Gare Oro numero 2 per Evenepoel

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.204
5.123
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.852
6.264
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
gli automobilisti parigini ..... :mrgreen:
Quindi alle Olimpiadi, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello mondiale, senza limiti di budget e con una città al pieno servizio dei Giochi si organizza una crono corta per ragioni logistiche... mentre nel pieno della pandemia, con difficoltà sanitarie, logistiche e legali che oggi (grazie a Dio) ci siamo dimenticati e con i soldi contati lo si fa per favorire un corridore di casa.
Adesso è tutto più chiaro :roll:
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quindi alle Olimpiadi, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello mondiale, senza limiti di budget e con una città al pieno servizio dei Giochi si organizza una crono corta per ragioni logistiche... mentre nel pieno della pandemia, con difficoltà sanitarie, logistiche e legali che oggi (grazie a Dio) ci siamo dimenticati e con i soldi contati lo si fa per favorire un corridore di casa.
Adesso è tutto più chiaro :roll:
ho messo la faccina... era evidente che fosse una battuta :°°(

hai le tue idee, ok, io le rispetto (io... tu dalle tue faccine mi pare un po' meno, magari sbaglio), ma non pretendere che le condivida
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.837
Nordest
Visita sito
Bici
2
Belgio 5 medaglie al momento, 2 ori e 3 bronzi. 4 delle quali, compresi i 2 ori, arrivano dal ciclismo su strada. Ed è plausibile che qualcos'altro possa arrivare dalla pista (Kopecky in primis, già bronzo su strada).

Il candidato indichi alla commissione lo sport nazionale del Belgio :-)
:mrgreen:
Direi a questo punto che Birra, cioccolata e patatine fritte sono fondamentali perchè una nazione produca campioni olimpici di ciclismo.
E noi ancora con sta dieta mediterranea fuori dal WT
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.837
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mon Dieu Mon Dieu Abbiamo a che fare con Ateo... :ueh:gandalf

@Doctor Speck Pensaghe Ti:==
@Masao1 sei stato fuorviato dal fanciullo confinante che ha scritto male "cemût": termine in lingua friulana che sta a significare (spiegato grossolanamente) "come va?" o "come?/quanto?" - da cui "cemût people" per indicare i Furlanofoni.
Espressione molto in voga tra amici non giovanissimi che si incontrano in osteria, è il botta e risposta:
Domanda "cemût le bighe?"
Risposta "cjalde ma flape!"
-lascio la traduzione alla tua curiosità/fantasia-

Ps: conosco inevitabilmente certe espressioni abitando in regione, ma dove sto io il bilinguismo è più italo/sloveno che italo/friulano

Finisce qui la puntata di "Passaggio a Nord EST"
 
  • Haha
Reactions: Teo66 and golias

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.528
935
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
@Masao1 sei stato fuorviato dal fanciullo confinante che ha scritto male "cemût": termine in lingua friulana che sta a significare (spiegato grossolanamente) "come va?" o "come?/quanto?" - da cui "cemût people" per indicare i Furlanofoni.
Espressione molto in voga tra amici non giovanissimi che si incontrano in osteria, è il botta e risposta:
Domanda "cemût le bighe?"
Risposta "cjalde ma flape!"
-lascio la traduzione alla tua curiosità/fantasia-

Ps: conosco inevitabilmente certe espressioni abitando in regione, ma dove sto io il bilinguismo è più italo/sloveno che italo/friulano

Finisce qui la puntata di "Passaggio a Nord EST"
Difatti io su google trovavo cemut, avevo provato a studiare :-P