Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.603
17.925
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh ognuno ha le proprie idee...... se ci riuscissi tornerei volentieri a 55 kg....... ormai è un anno che sono così, noto solo che calano i cm in alcuni punti (per fortuna) e il peso rimane stabile. Per ora ho tolto il "dopo cena". Avere mia moglie che non spinge più per farmi diventare un tricheco aiuta, spero di perdere ancora un po' di lardo.
ma da vedere se quei cm sono massa grassa oppure acqua
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.813
11.685
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
55kg mi sembrano un pò pochini riferiti all'età/altezza
sono sceso fino a 53 ma non andavo più avanti....... paradossalmente ero più magro a 58 kg che a 55, mi avevano misurato con un plicometro. Mia moglie per ora non rompe le balle, ma se si accorgesse di un' ulteriore perdita di ciccia non approverebbe, non capisco perchè le donne preferiscano i budelloni.
ma da vedere se quei cm sono massa grassa oppure acqua
Non lo so........ avevi detto che ero scavato in faccia ed è il primo punto dove si nota un calo......Wallace dice che non ho più il collo, ma io mi vedo ancora le tette, le maniglie, i braccioni e dell' acqua nelle gambe.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.603
17.925
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
avevi detto che ero scavato in faccia ed è il primo punto dove si nota un calo......
diciamo che sei più sfilato
Wallace dice che non ho più il collo, ma io mi vedo ancora le tette, le maniglie, i braccioni e dell' acqua nelle gambe.
non saprei però se come scrissi ieri perdendo peso non hai anche tonicità ovvio che ti vedi un pò cadente per i pettorali dovresti fare un pò di pesistica
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
112
31
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
sono sceso fino a 53 ma non andavo più avanti....... paradossalmente ero più magro a 58 kg che a 55, mi avevano misurato con un plicometro. Mia moglie per ora non rompe le balle, ma se si accorgesse di un' ulteriore perdita di ciccia non approverebbe, non capisco perchè le donne preferiscano i budelloni.
Generalmente è per invidia, le più in forma della coppia devono essere loro.
 

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
306
696
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Riguardo all' alimentazione non posso dare contributi, più di contenermi un po' nel mangiare e bere non faccio. Anche in bici non uso alimenti specifici: banane, barrette ai cereali del Lidl, frutta secca e acqua, in estate qualche gelato per strada. Allenamenti specifici non ne faccio, a parte ingarellarmi quando trovo qualche gruppo che mena. Oppure spingere a tutta quando mi va. Sulle uscite lunghe @VADABRUT invece posso dirti qualcosa: fino a tre stagioni fa ero un po' come te, oltre ai 100 km faticavo ad andare. Quando sono passato dalla vecchia bici alla nuova vecchia bici (presa usata), sarà stato il cambio da alluminio a carbonio, sarà stata la geometria Endurance, fatto sta che ho scoperto un nuovo modo di andare in bici: pedalare per il piacere di farlo. Lì i miei obiettivi (anch'io ho bisogno di obiettivi altrimenti mi stufo) sono diventati fare giri sempre più lunghi e diversi, coprendo distanze che prima facevo solo in macchina.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.813
11.685
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
diciamo che sei più sfilato

non saprei però se come scrissi ieri perdendo peso non hai anche tonicità ovvio che ti vedi un pò cadente per i pettorali dovresti fare un pò di pesistica
No..... i pesi no....... non ne ho proprio voglia......
Generalmente è per invidia, le più in forma della coppia devono essere loro.
No, no....... non è per quello........ scrivo ancora questa belinata poi chiudo la baracca e me ne vado:
quando ci siamo conosciuti ero magrissimo, venivo dalla separazione dalla ex moglie e in pratica avevo solo il pisello, pesavo appunto 53-55 kg....... le piacevo come persona ma non come uomo, quando tornavo a casa dalle corse mi faceva trovare ogni ben di dio, io ero stanco e mi sono lasciato abbindolare, ho cominciato a prendere peso e alla fine ho smesso sia di correre che di pedalare fino ad arrivare a 81 kg. Quando le ho detto che avrei ripreso l' attività si è incazzata come una biscia......lei aveva paura che tornassi come prima e che la bici diventasse di nuovo un "lavoro". Adesso è tranquilla, vede che molto spesso mi lascio andare, vede che mangio quello che c' è e ultimamente ha visto che torno dalle corse sereno e non incazzato come una bestia.
Rimane il fatto che l' obbiettivo dei 60 kg lo vorrei raggiungere......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.813
11.685
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Riguardo all' alimentazione non posso dare contributi, più di contenermi un po' nel mangiare e bere non faccio. Anche in bici non uso alimenti specifici: banane, barrette ai cereali del Lidl, frutta secca e acqua, in estate qualche gelato per strada. Allenamenti specifici non ne faccio, a parte ingarellarmi quando trovo qualche gruppo che mena. Oppure spingere a tutta quando mi va. Sulle uscite lunghe @VADABRUT invece posso dirti qualcosa: fino a tre stagioni fa ero un po' come te, oltre ai 100 km faticavo ad andare. Quando sono passato dalla vecchia bici alla nuova vecchia bici (presa usata), sarà stato il cambio da alluminio a carbonio, sarà stata la geometria Endurance, fatto sta che ho scoperto un nuovo modo di andare in bici: pedalare per il piacere di farlo. Lì i miei obiettivi (anch'io ho bisogno di obiettivi altrimenti mi stufo) sono diventati fare giri sempre più lunghi e diversi, coprendo distanze che prima facevo solo in macchina.
Cià...... ancora questa risposta:
non ho mai "esplorato" quelle sfumature del ciclismo, di tanto in tanto giro tanto per girare, ma nella mia testa c' è sempre altro. Può darsi che prima o poi sia soddisfatto, per adesso ho ancora dei sassi da togliermi dalle scarpe.

Poi...... come fate a stare su ste bici endurance non lo so...... quando passo dalla presa bassa ai comandi sulla mia mi sembra già troppo alta.......