Pro stagione 2024

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.456
7.091
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se mai Remco dovesse cambiar squadra,Bora si potrebbe essere ottima soluzione,ma non credo alla fine sia tanto meglio di QS......anche se in teoria a livello di uomini a supporto sarebbe messo bene ( probabilmente anche Roglic gregario) ma come staff per me ancora sotto se paragonati a Visma e UAE ( bisogna fare campagna acquisti anche su quello)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Prossime Olimpiadi estive faranno, oltre che alla Breakdance, l'Aligalli ed il ballo del Qua Qua...

Non scherzare, che se fanno la gara di "gioca jouer" vinco di brutto
campione indiscusso per 5 anni, durante la baby dance di mio figlio :-P:clown:bella cumpa
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.625
2.606
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.851
6.264
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Certo, ma sono obiettivi che si possono raggiungere anche se sei fuori dal 'giro' olimpico.
Se fai uno sport non olimpico no, nei gruppi sportivi militari è molto più difficile entrare, le risorse sono quelle che sono e viene data la precedenza a discipline che possano "andare sui giornali". Idem per le borse di studio in USA, , gli sport quelli sono e da noi è difficile che un ragazzo sia ad alti livelli in discipline non CIO (e quasi non praticate da noi, tipo lacrosse o football... forse solo il baseball è "spendibile").

Ma detto questo, anch'io dubito che il cx alle Olimpiadi possa avere un effetto particolarmente rilevante a livello economico. Di certo ci sarebbe un maggiore interesse generalista e (forse) un interesse maggiore da parte delle federazioni attualmente marginali, ma è irrealistico pensare che solo per il fatto di assegnare una medaglia il ciclocross diventerebbe popolare e "ricco" dalla sera alla mattina.

La questione invernale è legata al fatto che le discipline esistenti hanno i numeri contingentati, per cui potresti farlo disputare ai Giochi Estivi ma solo eliminando un'altra specialità. A quelli invernali, invece il ciclismo non c'è e quindi...


 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.129
23.425
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se fai uno sport non olimpico no, nei gruppi sportivi militari è molto più difficile entrare, le risorse sono quelle che sono e viene data la precedenza a discipline che possano "andare sui giornali". Idem per le borse di studio in USA, , gli sport quelli sono e da noi è difficile che un ragazzo sia ad alti livelli in discipline non CIO (e quasi non praticate da noi, tipo lacrosse o football... forse solo il baseball è "spendibile").

Ma detto questo, anch'io dubito che il cx alle Olimpiadi possa avere un effetto particolarmente rilevante a livello economico. Di certo ci sarebbe un maggiore interesse generalista e (forse) un interesse maggiore da parte delle federazioni attualmente marginali, ma è irrealistico pensare che solo per il fatto di assegnare una medaglia il ciclocross diventerebbe popolare e "ricco" dalla sera alla mattina.

La questione invernale è legata al fatto che le discipline esistenti hanno i numeri contingentati, per cui potresti farlo disputare ai Giochi Estivi ma solo eliminando un'altra specialità. A quelli invernali, invece il ciclismo non c'è e quindi...
Sono sostanzialmente d'accordo sul punto centrale da cui era partita la discussione.
(Comunque il Lacrosse sarà sport olimpico dalla prossima edizione... https://www.lacrosseitalia.it/newstyle/archives/5667)
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.990
14.193
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.577
7.419
Udine
Visita sito
Se fai uno sport non olimpico no, nei gruppi sportivi militari è molto più difficile entrare, le risorse sono quelle che sono e viene data la precedenza a discipline che possano "andare sui giornali". Idem per le borse di studio in USA, , gli sport quelli sono e da noi è difficile che un ragazzo sia ad alti livelli in discipline non CIO (e quasi non praticate da noi, tipo lacrosse o football... forse solo il baseball è "spendibile").

Ma detto questo, anch'io dubito che il cx alle Olimpiadi possa avere un effetto particolarmente rilevante a livello economico. Di certo ci sarebbe un maggiore interesse generalista e (forse) un interesse maggiore da parte delle federazioni attualmente marginali, ma è irrealistico pensare che solo per il fatto di assegnare una medaglia il ciclocross diventerebbe popolare e "ricco" dalla sera alla mattina.

La questione invernale è legata al fatto che le discipline esistenti hanno i numeri contingentati, per cui potresti farlo disputare ai Giochi Estivi ma solo eliminando un'altra specialità. A quelli invernali, invece il ciclismo non c'è e quindi...
E' da anni che l'UCI cerca di inserire il ciclocross nell'olimpiade. Ha trovato l'alleanza della federazione dell'atletica per il cross e, grazie anche a questo, sono riusciti a entrare in ambito CIO.
Le motivazioni non sono certo la questione dei gruppi militari italiani che sono un'anomalia e stortura solo italiana - un reperto archeologico della guerra fredda - e nemmeno i soldi. L'intento dell'UCI è allargare l'interesse di altre nazioni che non siano solo Belgio e Olanda.
L'intoppo è sempre stato il regolamento delle olimpiadi invernali in cui è specificato che le gare devono svolgersi su neve e ghiaccio. Ciclocross e cross possono svolgersi ANCHE su neve e ghiaccio. Immagino che nel 2030 creeranno dei percorsi non dissimili dalla val di sole. Vedremo se nei prossimi anni i belgi si lamenteranno della prova sulla neve :cool:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.042
5.693
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ieri ho visto che su eurosport 2, su sky nel mio caso, facevano vedere la mtb maschile oggi alle 14 nella tendina che esce per capire i vari programmi, stamattina non c'era più ed era sostituita da altro sport...
Sapete se è cambiato qualcosa? perché ho tipo 10 canali disponibili riservati alle olimpiadi ma ho già visto che comunque non fanno vedere tutto, ad esempio ieri con la gara femminile di mtb che ho recuperato stamattina la seconda metà della gara...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.577
7.419
Udine
Visita sito
Secondo Lefevere il programma 2025 per Remco Evenepoel (sempre che resti con la Quickstep)sarà questo:
Milan-San Remo
Paris-Nice or Tirreno-Adriatico
Dwars door Vlaanderen or E3
Ronde van Vlaanderen
Liège-Bastogne-Liège
Tour de France

In un ottica Tour de france forse milano sanremo, E3 e Fiandre, per un corridore come lui, a-esplosivo, sarebbe meglio evitarle concentrandosi sulle gare a tappe. Ma forse, essendo vecchio e rimba, si è confuso e pensava a Van Aert!
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: pavarik and andry96

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.519
933
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
In un ottica Tour de france forse milano sanremo, E3 e Fiandre, per un corridore come lui, a-esplosivo, sarebbe meglio evitarle concentrandosi sulle gare a tappe. Ma forse, essendo vecchio e rimba, si è confuso e pensava a Van Aert!

Mah non è esplosivo rispetto a Pogacar o Vingegaard alla terza settimana di tour in un tappone di montagna, ma ha già dimostrato di esserlo eccome in gare di un giorno o piccole corse a tappe
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.577
7.419
Udine
Visita sito
Mah non è esplosivo rispetto a Pogacar o Vingegaard alla terza settimana di tour in un tappone di montagna, ma ha già dimostrato di esserlo eccome in gare di un giorno o piccole corse a tappe
Sul paterberg non lo vedo staccare nemmeno Declerq. E' il suo destino, vogliono che vinca gare che non può vincere quando di gare adatte a lui ne ha fin che vuole
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Lucadb6