Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.408
3.799
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ormai è tutto un segmento......probabilmente ci sarò anche già passato sopra. non registro quasi più niente, a parte gli allenamenti dove percorro dei segmenti di mio interesse o i giri "lunghi" che mi piace ricordare e confrontare magari più avanti.
certo che mi potevi "attaccare " per Strava :mrgreen:
 

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
306
696
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Me lo dice anche mia moglie

Ma come "peli non ne ho" ? :pork:
Il maschio vadabruttizzato ha i peli ovunque........
Ma i calzini della Squadra sono lunghi o corti ?
Se sei comodo fai bene a restare così, anche perchè a 200 km non ci arrivo, ci vuole troppo tempo.

Poi...... possibile che a San Biagio non ci sia una gentile signora ancora bigolabile che abbia voglia di prendersi cura di te ? Sei anche tu come quell' urgiunas di @bikernat ? Ci vuole una donna al nostro fianco, che rompa le balle il giusto e a cui possiamo romperle.

A pranzo mia moglie mi ha detto il peso di questa mattina, 61,4...... ha perso 3 kg in un mese....... alla domanda:" ma perchè tu perdi peso e io no ?" ha risposto:" perchè tu continui a mangiare come un porco " :cry
Sarà, ma senza pelo ci si sente più freschi e puliti.
La gentile signora ci sarà senz'altro, ma non ho fretta, e poi finché vado in bici e moto, dopo aver lavorato fatto le faccende di casa la spesa ed il resto, difficile che la trovo. Ma per ora e per un po' va bene così.
Per il peso: forse tua moglie lo sta perdendo perché è all' inizio, tu invece vuoi togliere gli ultimi kg che sono i più difficili. Per la mia esperienza le uscite lunghe in bici (da 140 km in su) aiutano molto, ma so che tu preferisci minore chilometraggio, intensità più alte ed esercizi specifici
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.814
11.686
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non è per l'estetica a napoli significa uno che si comporta male
Ah no, io mi comporto bene, sto sempre a casa, non bevo, non fumo, non vado a donne
nooooooooooooooooooooooooooooo

e io che c'entro? :mrgreen:
Adesso ti iscrivo a qualche agenzia matrimoniale.
certo che mi potevi "attaccare " per Strava :mrgreen:
Non ho mica capito....... cosa vuol dire attaccare per strava ? So che oggi il confronto è anche su quel fronte, ma io sono antico, preferisco il confronto vero, strava a me fornisce alcune utili indicazioni ma, almeno nel mio caso, non è uno stimolo sufficiente a tirar fuori il meglio e il peggio, o almeno non lo è come una corsa amatoriale vera.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.925
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ah no, io mi comporto bene, sto sempre a casa, non bevo, non fumo, non vado a donne
ora vieni prima canonizzato beato poi ti fanno santo :))): :))): :))): :))): :))):
Adesso ti iscrivo a qualche agenzia matrimoniale.
grazie ma sono iscritto solo su siti d'incontri occasionali per sesso chi mi vuole e trova il mio profilo e foto interessanti mi contatta altrimenti alla larga persone mentalmente instabili ho già i miei problemi :mrgreen:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.408
3.799
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non ho mica capito....... cosa vuol dire attaccare per strava ? So che oggi il confronto è anche su quel fronte, ma io sono antico, preferisco il confronto vero, strava a me fornisce alcune utili indicazioni ma, almeno nel mio caso, non è uno stimolo sufficiente a tirar fuori il meglio e il peggio, o almeno non lo è come una corsa amatoriale vera.
nel senso che è già un pò che dici che non riesci a fare polemica con nessuno :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.814
11.686
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarà, ma senza pelo ci si sente più freschi e puliti.
La gentile signora ci sarà senz'altro, ma non ho fretta, e poi finché vado in bici e moto, dopo aver lavorato fatto le faccende di casa la spesa ed il resto, difficile che la trovo. Ma per ora e per un po' va bene così.
Non ti preoccupare, sarà lei a trovare te quando meno te lo aspetti.
Per il peso: forse tua moglie lo sta perdendo perché è all' inizio, tu invece vuoi togliere gli ultimi kg che sono i più difficili. Per la mia esperienza le uscite lunghe in bici (da 140 km in su) aiutano molto, ma so che tu preferisci minore chilometraggio, intensità più alte ed esercizi specifici
Si, è all' inizio, credo che abbia perso liquidi più che altro, è una donnina di 160 cm, credo chele basti arrivare a 57-58 kg e fare un po' di attività fisica in più.
A me piace la competizione, anche se non ho mai vinto e non vincerò mai........ avevo paura di non farcela e invece sono di nuovo "dentro". Questa cosa dei giri sopra i 140km me l' aveva detta anche @golias e in passato ( prima di smettere nel 2010 ) lo facevo....... dovrò ricominciare....... onestamente non ne ho molta voglia, però se serve per migliorare e dimagrire devo ficcarmi nella crapa di farlo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.963
20.280
.
Visita sito
Bici
mia
Questa cosa dei giri sopra i 140km me l' aveva detta anche @golias
Non so se con te funziona (ma credo di si) ma io quando faccio giri lunghi e poi nei giorni successivi mi peso vedo che calo vistosamente anche 2-3 kg che poi nel breve riprendo quasi tutti.. ma se ne facessi (ed è successo) dimagrirei in continuo tanto che c'è stato un anno che ero sceso a 63-64 kg.. ora più o meno a cavallo dei 68-69.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.814
11.686
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so se con te funziona (ma credo di si) ma io quando faccio giri lunghi e poi nei giorni successivi mi peso vedo che calo vistosamente anche 2-3 kg che poi nel breve riprendo quasi tutti.. ma se ne facessi (ed è successo) dimagrirei in continuo tanto che c'è stato un anno che ero sceso a 63-64 kg.. ora più o meno a cavallo dei 68-69.
Non so...... quando sono andato a Caldirola ho fatto 160 km ma non ho visto nessun calo di peso....... il mio "problema" è avere un obbiettivo, una meta, altrimenti dopo un po' torno a casa. Ho un autonomia di 3-4 ore, poi mi stufo. In quelle ore faccio il "compitino" di 100 km circa e finisce lì........
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.925
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non so se con te funziona (ma credo di si) ma io quando faccio giri lunghi e poi nei giorni successivi mi peso vedo che calo vistosamente anche 2-3 kg che poi nel breve riprendo quasi tutti.. ma se ne facessi (ed è successo) dimagrirei in continuo tanto che c'è stato un anno che ero sceso a 63-64 kg.. ora più o meno a cavallo dei 68-69.
si ok, anche io giri sopra i 150 perdevo molti kg ma mi sono anche scocciato e qui sono stato e la sono andato metti anche che una cosa un uscita in mezzo al traffico 3 ore e un altra di 8 rientravo tutto intontito poi una cosa era uscire tutto bell spensierato un altra ora a girarmi ogni tanto per vedermi chi vuole alzarmi per aria (se sapessi che lo facessero bene non mi girerei) ma dato che manco quello sanno fare e mi fanno solo danni e crisi esistenziali si vabbè golias rispondere a te è una seduta di psicanalisi :== :== :== :==
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.925
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho fatto 160 km ma non ho visto nessun calo di peso.......
davide permettimi però tu me par nu pesc... se fai 160km e bruci 3000kcal e quando rientri ne mangi 4000 che perdita di peso vuoi avere
quando ero sotto alimentazione come si deve se bruciavo 2500kcal dovevo introdurne 1000 e per il resto fare in canarino ma a chi ho cagato il cazzo si pesavo 69kg ma gli anni sono andati avanti il metabolismo cambiato ora se riesco a perdere solo 1kg è già tanto
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.814
11.686
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide permettimi però tu me par nu pesc... se fai 160km e bruci 3000kcal e quando rientri ne mangi 4000 che perdita di peso vuoi avere
quando ero sotto alimentazione come si deve se bruciavo 2500kcal dovevo introdurne 1000 e per il resto fare in canarino ma a chi ho cagato il cazzo si pesavo 69kg ma gli anni sono andati avanti il metabolismo cambiato ora se riesco a perdere solo 1kg è già tanto
Ho fatto più volte il conto di quello che mangio e sono intorno a 2000 calorie, forse quando faccio particolarmente il porcello arrivo a 2500. La sera faccio tra i 50 e i 60 km piano piano, non credo di bruciare così tanto.......ne abbiamo già parlato, per me il conteggio delle kcal bruciate in un' ora di bici, soprattutto all' andatura che tengo adesso, è sbagliato. Dalla prossima settimana potrò fare un po' di più come distanza, ma non come intensità, non voglio tornare a casa troppo stanco.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.604
17.925
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho fatto più volte il conto di quello che mangio e sono intorno a 2000 calorie, forse quando faccio particolarmente il porcello arrivo a 2500. La sera faccio tra i 50 e i 60 km piano piano, non credo di bruciare così tanto.......ne abbiamo già parlato, per me il conteggio delle kcal bruciate in un' ora di bici, soprattutto all' andatura che tengo adesso, è sbagliato. Dalla prossima settimana potrò fare un po' di più come distanza, ma non come intensità, non voglio tornare a casa troppo stanco.
io mangio a prescindere perche oltre alle bici faccio anche nuoto e non le nuotatine ma 2 ore, non ho più l esigenza di perdere peso all'epoca facevo cagare di quanto ero magro e non mi piaceva nemmeno vedermi le ossa del torace e delle spalle
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.814
11.686
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io mangio a prescindere perche oltre alle bici faccio anche nuoto e non le nuotatine ma 2 ore, non ho più l esigenza di perdere peso all'epoca facevo cagare di quanto ero magro e non mi piaceva nemmeno vedermi le ossa del torace e delle spalle
Eh ognuno ha le proprie idee...... se ci riuscissi tornerei volentieri a 55 kg....... ormai è un anno che sono così, noto solo che calano i cm in alcuni punti (per fortuna) e il peso rimane stabile. Per ora ho tolto il "dopo cena". Avere mia moglie che non spinge più per farmi diventare un tricheco aiuta, spero di perdere ancora un po' di lardo.