Continental Grand Prix 5000

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.145
589
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Con ruote rim brake in carbonio (fulcrum zero carbon c17) che siano GP5000 o i vecchi 4000S2 li monto con le mani in pochi minuti (non ho particolare forza nelle dita).
Personalmente se avessi i problemi di cui leggo sopra passerei ad altra marca o ai tubeless.
Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.991
2.072
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.
Banale dirlo ma va sempre tenuto a mente che per strada ci sono condizioni diverse dal proprio garage.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.145
589
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Banale dirlo ma va sempre tenuto a mente che per strada ci sono condizioni diverse dal proprio garage.
Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
Con le gp 5000 ho paura :doh:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.991
2.072
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
Con le gp 5000 ho paura :doh:
che cerchi hai?
Cmq al limite portati un po' di borotalco in una bustina, ma occhio alle forze dell'ordine ;-)
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
197
138
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
che cerchi hai?
Cmq al limite portati un po' di borotalco in una bustina, ma occhio alle forze dell'ordine ;-)

Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
Con le gp 5000 ho paura :doh:
Ciao! Guarda io per i motivi che ho già spiegato circa i miei problemi alla schiena (cerca nei post precedenti, non voglio annoiare tutti) , i GP 5000 li ho abbandonati anche se sono a mio avviso i migliori in assoluto.
Se però ripenso a quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso mi tornano a fare male le vesciche che mi sono sparite da 12 mesi, mi ricominciano a giarare le balle e stasera devo andare a confessarmi perchè ho già iniziato a imprecare senza motivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...il ricordo, anche se non fresco, è davvero troppoooo doloroso ....
 
  • Haha
Reactions: lucas.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.145
589
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao! Guarda io per i motivi che ho già spiegato circa i miei problemi alla schiena (cerca nei post precedenti, non voglio annoiare tutti) , i GP 5000 li ho abbandonati anche se sono a mio avviso i migliori in assoluto.
Se però ripenso a quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso mi tornano a fare male le vesciche che mi sono sparite da 12 mesi, mi ricominciano a giarare le balle e stasera devo andare a confessarmi perchè ho già iniziato a imprecare senza motivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...il ricordo, anche se non fresco, è davvero troppoooo doloroso ....
Prima di tutto, un pollice alzato per il nickname :mrgreen: .
E poi, non ho letto , ti sei infortunato alla schiena nel montarli o rendevano troppo rigida la bici provocandoti mal di schiena?
Comunque si, ho avuto la stessa esperienza , la vescica sul pollice sx sta seccando , mentre per ora il paradiso mi è assolutamente precluso mentre avrò un posto assicurato nel settimo cerchio. :evil: