mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.652
1.417
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non so,mai riuscito a comprare niente dai cussigh .. bho.. vabbè. Mi girano che non me ne sono accorto prima che aveva un taglio il posteriore e domani volevo fare un bel giro. Mi piacciono tanto i veloflex come i vittoria in colore nero para, ma per me che giro sempre da solo forse sono un pò delicati, non vorrei ritrovarmi a 100km da casa a piedi.. mi sa che prenderò i continental..
Con i tubolari Veloflex foravo, con i tubeless mai.
Comunque con Continental cadi bene, ma hanno un costo non giustificabile.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.634
1.799
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pirelli P Zero da 28cm montati su ruote con canale interno 21.
Da tabella la pressione di gonfiaggio dovrebbe essere intorno a 4.9 considerando la mia fascia di peso (intorno a 62kg).
La gomma tuttavia mi sembra durissima e nervosa. Provengo da Vittoria Corsa Pro che convivo a 3.6.
Possibile che la tabella sia sbagliata? Oppure è solo una sensazione dovuta alla differente mescola?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.173
2.663
Visita sito
No no 86€ singolo pneumatico ma in negozio (cussigh!!) 90€ vittoria corsa pro tlr sempre negozio, 40€ vittoria rubino ... on line si trovano a molto meno, il problema è che in negozio non si trova nulla da 25 oramai solo 28 o 30..
Non sono più abituato ai prezzi dei negozi .
Online si trovano intorno ai 50 € .
Io uso il lattice joe's con tutte i marchi di tlr , mi trovo bene
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.173
2.663
Visita sito
Pirelli P Zero da 28cm montati su ruote con canale interno 21.
Da tabella la pressione di gonfiaggio dovrebbe essere intorno a 4.9 considerando la mia fascia di peso (intorno a 62kg).
La gomma tuttavia mi sembra durissima e nervosa. Provengo da Vittoria Corsa Pro che convivo a 3.6.
Possibile che la tabella sia sbagliata? Oppure è solo una sensazione dovuta alla differente mescola?
Secondo me è troppo , i 28 su canale 21 dovrebbero stare sui 4 bar
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
47
27
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Revolt E+ 2024 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018 (su rulli smart)
Pirelli P Zero da 28cm montati su ruote con canale interno 21.
Da tabella la pressione di gonfiaggio dovrebbe essere intorno a 4.9 considerando la mia fascia di peso (intorno a 62kg).
La gomma tuttavia mi sembra durissima e nervosa. Provengo da Vittoria Corsa Pro che convivo a 3.6.
Possibile che la tabella sia sbagliata? Oppure è solo una sensazione dovuta alla differente mescola?
Ciao,
in generale non sono mai riuscito a trovarmi allineato a tabelle o calcolatori online. Finisco sempre per sgonfiare e anche parecchio. Al momento con Pirelli da 30 sto viaggiando a 2.8 ant e 3.0 post. Anche mio padre, che monta Schwalbe da 30, stesse pressioni.
Io peso 58 kg, mio padre pesa circa come te. La bici è una Giant Revolt E+ quindi già di suo ha qualche chiletto di zavorra.
Fidati delle tue sensazioni e trova la tua pressione ideale.
Non viaggiamo su strade lisce come un biliardo, anzi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.652
1.417
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
No no 86€ singolo pneumatico ma in negozio (cussigh!!) 90€ vittoria corsa pro tlr sempre negozio, 40€ vittoria rubino ... on line si trovano a molto meno, il problema è che in negozio non si trova nulla da 25 oramai solo 28 o 30..
Purtroppo i negozi fisici hanno costi di gestione molto elevati.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.492
24.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pirelli P Zero da 28cm montati su ruote con canale interno 21.
Da tabella la pressione di gonfiaggio dovrebbe essere intorno a 4.9 considerando la mia fascia di peso (intorno a 62kg).
La gomma tuttavia mi sembra durissima e nervosa. Provengo da Vittoria Corsa Pro che convivo a 3.6.
Possibile che la tabella sia sbagliata? Oppure è solo una sensazione dovuta alla differente mescola?
Ovviamente le pressioni sono indicative e altrettanto ovviamente se usavo i corsa pro che son più morbidi a 3.6 i pzero a 5 ti sembreranno per forza duri...

Comunque almeno per me 3.6 sarebbe decisamente troppo poco, gia i corda pro da 30 a 4 bar mi sembravano al limite del troppo sgonfio( io 68kg)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.492
24.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Purtroppo i negozi fisici hanno costi di gestione molto elevati.
No no 86€ singolo pneumatico ma in negozio (cussigh!!) 90€ vittoria corsa pro tlr sempre negozio, 40€ vittoria rubino ... on line si trovano a molto meno, il problema è che in negozio non si trova nulla da 25 oramai solo 28 o 30..
Va bene tutto ma se vendi al doppio che online é un pochino esagerata la faccenda, poi non bisogna lamentarsi se comprano tutto online...
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
755
425
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Eh lo so...tutto vero.
Però mia moglie ha un negozio e ti garantisco che sopravvivere è diventata ormai una missione.
Si pienamente d'accordo poi non so come funzionano le licenze OEM nel ciclismo ma ho dei dubbi che sia totalmente lecito rivenderli ma ripeto non ne ho conoscenza se fossimo nell'ambito informatico non sarebbe consentito
 

McMurphy

Novellino
28 Aprile 2024
10
6
47
Ferrara
Visita sito
Bici
In cerca di
Fai una ricerca sui principali shop del web e vedi se trovi scontato qualcosa,cosi puoi iniziare con un pneumatico che vale più di quello che ti puoi permettere con il tuo budget
Alla fine ho fatto come mi hai suggerito, vedendo cosa era disponibile ad un prezzo secondo me "ragionevole" ho trovato specialized. Ho studiato un po' e avrei preso s-works mondo da 28, ma erano esauriti allora ho virato sui turbo da 30 :-)xxxx
Vedremo quando li monterò!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera