Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non. E viva il lupo!
5 Ottobre 2018
5.709
9.245
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Già e quando sarà.. non sapremo se stiamo dialogando noi 2 oppure con un computer, varrà anche per le telefonate e/o video.. potrà fare tante di quelle cose che nemmeno immaginiamo e cento volte meglio dell'essere umano.
In certe mani saprà soprattutto creare tanto fake, e relativi pericoli.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non. E viva il lupo!
5 Ottobre 2018
5.709
9.245
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Rispondo a questa tua , ma lo dico in generale, da me ci sono soggetti che azzerano il gps al km 0 con piccola discesa e lo ri fermano ai piedi della salita che li riporta a casa, ci sono quelli che oltre a fare questo ogni volta che ci fermiamo bloccano la registrazione e la riprendono da lanciati e poi quelli che si mettono(apposta) il gps in tasca prendono lo scooter e fanno i soliti km a velocità elevate ma non credibili per quanto in realtà vadano....ognuno si sente eroe come può!
Eroi coloro che mentono a se stessi? Lo so, tu l'hai detto in senso molto ironico, lo prendo come assist per definirli spazzatura.
Detto in modo forte per l'indignazione che mi provoca il leggere che succedono ste cose..., per quanto mi riguarda ricordo che oltre a non avere strava non sbircio nelle prove altrui.
Quando mi interessa ci metto la faccia e chiedo direttamente, come feci con Davide per info su salite di Lu e di Camino.
Chissà poi se ci torno... vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
665
1.273
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Dalla prossima settimana sarò in ferie, la vecchia vorrebbe fare un giorno al mare, non so dove, mi ha già detto di portarmi la bici e di andare fuori dalle palle per qualche ora, lei ha voglia di nuotare un po' e di starsene in spiaggia tranquilla senza di me che sbuffo per la noia.
Questo si chiama aver le idee chiare :))):
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.428
12.469
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vogliamo parlare di quelli che fanno pianura o salite dietro motore (o si tengono con la mano all auto visto con i miei occhi da quando vado in bici)
Dietro motore come sai lo faccio volentieri, ma non registro l' attività.
Eroi coloro che mentono a se stessi? Lo so, tu l'hai detto in senso molto ironico, lo prendo come assist per definirli spazzatura.
Detto in modo forte per l'indignazione che mi provoca il leggere che succedono ste cose..., per quanto mi riguarda ricordo che oltre a non avere strava non sbircio nelle prove altrui.
Quando mi interessa ci metto la faccia e chiedo direttamente, come feci con Davide per info su salite di Lu e di Camino.
Chissà poi se ci torno... vedremo.
Da quel che ho capito, quando una persona mette a disposizione i propri "dati" pubblicamente, è possibile trarne indicazioni utili per andare in quel posto in futuro, oppure semplicemente per fare una sorta di confronto.
Il confronto migliore è sempre quello di persona, ma oggi funziona così......
Riguardo a Lu e Camino sono sempre lì, così come le altre salitelle di zona che puoi/potete venire a fare quando volete da soli o accompagnati dal sottoscritto nel fine settimana.
Questo si chiama aver le idee chiare :))):
Lei sa che patisco....... il problema è che oltre a patire mi innervosisco. Se si trattasse di fare una nuotata e di stare in spiaggia un paio d' ore non ci sarebbero problemi, oltre no, divento matto. L' accontenterò, anche perchè non la porto mai da nessuna parte, devo solo trovare un posto abbastanza vicino dove ci sia una spiaggia di suo gradimento, poi io con la bici mi arrangio, non ho voglia di guidare fino nel profondo sud a San Remo per esempio......troppo distante.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.237
9.014
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...
Dalla prossima settimana sarò in ferie, la vecchia vorrebbe fare un giorno al mare, non so dove, mi ha già detto di portarmi la bici e di andare fuori dalle palle per qualche ora, lei ha voglia di nuotare un po' e di starsene in spiaggia tranquilla senza di me che sbuffo per la noia.
A me queste belle cose non succedono mai... :cry:
 
  • Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.356
21.432
.
Visita sito
Bici
mia
oppure semplicemente per fare una sorta di confronto.
Il confronto migliore è sempre quello di persona
Se.. con chi lo fai è partito con te e ha fatto i tuoi stessi km, altrimenti che confronto fai se magari sei su una salita dopo averne già fatte un paio e lui è alla prima ?

Mi ricorderò sempre un tale che voleva ingarellarsi su una salitella corta ma tosta sulle Apuane.. peccato che io avevo già 150 km nelle gambe circa e 2 salite di cui una di quelle in cui vedi la madonna e tutti i suoi angeli appresso (san pellegrino in alpe.. @Omino e @GAZZA71 sanno di cosa parlo)
Ci credi che al bivio inizio discesa si era perfino fermato ad aspettarmi :roll: poi difatti ha tentato di superarmi in discesa.. tentato perchè a quei tempi me le magnavo le discese ;-)
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.924
4.189
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Comunque stamattina giretto di scarico con l’e-bike…

Per i locals, stavano asfaltando la strada per la Colletta da Giaveno
e meno male la prima parte era distrutta per Pramartino nessun problema dipende da quando parti da Torino se riesco mi organizzo e saliamo assieme e meno impegnativa rispetto a Pramollo, lato Perosa ovviamente.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non. E viva il lupo!
5 Ottobre 2018
5.709
9.245
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.428
12.469
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me queste belle cose non succedono mai... :cry:
Tua moglie ti vuole sempre vicino ? Dovresti provare la tattica "Asino selvaggio" che io uso tutti i giorni:
stalle sempre addosso, sii insistente anche se sei stanco, malato, triste, preoccupato, incacchiato. Sii sempre presente, ficca il becco dappertutto, anche in cucina, deve stufarsi di averti intorno. Noi stiamo sempre insieme, ormai ha capito il giochino e ride, mi chiama "curidur" o "monteur" a seconda delle occasioni ma capisce benissimo quando faccio sul serio o quando lo faccio apposta per romperle le balle.
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
665
1.273
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Lei sa che patisco....... il problema è che oltre a patire mi innervosisco. Se si trattasse di fare una nuotata e di stare in spiaggia un paio d' ore non ci sarebbero problemi, oltre no, divento matto. L' accontenterò, anche perchè non la porto mai da nessuna parte, devo solo trovare un posto abbastanza vicino dove ci sia una spiaggia di suo gradimento, poi io con la bici mi arrangio, non ho voglia di guidare fino nel profondo sud a San Remo per esempio......troppo distante.
Beh, ma mattinata in giro in bici, ne approfitti per fare un lungo, pranzo assieme e pomeriggio al mare mi pare un buon compromesso per entrambi, no?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat