Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
613
1.173
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Puoi specificare meglio per favore ? Che tipo di commenti ?
Quando ho iniziato ad allungare i giri, ogni settimana c'era chi andava a vedere cosa avessi fatto. Se facevo tanti km o tanto dislivello "ti te si mato, te si fora" (tu sei matto, sei fuori di testa), se facevo un giro breve "cussi poco?" (così poco?), se mi aggregavo ad un gruppo e la media era alta "eh ma in gruppo è pericoloso", e via così..... finché mi sono rotto i maroni, ho oscurato tutto. Ora se faccio 2 km o 200 "sono solo fatti miei ", come diceva Raz Degan :==
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
613
1.173
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
E' da un bel po che ho adottato questa filosofia.. però devo dire che certi giri con alcuni amici li farei ancora.. ma taluni hanno mollato e altri sono simil pro.. in mezzo ci sto io in solitaria come sempre ;-)
Altro commento che mi dava fastidio "ma come fai a fare così tanti km da solo, tu sei matto!" (e ridaie co sto matto :twisted:)
Ma vadavialcu', come dice qualcuno qua....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.170
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quando ho iniziato ad allungare i giri, ogni settimana c'era chi andava a vedere cosa avessi fatto. Se facevo tanti km o tanto dislivello "ti te si mato, te si fora" (tu sei matto, sei fuori di testa), se facevo un giro breve "cussi poco?" (così poco?), se mi aggregavo ad un gruppo e la media era alta "eh ma in gruppo è pericoloso", e via così..... finché mi sono rotto i maroni, ho oscurato tutto. Ora se faccio 2 km o 200 "sono solo fatti miei ", come diceva Raz Degan :==

Altro commento che mi dava fastidio "ma come fai a fare così tanti km da solo, tu sei matto!" (e ridaie co sto matto :twisted:)
Ma vadavialcu', come dice qualcuno qua....
Avevo iniziato anch' io oscurando tutto, adesso è "tutto aperto", però registro solo quello che mi interessa, faccio un esempio: questa sera ho fatto 50 km senza forzare, mi sono fermato qualche volta per quel problema alla tacchetta destra descritto oggi, credo di aver risolto e poi sono tornato a casa perchè stava venendo tardi. Non c' era nessun dato tra quei pochi che ho a disposizione che valesse la pena di registrare e salvare.
Fossi in te riaprirei tutto e lascerei dire quello che vogliono le malelingue.
Dipende da cosa e come lo fai.. poi in fondo a ben vedere le critiche potrebbero anche essere costruttive se non gli si appioppa l'accezione negativa.
Le critiche costruttive le ascolto sempre, sono solo quelle distruttive che non accetto. E qui sul forum arrivano solo in minima parte pubblicamente, privatamente non ho idea ma da quasi 20 anni lo scritto privato probabilmente è il triplo dello scritto in pubblico.
Poi, come dice @aa401 , ci sono le critiche velate di persona o riportate di cui mi curo poco, se posso e se riesco rispondo sul campo, altrimenti rispetto l' avversario più forte.
 
  • Mi piace
Reactions: aa401 and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.291
18.520
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quando ho iniziato ad allungare i giri, ogni settimana c'era chi andava a vedere cosa avessi fatto. Se facevo tanti km o tanto dislivello "ti te si mato, te si fora" (tu sei matto, sei fuori di testa), se facevo un giro breve "cussi poco?" (così poco?), se mi aggregavo ad un gruppo e la media era alta "eh ma in gruppo è pericoloso", e via così.....
stesso modus operandi anche qui
finché mi sono rotto i maroni, ho oscurato tutto.
io ho troncato qualsivoglia contatto reale
Ora se faccio 2 km o 200 "sono solo fatti miei ", come diceva Raz Degan :==
esattamente o-o
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.291
18.520
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Altro commento che mi dava fastidio "ma come fai a fare così tanti km da solo, tu sei matto!" (e ridaie co sto matto :twisted:)
beh io per fare solo giri lunghi all'epoca mi sono beccato dello stronzo (a napoli ha varie sfumature in tal caso equivale al fuori di testa)
manco se li facevano loro e avevano sempre da dire qualcosa come dico sempre uno scania di caz loro mai no
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and aa401

