Passi Alpi Francesi, consigli...

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.974
8.550
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ne avessi avuto la possibilità lo avrei sicuramente fatto, non sono un pigrone che dorme fino a tardi la mattina...ero in "vacanza" a Dronero, sono partito (dopo trasferimento in auto) da Casteldelfino alle 8.00 per fare Agnello-Izoard-Agnello, i 40° erano al ritorno :friends:
Tu giri il coltello nella piaga :cry:
Dopo numerosi rimandi due settimane fa parto per fare quel giro ma sto male, nausea, non riesco ad alimentarmi e in cima all'Agnello giro e torno giù (con 38 di febbre).
 
  • Wow
Reactions: Marmuel

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.636
597
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Così sì, pensavo volesse farlo nell'altro senso.
In teoria sì la mia idea era salire da Briancon, però come avete detto da Briancon a Guillestre e’ un po’ in discesa poi da lì salgo da quel versante e appunto scendo a Briancon, mi spaventa solo il kilometraggio… va be che vengo dallo Stelvio come ultima salita, ma con meno Km di pianura
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.549
13.548
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In teoria sì la mia idea era salire da Briancon, però come avete detto da Briancon a Guillestre e’ un po’ in discesa poi da lì salgo da quel versante e appunto scendo a Briancon, mi spaventa solo il kilometraggio… va be che vengo dallo Stelvio come ultima salita, ma con meno Km di pianura
Basta andare piano, lo fai tranquillamente quel giro...ed è un bel giro.
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
112
121
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Ciao! Gran bel post, da cui ho preso qualche spunto, soprattutto l'Allos, grazie :)
Dunque, come salite io ho fatto questo giro tra Italia e Francia che reputo clamoroso: https://www.travelsbeer.com/viaggiando/salite-storiche-pedalando-tra-italia-e-francia/ Finestre, Sestriere, Monginevro (il peggiore, però bella la discesa su Sestriere), Izoard, Agnello, poi il giro di Vinadio con Lombarda, Bonette e Maddalena....spettacolo puro, lo avrei completato con Sampeyre e Fauniera ma diluviava....
Ti potrei consigliare anche qualcosa di 'storico' come il Tour del Monte Bianco e la Susa - Aosta, ma sono già belli famosi....invece, il lago di Serre - Poncon è un altro posto dimenticato, ma splendido! https://www.travelsbeer.com/viaggiando/lago-di-serre-poncon-in-bici-panorami-spettacolari/
 
  • Wow
Reactions: fabiopon