E' possibile ma personalmente con un canale da 18 rimarrei sul 25......... il vero confort lo si apprezza utilizzando il sistema tubeless ....Buongiorno, spero di essere nel posto giusto per la mia domanda.
La mia bdc monta cerchi Dt Swiss P1800 Spline db32 con canale interno da 18mm. Attualmente utilizzo dei copertoni continental gp5000 da 25mm ma ho la tentazione di passare ai 28 per aumentare il confort e la sicurezza in discesa. Ho letto che con canale da 18 i 25mm sono i più adatti, secondo voi è possibile montare dei 28? Conviene? Vorrei sempre utilizzare la camera d’aria perché i tubeless sono poco pratici per me. Grazie
Si, infatti è proprio questo il dubbio. Com i 25 mi sono sempre trovato molto bene, ma le strade che batto adesso sono pessime, da qui la tentazione di passare al 28, aumentando anche la sicurezza in discesa. Ho cerchi tubeless ready, non ho ben capito se ha le spalle per tallonare bene il tubeless, ma non voglio rischiare di trovarmi in discesa a 90km/h con un copertone che potrebbe stallonare, ecco perché mi terrò la camera d’aria. Al massimo compro i 28 e li provo…mal che vada ho buttato 100€E' possibile ma personalmente con un canale da 18 rimarrei sul 25......... il vero confort lo si apprezza utilizzando il sistema tubeless ....
Certe affermazioni dovrebbero essere supportate da statistiche..... e non basterebbero comunque..... a livello aereodinamico ho dei seri dubbi.....Dal 25 al 28, canale forcella permettendo, la sicurezza il comfort e la velocità sono migliorate parecchio nella mia Bianchi Infinito con cerchi Fulcrum Zero da 17. Mi sento molto più sicuro e coi Continental GP 5000 S trl vado inspiegabilmente più veloce.
Ciao, se stai parlando dei GP 5000 S TR posso chiederti su che canale li monti? Che misura fanno reale?Hai ragione ma rispetto ai Vittoria Corsa da 25 che avevo prima i Continental da 28 li trovo migliori in tutto. Non uso camera d'aria. Solo tubeless. Peso 62 kg e li gonfio a 4 bar.
Perfetto, grazie per il feedback. Li prendo, sono troppo curiosoIo ho i Dt Swiss con canale da 18 e GP5000 da 28, il comfort è aumentato, non so se a livello di un tubeless ma un miglioramento rispetto ai 25 c’è.
Io pure il28 mi ha cambiato..... La pedalata!Perfetto, grazie per il feedback. Li prendo, sono troppo curioso
NOn so che telaio tu abbia, cmq io quando avevo i vecchi continental 4000S2 da 25 misurati col calibro a 7atm misuravano circa 28mm (e forse qualche decimo in più). Però non li ho mai misurati anche in altezza... I 5000 mi sembra sono meno larghi e perlomeno i miei 25 sono 25mm. Ammesso e non concesso sia sempre così, presumo che i 28 saranno 28mm effettivi MA se poi non passano nell'archetto perchè più grossi? Sarei tentato pure io di mettere i 28, ma resto sui 25 per non rischiare di buttare un set di copertoni che costano (pure troppo per i miei gusti...)Buongiorno a tutti, ho sempre usato i gp 5000 camera d'aria da 25mm su un cerchio reynolds a58 rim brake con canale interno da 19mm ed esterno 28mm.
Sono indeciso se passare ai 28.
Volevo sapere, si hanno miglioramenti con il canale da 19?
E se ha senso mettere il 28 dietro e tenere un 25 davanti?
i 5000 sostanzialmente rispettano la misura scritta. Mi pare che i 28mm misurassero 28.6 circa montati su cerchio canale 19 (non mio)NOn so che telaio tu abbia, cmq io quando avevo i vecchi continental 4000S2 da 25 misurati col calibro a 7atm misuravano circa 28mm (e forse qualche decimo in più). Però non li ho mai misurati anche in altezza... I 5000 mi sembra sono meno larghi e perlomeno i miei 25 sono 25mm. Ammesso e non concesso sia sempre così, presumo che i 28 saranno 28mm effettivi MA se poi non passano nell'archetto perchè più grossi? Sarei tentato pure io di mettere i 28, ma resto sui 25 per non rischiare di buttare un set di copertoni che costano (pure troppo per i miei gusti...)
SiCiao a tutti, una domanda ma dei Conti gp 5000 esiste la versione tlr e la versione per camera d'aria?
Si. Se non sbaglio, di tlr ne esistono più modelli. Uno solo per camera d'aria.Ciao a tutti, una domanda ma dei Conti gp 5000 esiste la versione tlr e la versione per camera d'aria?
I GP 5000 sono in 2 versioni. Camera e TLR (Tubeless) poi ci sono le nuove versioni Tubeless Ready: GP 5000 S TR, S TR TDF, AS TR, TT TRSi. Se non sbaglio, di tlr ne esistono più modelli. Uno solo per camera d'aria.