Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.167
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
D' accordo ovviamente sul volume e sugli esercizi di forza che faccio sempre.
Totale disaccordo sul medio che se fatto una volta a settimana è un toccasana, soprattutto per i vecchi, ovviamente non per 3-4 ore.......
Il discorso sul recupero è troppo generalizzato e dipende da cosa si è fatto durante la stagione, se uno si è preparato aumentando progressivamente i carichi senza strafare, probabilmente recupererà meglio di uno che da al suo corpo sempre gli stessi e inutili stimoli.


Va beh...... sono dovuto andare un' oretta in fabbrica, adesso me ne vado un paio d' ore in bici......
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.371
1.971
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Conoscevo già avendolo fatto qualche volta in moto ma non ricordavo che la strada fosse così stretta in certi punti
Rifatta a seguito frane ??
Anni fa (più di 20.. :roll: ) salito da Santa Cristina in moto e scendendo verso Ponte di Legno trovai la strada chiusa (franata) con i lavori per ripristinarla in atto non segnalati sul passo... sono dovuto ritornare a Santa Cristina poi Aprica e poi da lì a Ponte di Legno fino alla A22 per rientrare.. :bua::doh:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.614
20.900
.
Visita sito
Bici
mia
Rifatta a seguito frane ??
Anni fa (più di 20.. :roll: ) salito da Santa Cristina in moto e scendendo verso Ponte di Legno trovai la strada chiusa (franata) con i lavori per ripristinarla in atto non segnalati sul passo... sono dovuto ritornare a Santa Cristina poi Aprica e poi da lì a Ponte di Legno fino alla A22 per rientrare.. :bua::doh:
Ci sono certi punti dove si vede rifatta da poco.. in altri si vede il cedimento di metà carreggiata con crepe pericolose per la bdc soprattutto per chi scende.
Santa Caterina non Cristina ;) Che tra l’altro è una discesa mica da ridere
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.060
8.689
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
in cima 12 gradi, si versante da Ponte di Legno.
Conoscevo già avendolo fatto qualche volta in moto ma non ricordavo che la strada fosse così stretta in certi punti ma sopratutto.. troppe moto per lo più austriaci e tedeschi :wacko:
Un paio di anni fa a scendere verso Ponte di Legno siamo rimasti bloccati mezz'ora in bici perché si erano incastrare delle auto sportive di stranieri di lusso che scendevano (e che avrebbero dovuto fermarsi prima!) con altre italiane che salivano.
Non vi dico le parolacce e gli insulti che sono riecheggiati per la valle!! :))): :))):
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
978
1.412
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
D' accordo ovviamente sul volume e sugli esercizi di forza che faccio sempre.
Totale disaccordo sul medio che se fatto una volta a settimana è un toccasana, soprattutto per i vecchi, ovviamente non per 3-4 ore.......
Il discorso sul recupero è troppo generalizzato e dipende da cosa si è fatto durante la stagione, se uno si è preparato aumentando progressivamente i carichi senza strafare, probabilmente recupererà meglio di uno che da al suo corpo sempre gli stessi e inutili stimoli.


Va beh...... sono dovuto andare un' oretta in fabbrica, adesso me ne vado un paio d' ore in bici......
Anch'io sul discorso del medio , per come lo ha messo lui, non sono d'accordo,. Per la forza , ritengo che farla una volta alla settimana non serva a molto , io faccio isometria alle gambe 3 volte quando non vado in bici variando gli angoli e mettendo carichi che mi per mettono di sostenere il lavoro. Il lavoro isometrico non supera la mezz'ora quaranta minuti , quindi è affrontabile, e secondo me , dà risultati apprezzabili!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT