Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.711
2.259
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bici rim totalmente integrate mi giunge nuova almeno che tu abbia scelto di non avere i freni…
poi è inutile che citi Cannondale come se a me toccasse qcosa…
ripeto, certe “battaglie” le concepisco x valori importanti nella vita…. Non certo x la scelta di un mezzo che mi porta a spasso e mi fa godere…
p.s. Forse non sei aggiornato ma la SS è totalmente con cavi integrati….
magari parli di altri modelli…. ma non ha importanza
la cosa importante è che tu acquisti veramente qs gioiello futuristico….
fatti non parole però…
i quaquaraqua parlano… tu fai i fatti…
Puoi anche guardar meglio il mio avatar per veder la bdc rim del 2015?perfettamente integrata ora allego comunque una foto, successivamente allegherò quella dell’ultima C68 IMG_5152.jpeg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.760
6.007
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E cosa dovrei fare? provare a vedere che le viti siano serrate correttamente? Ad ogni modo non mi pare che la sella faccia rumore o si muova, mi sembra venga più da davanti ma forse è solo una sensazione. Con calma la porterò dal meccanico e vediamo anche se sti scricchiolii sono una bella rottura di balle mentre si pedala.
Non è detto che il rumore parta dal punto in cui tu lo senti, i tubi trasmettono i rumori e li fanno uscire da altre parti.

Se appuri che il problema è la sella devi cambiare sella, magari ha ceduto un po’ lo scafo, se viene da morsetto reggisella prova a smontare la sella, pulire morsetto, vite e binsri e rimontare, se invece è il piantone anche in questo caso lo togli, pulisco bene, metti la pasta per accoppiamenti in carbonio e lo rimonti.

Se il rumore lo fa solo da seduto viene sicuramente da una di queste tre parti, le uniche che sono in tensione solo da seduto, e, ripeto, di solito è la sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.679
658
Visita sito
Bici
....
moda de che?

Ho sempre pensato a Colnago come azienda produttrice di soluzioni durature nel tempo, di alta qualità e con uno sguardo al futuro. Penso a tutte le innovazioni che il CAV ha introdotto nel tempo, per esempio la forcella a steli dritti, il carbonio o, per ultimo, l'impianto frenante a disco.

Ora, dopo che l'azienda è stata ceduta, tutti i criteri da me sopra indicati a mano a mano col tempo stanno mutando.

L'azienda bada al marketing, a far apparire i proprio prodotti "appetitosi" sul mercato più per una questione di estetica che di sostanza. Non so se mi spiego...

Ricordo una frase di Colnago riguardo al loro standard Thread Fit 82.5 che in sostanza evidenziava il fatto che questo tipo di movimento aggregava la funzionalità del press fit bb86 alla qualità di durata nel tempo di un movimento filettato...


Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Lumi

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
moda de che?

Ho sempre pensato a Colnago come azienda produttrice di soluzioni durature nel tempo, di alta qualità e con uno sguardo al futuro. Penso a tutte le innovazioni che il CAV ha introdotto nel tempo, per esempio la forcella a steli dritti, il carbonio o, per ultimo, l'impianto frenante a disco.

Ora, dopo che l'azienda è stata ceduta, tutti i criteri da me sopra indicati a mano a mano col tempo stanno mutando.

L'azienda bada al marketing, a far apparire i proprio prodotti "appetitosi" sul mercato più per una questione di estetica che di sostanza. Non so se mi spiego...

Ricordo una frase di Colnago riguardo al loro standard Thread Fit 82.5 che in sostanza evidenziava il fatto che questo tipo di movimento aggregava la funzionalità del press fit bb86 alla qualità di durata nel tempo di un movimento filettato...


Saluti, Maxx.
Si ma in qs caso il tuo moda se era riferito ai rim lo trovo poco appropriato
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.046
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
evidentemente non possediamo (mi permetto di includerti) abbastanza soldi per poter spendere 6.700€ solo per kit telaio per una bici "raffinata" da tenere in salotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedi l'allegato 457413
Bici da salotto fintanto che non si allestisce il telaio, questo è sicuro....:mrgreen:

Scherzi a parte, io pedalo tuttora su una bici con freni rim (non dual pivot) e onestamente non sento ancora l'impellenza di passare ai freni a disco (anche se riconosco che in alcune circostanze potrebbero tornare utili)....però se dovessi/potessi acquistare una nuova bicicletta, starei sicuramente su qualcosa di più "aggiornato" (vedi freni a disco, cavi integrati, cambio elettronico) anche se li trovo non indispensabili.
Se invece volessi fare un vero investimento, allora punterei piuttosto alla C68 Fleur de Lys....:sbavon:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.557
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Considerando i mercatini con vari set di LW in svendita spero proprio di vedere bici rim più vicino ai 5 kg che ai 6. Anche perché già bici disk allestiste con criterio sono sotto i 5 kg (4,85 kg)
file.php

Con una bici da 6 kg sei al top al paesello ma non il King
Come è montata per raggiungere quel peso? Vedo una guarnitura THM.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.679
658
Visita sito
Bici
....
Si ma in qs caso il tuo moda se era riferito ai rim lo trovo poco appropriato
perdonami ma non è una moda di stile retrò quella di inserire a catalogo prodotti oramai sul viale del tramonto in ricordo dei bei tempi?..

quante aziende tengono a catalogo telai rim?... quante aziende ti chiedono 7.000€ per un telaio con piega RIM?

più che una moda di distinguersi dagli altri con un prodotto chic non può essere...

Saluti, Massimo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Bici da salotto fintanto che non si allestisce il telaio, questo è sicuro....:mrgreen:

Scherzi a parte, io pedalo tuttora su una bici con freni rim (non dual pivot) e onestamente non sento ancora l'impellenza di passare ai freni a disco (anche se riconosco che in alcune circostanze potrebbero tornare utili)....però se dovessi/potessi acquistare una nuova bicicletta, starei sicuramente su qualcosa di più "aggiornato" (vedi freni a disco, cavi integrati, cambio elettronico) anche se li trovo non indispensabili.
Se invece volessi fare un vero investimento, allora punterei piuttosto alla C68 Fleur de Lys....:sbavon:
Ma tu pensi veramente che acquistare una Colnago o bici che sia possa rientrare in un investimento a lungo termine?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
perdonami ma non è una moda di stile retrò quella di inserire a catalogo prodotti oramai sul viale del tramonto in ricordo dei bei tempi?..

quante aziende tengono a catalogo telai rim?... quante aziende ti chiedono 7.000€ per un telaio con piega RIM?

più che una moda di distinguersi dagli altri con un prodotto chic non può essere...

Saluti, Massimo.
Appunto…
sei tu che hai parlato di moda..
x me è solo una cagata
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.841
26.219
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bici da salotto fintanto che non si allestisce il telaio, questo è sicuro....:mrgreen:

Scherzi a parte, io pedalo tuttora su una bici con freni rim (non dual pivot) e onestamente non sento ancora l'impellenza di passare ai freni a disco (anche se riconosco che in alcune circostanze potrebbero tornare utili)....però se dovessi/potessi acquistare una nuova bicicletta, starei sicuramente su qualcosa di più "aggiornato" (vedi freni a disco, cavi integrati, cambio elettronico) anche se li trovo non indispensabili.
Se invece volessi fare un vero investimento, allora punterei piuttosto alla C68 Fleur de Lys....:sbavon:
Io sono nella tua stessa situazione, o meglio,ho la mia ammiraglia EPS con i rim, ormai da 7 anni (e non è neppure della mia taglia) e mi trovo divinamente, tant'è che prima i miei amici mi rompevano i maroni perché cambiavo sempre bici,adesso mi scassano le balle perché non la cambio. Boh !!! Comunque anche io se dovessi spendere dei soldi adesso,lo farei per una bici "attuale". La nuova C68 è stupenda, nulla da dire,ma già il fatto che monta il campagnolo, non la prenderei perché non mi piace il gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Quanto costa il kit telaio del C68 disk?
Solo perché fanno uscire un kit telaio rim dovrebbe costare 1000€ massimo?
Farlo uscire con un prezzo troppo basso mi sa non avrebbe giustificato poi quello della versione disk.
Poi ora che c'è la possibilità di avere bici rim leggera e top di gamma .... sempre se uno vuole spendere certe cifre per un prodotto di ultra nicchia;pirlùn^
Che poi son convinto tra due mesi dal mio negozio lo fara' scontato sotto le 5000€
Chiaramente mi sembra più una trovata commerciale che potrebbe trovare consensi solo all'estero , qui da noi la vedo molto dura ( e anche giustamente per i motivi che avete gia elencato)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.046
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sono nella tua stessa situazione, o meglio,ho la mia ammiraglia EPS con i rim, ormai da 7 anni (e non è neppure della mia taglia) e mi trovo divinamente, tant'è che prima i miei amici mi rompevano i maroni perché cambiavo sempre bici,adesso mi scassano le balle perché non la cambio. Boh !!! Comunque anche io se dovessi spendere dei soldi adesso,lo farei per una bici "attuale". La nuova C68 è stupenda, nulla da dire,ma già il fatto che monta il campagnolo, non la prenderei perché non mi piace il gruppo.
Non sono mai stato un estimatore dei gruppi Campagnolo solamente perchè non mi piaceva la leva sulla parte interna del comando....oggi invece se dovessi montare un gruppo meccanico ci farei seriamente un pensiero, specialmente se dovessi abbinarlo a un telaio di marchio italiano.
Peccato però che ultimamente i telai (compreso quelli Colnago) sono predisposti solamente per gruppi elettronici....non capisco allora perchè Campagnolo non abbia esteso l'elettronica anche ai gruppi Record e Chorus Disc. ;nonzo%