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
613
1.173
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Anche a me frega na cippalippa.. ma io ho sempre fatto di testa mia e chi mi conosce lo sa, quando va bene a me va bene al mondo e se non gli va.. non è affar mio ;-)
Si, anch'io sono sempre stato un po' così. Diciamo che la cosa è accaduta in un momento non semplice, e per diversi motivi ho preferito "sparire".
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
613
1.173
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
E' da un bel po che ho adottato questa filosofia.. però devo dire che certi giri con alcuni amici li farei ancora.. ma taluni hanno mollato e altri sono simil pro.. in mezzo ci sto io in solitaria come sempre ;-)
Beh, un amico si aspetta sempre; stando nel mezzo, potresti riunire chi va piano di te e chi va più forte. O almeno chi va più forte o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.618
20.908
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, un amico si aspetta sempre; stando nel mezzo, potresti riunire chi va piano di te e chi va più forte. O almeno chi va più forte o-o
Sono d'accordo sull'aspettarsi (le salite ognuno le fa di suo passo) ma è la "mentalità" di taluni che non mi garba più.. all'inizio quando iniziai mi dovevo fare le ossa e andava anche bene per certi versi.. ma farmi giri da 70-80 km con fuga finale di alcuni e arrivare quasi sempre cotto ad un certo punto mi sono chiesto a che prò visto che non miravo a gare o qualsivoglia (alcuni di loro si gareggiavano)
Comunque lo stacco è arrivato anche per via del mio trasloco in altro paese.. adesso sono ancora più distante e organizzarsi con le vecchie conoscenze si fa difficile.
Ho già fatto qualche conoscenza qui in loco ma oramai sono votato alla solitudine e la mia condizione attuale di sordità mi crea non poche difficoltà a creare nuovi rapporti.. i poco udenti non garbano, tanti non hanno voglia di impegnarsi a ripetere frasi parole o battute che spesso ripetute perdono "vigore".
Di conseguenza mi adeguo e come si suol dire: non tutto il male vien per nuocere :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.822
4.042
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Si, confermo… La volpe era lì che mi guardava, ho rallentato un po’ per permetterle di svignarsela

Non ho visto il tuo tempo, comunque in una giornata meno calda si può fare di meglio, soprattutto ora che l’ho fatta… Al tornante mi sembra che avessi già 50 km sulla gobba
Io sono salito con 53 e rotti hai fatto un bel tempo considerato che ne avevi già nelle gambe di km.
Non so se riesco a migliorare, sono salito quest'anno due volte una in pausa pranzo e l'altra alla sera, dirti quando faceva meno caldo non saprei, per fortuna a metà salita comincia il fresco, dovrei sicuramente allenarmi di più, ma il tempo è quello comunque bravo ancora, e contento che ti sia piaciuta, se vuoi rifarla dimmi a ch eora parti da TO, se riesco ad incastrarla con il lavoro almeno ho una "lepre" che mi tira :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.170
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guardavo i vari "fenomeni" su strava che hanno fatto lo stesso segmento uno ha fatto i 100km in 49 minuti..........chiedo a Davide spiegazioni perchè mi manca qualcosa.....
Anche sui segmenti qui intorno spesso vedo delle "stranezze", gente che conosco e che so come va che fa dei tempi stratosferici battendo atleti di noto spessore. A volte vedo delle velocità ( medie e di punta ) che forse potrei ottenere con lo scooter.........però mettere il numero sulla schiena no........conta solo l' apparenza per loro, è tutto fumo.
Un conto è vedere dei leggeri miglioramenti di volta in volta, alternati anche a passaggi più lenti, non è che si possa andare sempre a manetta, un altro conto è vedere degli exploit incredibili per poi tornare quarti di sega.
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.822
4.042
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sono le performance che vedi dell'atleta sul km, 10, 30 50 etc, fino a 100 km ed i dati sono veramenti assurdi, la balla che ha lasciato il computerino acceso è fuffa perchè questi infoiati appena finiscono il giro spengono il computer per vedere i dati. Quindi lo vedo proprio come atto volontario comunque contenti loro
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.170
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono le performance che vedi dell'atleta sul km, 10, 30 50 etc, fino a 100 km ed i dati sono veramenti assurdi, la balla che ha lasciato il computerino acceso è fuffa perchè questi infoiati appena finiscono il giro spengono il computer per vedere i dati. Quindi lo vedo proprio come atto volontario comunque contenti loro
Contenti loro, contenti tutti, è solo fumo come dicevo prima. Io non ho lo strumento sulla bici, quando voglio registrare un' attività faccio partire l' applicazione sul telefono dentro casa e la spengo dentro casa. Non so quando passo su un segmento, a meno che non lo conosca da tempo e non vada a farlo appositamente, non so mai se sono in vantaggio o in svantaggio, non so nulla.......sento solo come "gira il mio motore", se capisco che posso continuare a spingere lo faccio, altrimenti ( soprattutto in salita ) giro la bici e torno indietro, oppure proseguo tranquillamente il giro.