Giant Fight Club (parte quarta)

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
187
57
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
io sono 173cm quindi range alto per la S e basso per la M, secondo le vostre deduzioni dovrei prendere la M, peccato che avevo preso la S e avevo lo sterzo a pacco ...

come detto poco fa da altri, le misure da considerare (in prima battuta) sono stack e reach + angolo piantone, poi si possono fare tutte le altre considerazioni/analisi per le finiture

per me possono chiamare le taglie anche pippo e paperino :mrgreen:

ovviamente imho
Haha in che senso lo sterzo a pacco?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.354
686
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
io sono 173cm quindi range alto per la S e basso per la M, secondo le vostre deduzioni dovrei prendere la M, peccato che avevo preso la S e avevo lo sterzo a pacco ...

come detto poco fa da altri, le misure da considerare (in prima battuta) sono stack e reach + angolo piantone, poi si possono fare tutte le altre considerazioni/analisi per le finiture

per me possono chiamare le taglie anche pippo e paperino :mrgreen:

ovviamente imho
Io ho scritto quella che è la mia esperienza e quelle di alcune persone che conosco e con cui ho avuto modo di parlare. Non è detto che sia la verità assoluta, nè che valga per tutti... però qualche rimando in tal senso l'ho letto anche sul forum ;-)
Poi ognuno ha la propria fisicità e le proprie preferenze in sella.
bho.... potrebbe essere 82/83
Potrebbe? :mrgreen:
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
In tutto questo delle taglie, va considerata anche la flessibilità, non solo le misure antropometriche, e che assetto si vuole (compatibilmente con il resto)

flessibilità (e pancia) conta tantissimo, all'inizio con una 55+attacco da 100 stavo quasi lungo, poi arrivai al 120 e sono quasi corto.

bici nuova ho preso la 56,5+110 e del famoso discorso "MA I PRO" hanno taglie piccole me ne sono fregato.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.412
1.693
Visita sito
Bici
Nessuna
flessibilità (e pancia) conta tantissimo, all'inizio con una 55+attacco da 100 stavo quasi lungo, poi arrivai al 120 e sono quasi corto.

bici nuova ho preso la 56,5+110 e del famoso discorso "MA I PRO" hanno taglie piccole me ne sono fregato.
Mi sento solo di dire che probabilmente i pro vanno di taglia piccola per lo stack (votano a favore della teoria gli attacchi 130-140 che si vedono a corredo delle bici)
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5 and andry96

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc