Pro stagione 2024

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
970
722
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Per Van der Poel a inizio stagione si era parlato di una probabile partecipazione alla Vuelta anche in virtù del fatto che il percorso del prossimo mondiale non è per lui. Visto il misero tour corso potrebbe essere l'ultima occasione per dare un po' di lustro alla maglia iridata.
Dopo che ha appena dichiarato che non ha più senso per lui correre un grande giro, sarebbe bello :mrgreen:
Però anche per me quest'anno avrebbe senso
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.650
18.153
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Concordo pienamente.
La tripletta non l'ha fatta mai NESSUNO, se i corridori che vanno sono quelli la vince anche al 70% (magari senza strafare).
Altro che olimpiadi, col tris entri proprio tra i primi 5 di ogni epoca ed è un record sostanzialmente imbattibile, che si ricorderà per decenni.

Ma poi....ma avete visto come va?! :))):

Tra l'altro, più che le olimpiadi, quest'anno gli calza bene il mondiale

Per come và quest'anno, gli calza pure bene la gara di pinacolo dell'oratorio :yoga::==
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.437
2.632
Visita sito
Non solo potrebbe, ma dovrebbe. Se non ricordo male dal caso Horner, la massa emoglobinica deve calare di, mi pare, almeno un 9% dopo un GT, pena uno spike nel passaporto biologico (come successo a Horner infatti).
Ora io non so se l'effetto sia cumulativo, o con 7gg di spiaggia torni tutto normale, ma che arrivi "fresco" alla Vuelta come quando è partito per il Giro....non solo sono pochi i corridori che nella storia hanno vinto 1 GT (o fatto podi) facendone 3 in un anno, ma sono proprio pochi quelli che li hanno proprio corsi tutti e 3 in un anno anche solo facendo i gregari.

Ieri Armstrong a riguardo dell'attacco "inutile" di ieri di Pog ha detto che "Se c'è già qualche speculazione sulle sue prestazioni, questo certamente non aiuta. Sono stato nella sua posizione, ma poi delle persone mi hanno toccato la spalla e mi hanno detto che non era necessario".

Se dovesse passeggiare in testa a tutto il gruppo per 3Gt.....

credo che dipenda molto da quanta fatica reale fai...esasperando la cosa, se prendi REMCO (per dirne uno a casa) e gli fai fai 3 GT contro gli Allievi, è probabile che la sua massa emoglobinica scenda praticamente di niente visto che le "tappe" sarebbero per lui nel 95% dei casi meno impegnative di normali giorni di allenamento.

Lato 3GT, mi sembra che Valverde a 36 anni li ha fatti tutti e tre arrivando, nell'ordine, 3° al Giro...6° al Tour...12° alla Vuelta. Nello stesso anno ha vinto la Freccia...la Vuelta castilla leon...oltre ad altri innumerevoli piazzamenti.