equipaggiamento per uscita

t65

Gregario
4 Aprile 2012
665
230
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Cellulare sempre, ed in una tasca laterale, mai centrale. Non solo per poter rispondere alla moglie, oppure per trovare la strada di rientro in zone nuove, ma anche per avere con me Apple Pay...

Poi, borraccia da 750 con sali oppure carbo, seconda borraccia da 750 con acqua. Roll sottosella con leva gomme, camera d'aria, due cartucce CO2, falsa maglia, multitool, frutto valvola e chiavina, dynaplug e tool.. In tasca sacchetti con polvere carbo, gel, barrette, carta identità, antivento..
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.129
282
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
La mia filosofia è : se non sta in tasca o nel borsello sottosella o nella falsa borraccia vuol dire che non è necessario.
Tutto quello che mi serve fino alle 6\7 ore sta comodamente in quei posti, oltre queste ore visto che si parla fondamentalmente di cibo e acqua (tutto il resto è uguale sia per 4 che per 12 ore) esistono comunque bar e fontane che ti permettono di allungare il giro senza dover portare altro peso aggiuntivo in zainetti o marsupi.
Unica eccezione quando vado al mare in bici (da dove abito sono circa 60+60 km) e porto uno zaino con telo ciabatte e costume.
 

renato

Pignone
19 Novembre 2004
227
30
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
se vuoi evitare di mettere la pompetta nelle tasche, puoi comprare quelle che hanno il supporto da agganciare alle viti del portaborraccia
 

Allegati

  • xlc-minipompa-road-per-vs-con-sostegno-universale-sb-plus.jpg
    xlc-minipompa-road-per-vs-con-sostegno-universale-sb-plus.jpg
    21,8 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Exxo

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
916
680
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Screenshot_20240818_194218_Gallery.jpg Io volevo prendere questo, può essere utile o è una ciofeca? Intendo in caso di pioggia.. perché sono stufo di usare sacchetti da freezer. qualcosa da consigliare che si veramente a prova di acquazzone ma anche comodo da tenere in tasca e poco ingombrante, ho già delle buste prese su amazon ma sono enormi rispetto al mio telefono da 6,5 pollici..
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
768
418
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
io ho sempre fissa ,qualsiasi giro faccio, la finta borraccia con 2 co2 da 12gr. ,mini erogatore, 2 camere tpu , mini pomata per punture d'insetto e chiave del garage , e volendo ci va ancora qualcosa... in tasca sx cell. con patente e bancomat , tasca centrale smanicato, nella terza tasca dx il mangiare, poi se ho più fame mi fermo al bar o simili.. odio le borsette etc ..ho solo luce anteriore .posteriore e naturalmente computerino come gadget ... la bici deve esse figa :)))::))):
 

