
963
375
Visita sito
Pogacar è uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, è innegabile, c'è chi lo ama, chi lo odia e chi, come me, si esalta davanti alle sue imprese ma si chiede se tutto ciò sia veramente necessario..... cioè, hai la maglia gialla, tutti sanno quanto vali e che campione sei, cosa ti costa lasciare le briciole agli altri? (Ricordo che dietro le vittorie ci sono soldi....non solo prestigio) è scattato solo per "dare una lezione" a vigo? Mi sembra un comportamento infantile più che da campione.....non dimentichiamo che vigo non è in forma e che merita più di tutti il 2 posto visto l'infortunio. Un altro gesto di pogi che non mi è piaciuto è stato il lancio della borraccia con molta sbruffoneria dentro l'ammiraglia Wanti.....insomma è un grande ma come tutti i grandi deve anche accettare che se ti atteggi a "troppo grande" senza restare "umile" poi i nemici in gruppo e fuori te li crei, ma come si dice "tanti nemici tanto onore" , ripeto....mi esalto anche io nelle sue imprese ma se dimostrasse più umiltà lo considererei più campione.
Il personaggio lo conosciamo, e da una parte fa bene, perchè un po' corre anche per i suoi tifosi che amano quando fa lo "sborone" poi quest'anno con il danese fuorigioco fin da subito fa proprio quello che vuole.
E' lo showbusiness, e lo sloveno ama sguazzarci dentro.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.984
7.048
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il personaggio lo conosciamo, e da una parte fa bene, perchè un po' corre anche per i suoi tifosi che amano quando fa lo "sborone" poi quest'anno con il danese fuorigioco fin da subito fa proprio quello che vuole.
E' lo showbusiness, e lo sloveno ama sguazzarci dentro.
Certo, è un po' il "one man show" del ciclismo, però, almeno è il mio pensiero, l'umiltà è ciò che distingue un grande campione da un campione.
 
  • Mi piace
Reactions: cezar23

winston

Pignone
6 Giugno 2018
253
411
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Si.. se lo è.. perchè no ?
E' oggettivamente il ciclista più forte ed ha dovuto soccombere 2 anni consecutivi in uno dei Gt più importanti al mondo per colpe sue o merito di altri poco conta nel contesto.. sta di fatto che vuole dimostrare che se si "organizza" lo è.. non vedo cosa ci sia di male nel farlo ?
Il Pogi odierno avrebbe battuto Jonas anche fosse stato in perfetta forma e con il solito Kuss a fargli da apripista.. anzi avrebbe avuto ancor più l'occasione di dimostrare il fenomeno che è.
Interessante quello che dici, puoi dare anche a noi l'accesso ai dati personali di entrambi in termini di allenamento, potenza, peso ecc? Oppure condividere con noi la palla di vetro che tieni stretta tutta per te a casa? Eri tu, se non sbaglio, che avevi detto che al giro aveva lasciato vincere la cronometro a Ganna?
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
963
375
Visita sito
Certo, è un po' il "one man show" del ciclismo, però, almeno è il mio pensiero, l'umiltà è ciò che distingue un grande campione da un campione.
Io la penso come te. Preferisco molto di più campioni "più riservati" come Vingegaard, Van Aert, Pidcock, o Van Der Poel .
Nel passato erano tutti più o meno riservati, perché senza social non servivano le cose acchiappa like
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.984
7.048
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io la penso come te. Preferisco molto di più campioni "più riservati" come Vingegaard, Van Aert, Pidcock, o Van Der Poel .
Nel passato erano tutti più o meno riservati, perché senza social non servivano le cose acchiappa like
Però non si può non esaltarsi quando, "si alza sui pedali" come Marco!!!
 

strength10

Novellino
19 Dicembre 2011
51
31
boves
Visita sito
Bici
wilier triestina
senza dubbio like o non like, questo atleta si dimostra, ed è a detta di tutti, un marziano.
E' proprio su questa "marzianità" mi piacerebbe saperne di più, ma non mi interessano i dati di watt vam ecc.
Mi interesserebbe sapere come è riuscito a ottenere queste prestazioni, ovvero la metodologia allenante, intesa tutto tondo.
Mi piacerebbe per esempio che un istituto di fisiologia dell'esercizio fisico lo chiamasse per "studiarlo" dal punto di vista biologico, perchè se è un marziano, dovrebbe possedere qualcosa che altri non hanno, che so per esempio, banalità, che si adatta meglio di altri a carichi di altissimo livello, oppure cercare di comprendere, data la concentrazione di carico che ha "subito" nello spazio di pochi mesi "Giro" e "Tour" con progressioni di livello stratosferico, capire se questa direzione del carico funzionale-fisiologica (probabilmente la struttura seguita da Pogacar è stata a "blocchi") si può realizzare senza ricorso a un sostegno farmacologico proibito.
 

LucaN

Novellino
29 Giugno 2021
22
38
53
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr
A livello sportivo trovo molto più umiliante la compassione che la dimostrazione di superiorità. Cosa c’è di umile nel non volere vincere una tappa perché consapevole di essere più bravo e perciò farla vincere ad un inferiore? Io lo troverei addirittura offensivo e arrogante. Invece si impegna e dà tutto, come gli altri ovviamente, e vince perchè ora è il più forte.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.358
7.249
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sulle gare di un giorno, te le giochi tutta. Ogni volta. Su una gara a tappe, quando hai già “schiantato” (titolo di questo articolo) tutti, continui a fare il fenomeno... Ripeto è solo il mio pensiero, probabilmente insostenibile nel contesto di un Tour e per la carriera professionale di un corridore.
Il rispetto per l'avversario si dimostra dando il massimo di se stessi in gara, sempre. Non facendo l'elemosina per lasciargli le briciole
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.358
7.249
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A livello sportivo trovo molto più umiliante la compassione che la dimostrazione di superiorità. Cosa c’è di umile nel non volere vincere una tappa perché consapevole di essere più bravo e perciò farla vincere ad un inferiore? Io lo troverei addirittura offensivo e arrogante. Invece si impegna e dà tutto, come gli altri ovviamente, e vince perchè ora è il più forte.
Mi hai preceduto di qualche secondo o-o
 

strength10

Novellino
19 Dicembre 2011
51
31
boves
Visita sito
Bici
wilier triestina
A livello sportivo trovo molto più umiliante la compassione che la dimostrazione di superiorità. Cosa c’è di umile nel non volere vincere una tappa perché consapevole di essere più bravo e perciò farla vincere ad un inferiore? Io lo troverei addirittura offensivo e arrogante. Invece si impegna e dà tutto, come gli altri ovviamente, e vince perchè ora è il più forte.
è una questione personale, ma che ha radici etiche, regole non scritte nelle pagine della storia dello sport, ognuno le interpreta secondo il proprio "ego", e a seconda dell'una o dell'altra scelta i tifosi comunque si schierano.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66