Specialized Aethos S-Works

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.272
2.312
Visita sito
Bici
Pinifarina
l’ekar e le shamal le ho già, se avessi dovuto partire da zero non mi sarei fatto questi problemi.

I passaggi cavo sono questi:
generalmente le guaine cambio hanno un diametro di 4 mm.

in commercio però si trovano anche guaine 3mm (jagwire mi pare).

potresti provare a passare una guina intera, ma è molto probabile che tu debba comunque lavorare i fori di ingresso e uscita sul telaio.

trattandosi di un telaio nuovo sarebbe un peccato, anche perché dovresti trovare un modo anche per fermare le guaine, col rischio di rumori e vibrazioni.

il progetto è davvero interessante, io ho una bici muletto che uso sul rullo e che porto in giro in vacanza montata col monocorona.

ovviamente l'ekar sarebbe la soluzione dei sogni (13v, cassetta 9.36 perfetta per il mio utilizzo) ma visto il costo e la mancanza del corpetto n3w sulle mie ruote, ho preferito usare quanto avevo già in garage (base sram con kit ratio technologies) abbinato appunto a un telaio cinese di qualità discreta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

roger.brg

Novellino
19 Agosto 2012
79
19
Visita sito
Bici
per adesso solo mtb
generalmente le guaine cambio hanno un diametro di 4 mm.

in commercio però si trovano anche guaine 3mm (jagwire mi pare).

potresti provare a passare una guina intera, ma è molto probabile che tu debba comunque lavorare i fori di ingresso e uscita sul telaio.

trattandosi di un telaio nuovo sarebbe un peccato, anche perché dovresti trovare un modo anche per fermare le guaine, col rischio di rumori e vibrazioni.

il progetto è davvero interessante, io ho una bici muletto che uso sul rullo e che porto in giro in vacanza montata col monocorona.

ovviamente l'ekar sarebbe la soluzione dei sogni (13v, cassetta 9.36 perfetta per il mio utilizzo) ma visto il costo e la mancanza del corpetto n3w sulle mie ruote, ho preferito usare quanto avevo già in garage (base sram con kit ratio technologies) abbinato appunto a un telaio cinese di qualità discreta.
Infatti ho 9/36, secondo me con la aethos ci starebbe alla grande.

Unico dubbio il passaggio guaina.

Per il fissaggio interno non ci sono problemi basta mettere il rivestimento in foam come si fa per la guaina freno posteriore.

Se qualcuno facesse la prova per vedere se una guaina cambio passa dal foro sul fodero gliene sarei grato. Basta che la infili qualche cm mica deve passare tutta.

Il telaio è veramente un’occasione. A quel prezzo non si trova nemmeno usato.