Exxo

Novellino
15 Gennaio 2024
51
114
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ragazzi io sono un po' in crisi su dove mettere la pompetta. Nelle tasche della maglia mi dà fastidio, non uso la falsaborraccia perché le uso entrambe per bere e nel borsello sotto sella non ci sta.
Avete per caso un modello di portaborraccia con integrato il portapompa?
Magari anche un link su dove trovarlo sarebbe cosa gradita.;)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.807
8.603
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi io sono un po' in crisi su dove mettere la pompetta. Nelle tasche della maglia mi dà fastidio, non uso la falsaborraccia perché le uso entrambe per bere e nel borsello sotto sella non ci sta.
Avete per caso un modello di portaborraccia con integrato il portapompa?
Magari anche un link su dove trovarlo sarebbe cosa gradita.;)
ne trovi quanti ne vuoi, anche al deca (lo vendono insieme alla pompa); non è integrato al portaborraccia ma si fissa sulle stesse viti.
Il problema è che poi quando prendi le buche perdi la pompa.... quindi devi trovare il modo di legare molto bene la pompa al portapompa
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
607
505
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Vedi l'allegato 458861 Io volevo prendere questo, può essere utile o è una ciofeca? Intendo in caso di pioggia.. perché sono stufo di usare sacchetti da freezer. qualcosa da consigliare che si veramente a prova di acquazzone ma anche comodo da tenere in tasca e poco ingombrante, ho già delle buste prese su amazon ma sono enormi rispetto al mio telefono da 6,5 pollici..
Io da anni ho risolto con queste: https://it.aliexpress.com/item/4000048496838.html
Di solito ne uso due all'anno perchè a furia di aprire/chiudere ho notato che si rompe lateralmente. Per quello che costano posso permettermelo...ovviamente, nemmeno a dirlo, il cordino lo taglio e ci sta tranquillamente nella tasca posteriore della maglia.
Riesco a metterci dentro il telefono, che è comunque molto piccolo (iPhone SE 2016, 4 pollici) per gli standard moderni, un portacarte ed il documento di identità.
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
916
680
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io da anni ho risolto con queste: https://it.aliexpress.com/item/4000048496838.html
Di solito ne uso due all'anno perchè a furia di aprire/chiudere ho notato che si rompe lateralmente. Per quello che costano posso permettermelo...ovviamente, nemmeno a dirlo, il cordino lo taglio e ci sta tranquillamente nella tasca posteriore della maglia.
Riesco a metterci dentro il telefono, che è comunque molto piccolo (iPhone SE 2016, 4 pollici) per gli standard moderni, un portacarte ed il documento di identità.
Quelle le ho prese anche io tempo fa ma non mi ci trovo troppo ingombrante per le mie tasche rispetto al mio telefono..
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.315
14.273
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi io sono un po' in crisi su dove mettere la pompetta. Nelle tasche della maglia mi dà fastidio, non uso la falsaborraccia perché le uso entrambe per bere e nel borsello sotto sella non ci sta.
Avete per caso un modello di portaborraccia con integrato il portapompa?
Magari anche un link su dove trovarlo sarebbe cosa gradita.;)
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.333
1.875
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Quelle le ho prese anche io tempo fa ma non mi ci trovo troppo ingombrante per le mie tasche rispetto al mio telefono..
in fin di fiera mi sono arrangiato con altro che avevo in casa e non ho comprato, ma stavo puntando una di queste https://www.aliexpress.com/item/33012939137.html (ne trovi di tante dimensioni da tanti venditori)
dopo tot ricerca, mi è sembrata la soluzione più compatta/minimale..

p.s. sono andato avanti per una vita con banali sacchetti di plastica con la chiusura ermetica, trovandoli di dimensioni appena superiori al cellulare di turno+banconote+bancomat, e rinforzandoli sui bordi con scotch di varia natura, poca spesa tanta resa (sia ingombro che tenuta all'acqua)
 

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
55
47
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
io non utilizzo zainetti o borse sotto sella perché non mi piacciono esteticamente (ognuno ha le sue manie ...)
uso una borraccia da 750 per l'acqua ed una falsaborraccia ove metto camera, attrezzie per gomme, ecc.
nella tasca laterale della maglietta (chiusa con cerniera) metto un sacchettino di plastica con soldi (20/30 €), carta di credito e tessa sanitaria
nelle tasche posteriori metto il cellullare e la pompa in quella centrale, a dx le vivande (barrette e integratori) e antivento nella sx
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
916
680
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
in fin di fiera mi sono arrangiato con altro che avevo in casa e non ho comprato, ma stavo puntando una di queste https://www.aliexpress.com/item/33012939137.html (ne trovi di tante dimensioni da tanti venditori)
dopo tot ricerca, mi è sembrata la soluzione più compatta/minimale..

p.s. sono andato avanti per una vita con banali sacchetti di plastica con la chiusura ermetica, trovandoli di dimensioni appena superiori al cellulare di turno+banconote+bancomat, e rinforzandoli sui bordi con scotch di varia natura, poca spesa tanta resa (sia ingombro che tenuta all'acqua)
Più delle volte capita di uscire con la custodia a libro che è comoda per le giornate assolate, ma quando minaccia pioggia è lì che nascono i problemi.. anche io utilizzo i sacchetti per freezer, che vanno bene ma cercavo qualcosa di più pratico e comodo..