Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.513
4.063
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buonasera ragazzacci, non riesco a mettermi in pari con i vostri messaggi.... oggi su cosa avete litigato? :))):
Stamattina di buon ora ho fatto una salita per sganciarmi le gambe, era da venerdì che non pedalavo ,appena rientrato, cin mia moglie siamo andati a fare la salita di Cancano (meravigliosa) lei non pedala e con una ebike è riuscita a fare tutto il giro senza tanti problemi.
Mi metterò in pari con le pagine quando rientro dalle ferie.
e ora via verso lo Stelvio
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.177
18.404
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
cos'è oggi avete perso ispirazione? avete visto che scrivere tanto in una sola volta non fa bene bisogna centellinare le forze altrimenti restate a secco e con i serbatoi vuoti... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: golias

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.074
3.494
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ma sai, magari sono ragazzi che fanno 200km all'anno, non è facile fare certi giri anche se hai 30 anni.

Vedendo le stradine che hai fatto non è che la mtb possa essere divertente più di tanto. Vai nei sentieri nei boschi, fai qualche discesetta single-trail ed ecco che esce lo spirito della mtb.
La MTB la uso di rado ed esco da sola. Credo che se si va nei sentieri sia importante essere in due perché il rischio di caduta è maggiore rispetto a BDC
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.348
990
Piemonte
Visita sito
Ciao, ho visto ora che sono stato taggato domenica e nel frattempo sono state prodotte 14 pagine ;nonzo% Non credo di riuscire a leggere tutto però, visto che vi piace scrivere, se vi va di dare qualche spunto o idea per nuovi video ne sarei felice. Nel caso taggatemi! Grazie
Fermo restando che poi qui magari con gli stessi nick siamo più o meno gli stessi che commentano i vs video, un altro argomento che non ricordo di aver visto e un confronto tra i diversi materiali con cui vengono fatti i fondelli, gel, schiume, etc ..., più o meno a presciendere dal brand di vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: Brambo88

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.348
990
Piemonte
Visita sito
La MTB la uso di rado ed esco da sola. Credo che se si va nei sentieri sia importante essere in due perché il rischio di caduta è maggiore rispetto a BDC
Sono mode che cambiano. Un tempo la mtb era uasta per fare le grandi strade bianche in quota delle nsotre montagne, oggi molti la usano in manier apiù acrobatica, quindi single track, dedicando alla gravel le strade bianche. Io in realtà sulle strade di montagna preferisco la mtb perché ... non ho e per ora non ho risorse per una gravel, oltre al fatto che tengo ai miei polsi.
Se devo essere sincero non so preferire un mezzo all'altro, adesso ho la bdc nuova e la uso di più, ma anche la mtb mi piace perché permette un contatto con la natura molto più stretto., che poi se ho capito è proprio quello che piace a te.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.025
1.491
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
oggi uscita con MTB che mi ha regalato mio marito. Dopo essere uscita qualche volta in MTB non posso dire che è amore come per BDC. Sono andata a Piancavallo percorrendo la salita, non adatta alle BDC, che parte da Dardago ( Venezia delle nevi)

Bella la Venezia delle nevi !!! ma è peggiorato il fondo ? l'ultima volta che l'ho fatta (3anni fa) non era malissimo, nel senso che non serviva per forza una MTB per farla. (chiedo perchè la prossima settimana sono in ferie e avrei una mezza idea di tornarci)

n.b. Arrivati in Piancavallo merita proseguire a "sx" lungo costa e scendere per la Foresta del Cansiglio (passando per la Candaglia). Li si, la MTB, se non proprio d'obbligo è cmq preferibile
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.514
20.776
.
Visita sito
Bici
mia
Sono mode che cambiano. Un tempo la mtb era uasta per fare le grandi strade bianche in quota delle nsotre montagne, oggi molti la usano in manier apiù acrobatica, quindi single track, dedicando alla gravel le strade bianche. Io in realtà sulle strade di montagna preferisco la mtb perché ... non ho e per ora non ho risorse per una gravel, oltre al fatto che tengo ai miei polsi.
Se devo essere sincero non so preferire un mezzo all'altro, adesso ho la bdc nuova e la uso di più, ma anche la mtb mi piace perché permette un contatto con la natura molto più stretto., che poi se ho capito è proprio quello che piace a te.
La gravel si è inserita tra i 2 modelli non a caso.. in pratica dovrebbe essere una bici per macinare km su km con una certa comodità e rendimento (che con una mtb quest'ultimo è in buona parte penalizzato dalle gomme e aerodinamica mezzo-pilota)
Che poi taluni usino la gravel anche su mulattiere e percorsi da simil single track è un altro discorso.. ma non sono ne indicate ne tanto meno pratiche perchè il manubrio dritto garantisce un maggior controllo.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.348
990
Piemonte
Visita sito
La gravel si è inserita tra i 2 modelli non a caso.. in pratica dovrebbe essere una bici per macinare km su km con una certa comodità e rendimento (che con una mtb quest'ultimo è in buona parte penalizzato dalle gomme e aerodinamica mezzo-pilota)
Che poi taluni usino la gravel anche su mulattiere e percorsi da simil single track è un altro discorso.. ma non sono ne indicate ne tanto meno pratiche perchè il manubrio dritto garantisce un maggior controllo.
Io ricordo che decisi di prendere la full dopo la front dopo che feci la salita al Malamot.

sebbene sia in teoria una strada bianca, direi grigia visto il fondo molto sconnesso, soffrii così tanto a scendere che dissi basta voglio stare più comodo. Ovviamente il concetto di full fa orrore ai puristi dei watt, viste le dispersioni (molto ridotte dalla tecnologia), ma io quella salita con una gravel non la farei nemmeno dipinto, libertà per il resto del mondo.
Qualche giorno fa ho incontrato il mio ex direttore che al primo giorno di pensione è andato a fare, inconsapevole, l'Assietta in gravel
(diciamo, per i non locals, un percorso vicino al finestre, uno dei più belli off road delle nostre valli, dove ci fu il famoso incidente in cui un fulmine uccise un famoso imprenditore un paio di anni fa), e mi ha detto che ha avuto male ai polsi e al soprasella per giorni e giorni.
Se dalle mie parti avessi più di una strada bianca tipica di tipo collinare/pianura allora il discorso sarebbe immensamente diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias