Tour 2024 sabato 20.07 20a tappa NICE>COL DE LA COUILLOLE

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.847
98
dove capita
Visita sito
Lotta serrata per il premio "perplessità" tra Landa, van Wilder e Hirt:

GTCqMX3WMAAHLTK
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.354
14.148
Nordest
Visita sito
Bici
2
Lotta serrata per il premio "perplessità" tra Landa, van Wilder e Hirt:

GTCqMX3WMAAHLTK
Landa a mani basse.
Comunque sembra una foto presa da un dopogara udace in una qualunque serale infrasettimanale di provincia: compagni di squadra con divise diverse tra loro, pantaloncini della tuta grigio melange dell'Oviesse, maglietta corta da cui traspare il bunigolo, bici top di gamma acquistate con la cessione del quinto, misto giovani/vecchi, festoni approssimativi di sfondo e transenne trafugate dal magazzino del Comune.
Poesia
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.847
98
dove capita
Visita sito
Landa a mani basse.
Comunque sembra una foto presa da un dopogara udace in una qualunque serale infrasettimanale di provincia: compagni di squadra con divise diverse tra loro, pantaloncini della tuta grigio melange dell'Oviesse, maglietta corta da cui traspare il bunigolo, bici top di gamma acquistate con la cessione del quinto, misto giovani/vecchi, festoni approssimativi di sfondo e transenne trafugate dal magazzino del Comune.
Poesia

Landa: "Non capisco cosa mi dicono, ma finché mi pagate sto qui"
van Wilder: "Me la pagherete"
Hirt: "Chemmetoccafa"
Moscon: "nessuno ce l'ha con me, alé!"
Lampaert: "Si, c'ero anche io".

Remco: "ho sempre pensato di essere il più forte, ora chi sono? Questa bici è un premio o una sconfitta? E' un sogno o un incubo? Cosa succederà ora?"
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.351
437
Serian Valley
Visita sito
ma perc
Landa: "Non capisco cosa mi dicono, ma finché mi pagate sto qui"
van Wilder: "Me la pagherete"
Hirt: "Chemmetoccafa"
Moscon: "nessuno ce l'ha con me, alé!"
Lampaert: "Si, c'ero anche io".

Remco: "ho sempre pensato di essere il più forte, ora chi sono? Questa bici è un premio o una sconfitta? E' un sogno o un incubo? Cosa succederà ora?"
Remchino ha un serio problema di calvizie incipiente :mrgreen: :mrgreen:
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.723
2.195
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
comunque riguardo il ciclismo "cavalleresco" Conti più di una volta (tra un Ganna vincente in una corsa a tappe e altro) che in anni passati, forse Anquetil - sinceramente non ricordo a chi si riferisse - come seppe che il suo rivale si era fermato a bordo strada per liberare le acque, partì a razzo...
poi chissà, forse, visto lo scatto, Pogacar si aspettava che Vingegaard facesse la volata.

Remco: anni a sentire discussioni contro i corridori che non hanno il coraggio di attaccare e ora che il belga lo ha fatto, giu insulti come se fosse un principiante al quale hanno tolto le rotelle dalla bici l'altro ieri... davvero boh?
Per la "cavalleria" di un tempo passato citofonare a F.Moser e chiedere di Gerrie Knetemann!:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: comico

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.613
5.323
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi spiace per i pogiboys (qui in massa) ma avete la memoria corta . Lo scorso anno quando il vostro beniamino, in discesa è andato per margherite Il Danese lo ha aspettato . Credo che il danese in futuro se ne ricordera

Il danese post tappa ha detto che avrebbe fatto la stessa azione molto probabilmente, non capisco dunque perché ve la prendete più voi che i corridori stessi :pork:

Poi a mio avviso aspettare dopo una caduta oppure non dare i cambi/scattare alla fine sono due azioni che stano su un piano differente…
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.847
98
dove capita
Visita sito
Non è uno studio di pubmed

Pubmed è solo un database. Se un articolo viene pubblicato da qualche parte viene immagazzinato li, che sia una cosa seria o una bottanata leggendaria come questa:


:-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.376
6.554
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pubmed è solo un database. Se un articolo viene pubblicato da qualche parte viene immagazzinato li, che sia una cosa seria o una bottanata leggendaria come questa:


:-o
Infatti: a fronte di ondate di informazioni perenni, manca una solida base accademica che consenta al lettore medio di poter scindere tra bufale e non. Siamo diventati esperti in tutto e pretendiamo di esserlo sulla base di letture frettolose e superficiali. Intellettuali di superficie ma, come si gratta un po', si scopre il nulla. Mi capita costantemente, soprattutto in campi professionali a me vicini. Difficile ragionare con qualcuo che ti risponde "eh, ma io l'ho letto su guitar club".
In studio da mia moglie, professionista alla quale si rivolgono volontariamente, spesso si sente: "si, pero' ho letto su google...aggiungi tu frase a piacimento".
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.837
4.304
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sono curioso di sapere quali sono i passaggi interessanti per il tuo punto di vista (sono sincero, non ironico) perchè anche rileggendo vedo solo un'infornata pressapochista di concetti presi un po' qua e un po' là, la maggior parte dei quali già universalmente noti e non attinenti al caso specifico (la "spiegazione" del dominio di Tadej).

Per esempio il discorso delle pedivelle, tanti commenti in giro che ho letto "si vede ne hanno un po' da dare via" mi fanno un po' ridere.

Il controllo praticamente continuo dei valori ematici.... lavorare sulla capacità di poter assimilare più carboidrati degli altri…
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.354
14.148
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per esempio il discorso delle pedivelle, tanti commenti in giro che ho letto "si vede ne hanno un po' da dare via" mi fanno un po' ridere.

Il controllo praticamente continuo dei valori ematici.... lavorare sulla capacità di poter assimilare più carboidrati degli altri…
E appunto:
- che per la biomeccanica di alcuni corridori le pedivelle più corte funzionino meglio non l'ha scoperto Tadej nè i suoi tecnici ì.. è semplicemente Bonarrigo ad averlo letto da qualche parte ora (buongiorno Principessa!)
-il controllo continuo dei parametri ematici è molto probabilmente il sine qua non dei top team WT, per quel che riguarda Bonarrigo vedi sopra
-il fatto che lui possa assimilare più carboidrati degli altri è invece una pura invenzione, nata sicuramente dal fraintendimento da parte di Bonarrigo riguardo la notizia (?!? .. ormai lo sanno anche i muri) che i pro ormai arrivano a consumi orari di quel tipo. Se poi lui intendesse sul serio (ne dubito) che a parità di quantitativo assunto lui ne assimila il doppio degli altri allora vuol dire che avrebbe accesso ai test metabolici di tutti i corridori WT -> il che ha una credibilità pari agli esperti di criptovalute ventenni con la Aventador verde fastidio.

Ti replico solo perchè apprezzo sempre i tuoi interventi e mi fa strano che tu non sappia quanto Bonarrigo sia un fuffarolo
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.837
4.304
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
E appunto:
- che per la biomeccanica di alcuni corridori le pedivelle più corte funzionino meglio non l'ha scoperto Tadej nè i suoi tecnici ì.. è semplicemente Bonarrigo ad averlo letto da qualche parte ora (buongiorno Principessa!)
-il controllo continuo dei parametri ematici è molto probabilmente il sine qua non dei top team WT, per quel che riguarda Bonarrigo vedi sopra
-il fatto che lui possa assimilare più carboidrati degli altri è invece una pura invenzione, nata sicuramente dal fraintendimento da parte di Bonarrigo riguardo la notizia (?!? .. ormai lo sanno anche i muri) che i pro ormai arrivano a consumi orari di quel tipo. Se poi lui intendesse sul serio (ne dubito) che a parità di quantitativo assunto lui ne assimila il doppio degli altri allora vuol dire che avrebbe accesso ai test metabolici di tutti i corridori WT -> il che ha una credibilità pari agli esperti di criptovalute ventenni con la Aventador verde fastidio.

Ti replico solo perchè apprezzo sempre i tuoi interventi e mi fa strano che tu non sappia quanto Bonarrigo sia un fuffarolo

Ho detto solo che rispetto a tanti post che leggo su Facebook dove la gente sbriga tutto con è dopato, mi sembrano spunti interessanti, se uno vuole informarsi sulle ultime frontiere (note agli umani) del ciclismo, per quanto si possa leggere su un quotidiano generalista.

Poi sarebbe bello trovare siti specializzati che approfondiscano un po' la cosa, ma ripeto il Corriere della Sera deve scrivere cose che possano vagamente interessare chiunque, non è il tipo di media per andare sullo specifico.