Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Interessante Atala anni '60, che merita qualche approfondimento.
Il deragliatore è un GranSport, si può avere una foto del cambio? che probabilmente è anche lui un Gran Sport.
Interessante sarebe vedere anche i forcellini, se del tipo tranciato o del tipo forgiato (i posteriori eventualmente con i registri)
Una accurata misurata col calibro sul tubo del reggisella, può dare una indicazione della qualità del telaio.
Probabilmente hai ragione, potrebbe essere un condorino Atala anni '60 ( che però, se ben restaurato , non sarebbe una bici proprio disdicevole)
Ma potrebbe essere anche una bdc , con fanali e parafanghi posticci ( aggiunti nel tempo, in una trsformazione per un uso utilitaristico) cosa non infrequente sulle bici dell'epoca.
Stiamo parlando di una bici di 60 anni fà
grazie a tutti... purtroppo la bici si trova in disuso da diversi decenni nella soffitta sommersa del nonno quindi quando avrò modo la svuoterò e vi manderò foto migliori. Comunque mi confermano che la bici era stata ritrasformata in bici da "turismo" ma che la bici aveva partecipato anche a un Giro d'Italia
grazie a tutti... purtroppo la bici si trova in disuso da diversi decenni nella soffitta sommersa del nonno quindi quando avrò modo la svuoterò e vi manderò foto migliori. Comunque mi confermano che la bici era stata ritrasformata in bici da "turismo" ma che la bici aveva partecipato anche a un Giro d'Italia
Se è una bici da corsa professionale, molto probabilmente è anni '50, quando il Gran Sport era il top di gamma della Campagnolo, prima del Record col deragliatore centrale a parallelogramma , e le guarniture a perno quadro.
Gran bella bici, e, da quel poco che si vede nelle foto, non sembra neanche in cattive condizioni, adatta ad un bel restauro conservativo
Mi raccomando, non manometterla o snaturarla con "modernizzazioni" o "rifacimenti " estemporanei