Colnago Club - Capitolo 8

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.474
638
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quanto costa il kit telaio del C68 disk?
Solo perché fanno uscire un kit telaio rim dovrebbe costare 1000€ massimo?
Farlo uscire con un prezzo troppo basso mi sa non avrebbe giustificato poi quello della versione disk.
Poi ora che c'è la possibilità di avere bici rim leggera e top di gamma .... sempre se uno vuole spendere certe cifre per un prodotto di ultra nicchia;pirlùn^
Che poi son convinto tra due mesi dal mio negozio lo fara' scontato sotto le 5000€
Chiaramente mi sembra più una trovata commerciale che potrebbe trovare consensi solo all'estero , qui da noi la vedo molto dura ( e anche giustamente per i motivi che avete gia elencato)
Perché non dovrebbe trovare consensi da noi, gli stessi che all'uscita delle disc prima serie, quelle create da telai rim rimaneggiati, hanno fatto la fila per svendere rim, acquistare disco (le prime con qualche problemuccio) per poi ri-svenderle per acquistare modello successivo...siamo sempre le stesse persone. Se qualcuno di questo produttori abbassa poco poco prezzo di telaio nuovi o numeri li fanno, eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.711
2.259
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.125
271
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Certo che proprio quest'anno che Pogy ha vinto il suo primo TDF con i disc,mi buttano fuori la ♧ con i rim.
Che colpo basso! :cassius:
No problem, il prossimo anno gli fanno vincere un paio di tappe con i rim (che tra l'altro lui preferirebbe, e secondo me la c68 rim è stata fatta anche per accontentarlo) e rimettono tutto a posto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.711
2.259
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Certo che proprio quest'anno che Pogy ha vinto il suo primo TDF con i disc,mi buttano fuori la ♧ con i rim.
Che colpo basso! :cassius:
Ma Ernesto non ti disse che è stata una richiesta specifica di Taddeo per la vittoria del Giro e del Tour?
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.746
2.233
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io pedalo tuttora su una bici con freni rim (non dual pivot)
probabilmente non sono "direct mount" ma montaggio classico, ma quasi sicuramente sono dual pivot! per non essere dual pivot devono essere freni più vecchi di 30 anni e di bassa gamma o al limite l'opzione mono-pivot che campagnolo dava solo al posteriore con i gruppi 11v del 2009-2011
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Perché non dovrebbe trovare consensi da noi, gli stessi che all'uscita delle disc prima serie, quelle create da telai rim rimaneggiati, hanno fatto la fila per svendere rim, acquistare disco (le prime con qualche problemuccio) per poi ri-svenderle per acquistare modello successivo...siamo sempre le stesse persone. Se qualcuno di questo produttori abbassa poco poco prezzo di telaio nuovi o numeri li fanno, eccome.
Perché da noi la vedo dura ci sia un mercato per ciclisti che hanno intenzione di spendere quella cifra per il solo kit telaio.
Ormai chi vuole o vorrebbe una bici rim la vuole a prezzo molto più basso ...
Diverso secondo me all'estero dove fanno meno caso a certe contrapposizioni sul mezzo( o al possedere sempre l'ultimo modello di bici uscita sul mercato ) e dove hanno più disponibilità economica rispetto al nostro mercato.
Chi investe certe cifre qui da noi la fa su una bici più "moderna" e con la tecnologia che comporta la bici "moderna".
 
  • Mi piace
Reactions: winston

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.010
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No problem, il prossimo anno gli fanno vincere un paio di tappe con i rim (che tra l'altro lui preferirebbe, e secondo me la c68 rim è stata fatta anche per accontentarlo) e rimettono tutto a posto
Si certo un pro che corre con la c68
x di più rim
forse la usa x andare a comprare la baguette da Montecarlo a Eze…
ma dai siamo seri
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Bero0571

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.047
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
probabilmente non sono "direct mount" ma montaggio classico, ma quasi sicuramente sono dual pivot! per non essere dual pivot devono essere freni più vecchi di 30 anni e di bassa gamma o al limite l'opzione mono-pivot che campagnolo dava solo al posteriore con i gruppi 11v del 2009-2011
Si scusa, intendevo dire che non sono direct mount. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
531
99
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Mi sembrano considerazioni poco fondate, la v4rs la hanno tenuta in cantiere per un anno prima di rilasciarla, avevano varie versioni della prototipo a disposizione della squadra con layout carbonio diversi per scegliere poi quella migliore (cosi’ dicevano) e cosa fanno? Scelgono quella col mc molle? Non mi sembra credibile …
non dico molle ma ce ne sono parecchie di rumorose
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.843
6.545
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Parliamo di nicchia ma nicchia significa un certo numero di persone (mercato)
ma chi è che oggi acquisterebbe bici rim spendendo più di 1000€?
io l’unico che ho conosciuto e’ @VECCHIA che nonostante attenda ancora il suo test di bici disc da un paio di anni e’ di certo persona competente e coerente ed ha speso bei soldi x avere ciò in cui crede a differenza dei numerosi quaquaraqua che sostengono tesi tanto x… almeno gli ultras hanno una loro mentalità… qs no
Fatto nei giorni scorsi ma ti chiamerò per spiegarti a voce nei prossimi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
531
99
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Temo di rientrare anche io nei possessori di v4rs rumorosi: è da qualche uscita che sento uno scricchiolio quando sono sullo sconnesso o quando tiro forte da seduto. A me sembra provenire dalla zona sterzo ma il bello è che si manifesta col peso: se non sono seduto sulla bici ho provato diversi movimenti ma nessun rumore
la mia lo fa dà nuova e non ne vengono a capo ...mi girano le balle dati i soldi spesi..
 
  • Angry
Reactions: mi.ky.87