Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.391
1.736
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A metà settembre mi sposto in questo club anch'io.
Provengo da Cervelo S5, ho ordinato V4RS Dura Ace Di2 con ruote C36 e pedali SRM
Allora, quello secondo me è ancora un altro discorso. Nel senso che il montaggio dev'essere sempre equilibrato. Di sicuro meglio avere, come base di partenza un ottimo telaio e delle ottime ruote, il gruppo si può sempre aggiornare in un secondo momento. Discorso a parte merita l'estetica.
Complimenti tanta roba bella bicio-o
E' il gruppo si può sempre aggiornare dipende tutto inizialmente quanto si vuole spendere
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Caro @Maceio Io dal 2015 pedalo su bdc equipaggiate con freni rim e Di2 perfettamente integrate cosa che non vi è nella Tua Cannondale, bdc che gradisco tantissimo davvero però presenta non perfette integrazione della piega col telaio, per me comunque va benissimo pure così era giusto per parlare
Ora dovremo vedere con la new C68 rim che peso a bdc finita otterremo, io già ho pronta una coppia di Lightweight da montarci sotto!!!!!!!
Bici rim totalmente integrate mi giunge nuova almeno che tu abbia scelto di non avere i freni…
poi è inutile che citi Cannondale come se a me toccasse qcosa…
ripeto, certe “battaglie” le concepisco x valori importanti nella vita…. Non certo x la scelta di un mezzo che mi porta a spasso e mi fa godere…
p.s. Forse non sei aggiornato ma la SS è totalmente con cavi integrati….
magari parli di altri modelli…. ma non ha importanza
la cosa importante è che tu acquisti veramente qs gioiello futuristico….
fatti non parole però…
i quaquaraqua parlano… tu fai i fatti…
 
Ultima modifica:

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
123
103
Visita sito
Bici
None
Ora ti farò vedere dopo le prime Colnago C68 rim da 6 kg tutti diventeranno “nostalgici” dei freni rim
Considerando i mercatini con vari set di LW in svendita spero proprio di vedere bici rim più vicino ai 5 kg che ai 6. Anche perché già bici disk allestiste con criterio sono sotto i 5 kg (4,85 kg)
file.php

Con una bici da 6 kg sei al top al paesello ma non il King
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
X la cronaca il sig. Colnago quando lo incontrai a Desenzano in p.zza Malvezzi allo stesso bar dove ero in compagnia della mia c64 disc mi disse NON VENDERLA MAI…. mi raccomando…
mi porto‘ fortuna…
il pomeriggio stesso ebbi la conferma che la trattativa della vendita o meglio svendita era andata in porto
1 anno di bici o forse due, manco mi ricordo
sram axs 12 v
speed 40
4500€
qs sono i fatti…
poi a parlare sono tt bravi…
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.102
8.774
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ora ti farò vedere dopo le prime Colnago C68 rim da 6 kg tutti diventeranno “nostalgici” dei freni rim
la mia c60, con nulla di esoterico e completa di favero duo, portaborracce, staffa garmin ecc è 6,5kg
e più la guardo più mi passa la voglia di prendere una bdc nuova
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
682
348
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Allora e’ la sella, o il tubo sella, ma direi piu’ la sella
E cosa dovrei fare? provare a vedere che le viti siano serrate correttamente? Ad ogni modo non mi pare che la sella faccia rumore o si muova, mi sembra venga più da davanti ma forse è solo una sensazione. Con calma la porterò dal meccanico e vediamo anche se sti scricchiolii sono una bella rottura di balle mentre si pedala.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La vecchia Madone gandalf
Però le recensioni non erano molto positive sul sistema frenante, sia dal punto di vista regolazione che sulla manutenzione

Vedi l'allegato 457412
La conosco bene l’aveva un mio amico…un filo al freno posteriore e‘ presente… visto che Don parlo’ di integrazione totale…
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Don Perigon

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.068
2.762
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Però è predisposto solamente per cambi elettronici.....:mrgreen:

Bello per carità....ma sinceramente se devo spendere una cifra del genere (da capire se il prezzo di 6.750€ si riferisce al solo kit telaio....visto che al momento non sono indicati ulteriori allestimenti), opterei piuttosto per la versione disc che risulta esteticamente più pulita....evidentemente non possiedo una cultura ciclistica sufficientemente raffinata. :mrgreen:
evidentemente non possediamo (mi permetto di includerti) abbastanza soldi per poter spendere 6.700€ solo per kit telaio per una bici "raffinata" da tenere in salotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1723034116647.png