Ciclisti over 50 (vol.3)

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
555
411
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Questa è la prova che non hai letto, altrimenti non la vorresti.

Basta per favore....... basta......
A onor del vero con le Vittoria Next sono passato sia sulle pietroline che sui vetri senza bucare, cosa che succede con i michelin lithion2 ( uno trapassato da parte a parte da una pietra ).
Come ho scritto nei giorni scorsi con la pressione consigliata per il mio peso ( 6 ) al primo taglio stradale beccato neanche tanto in velocità ( avevamo preso la rampetta di Pomaro M.to a circa 25 kmh ) ho forato per pizzicatura e a quel modo ho forato altre 2-3 volte se non ricordo male prendendo delle buche in discesa ....... tutte forature identiche, due taglietti a circa 1 cm di distanza all' interno della camera e mai nello stesso punto, in pratica dove prendevo la botta. Da quando ho aumentato la pressione però non ho più forato, in compenso la gomma posteriore ha ceduto, c' è la foto qualche pagina indietro. Ora davanti ho la Next che sembra ancora intatta, dietro ho rimontato una lithion2. Cerco di stare attento e vedo di finire sia le next che le ultime 2 lithion che mi rimangono, poi vedrò il da farsi, ma di gomme costose non ne compro più, al massimo spendo 42 euro per le Tannus.
Si avevo visto le foto del copertoncino squarciato...
Che ti devo dire , non mi sembra normale forare con questa frequenza per pizzicatura dovuta a buche o canalette sull'asfalto.
Per me siccome sei fisicamente più o meno della mia stazza , gonfiare a 6 è anche esagerato.
Poi se la causa della foratura non è la pressione , allora non possono essere la soluzione nemmeno queste tannus .
E qui la chiude va :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.166
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si avevo visto le foto del copertoncino squarciato...
Che ti devo dire , non mi sembra normale forare con questa frequenza per pizzicatura dovuta a buche o canalette sull'asfalto.
Leggi la discussione linkata, io ho l' impressione che le Next per camera d' aria siano deboli di carcassa e se anche un altro utente si lamenta per le forature probabilmente ci ho azzeccato.
Per me siccome sei fisicamente più o meno della mia stazza , gonfiare a 6 è anche esagerato.
Dipende...... le mie next sono 24 mm, la lithion2 posteriore è da 23 mm .
Dall' ultima pizzicata è passato ormai un mese e gonfio a 7-7,5
Poi se la causa della foratura non è la pressione , allora non possono essere la soluzione nemmeno queste tannus .
E qui la chiude va :mrgreen:
E' un insieme di cose, carcassa "molle" e debole, velocità ( in gruppo o in discesa ) e asfalto pessimo. Ormai asfaltano solo brevi tratti di poche centinaia di metri...... a volte decine. Certe strade non le posso evitare, ma dove ho forato l' ultima volta in discesa non ci passo più.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.058
8.689
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non vedo l' ora di partire per andarla a fare, potrei fare una bella vacanza dai parenti di mia moglie........ tutti insieme ammanciare alle 2 del pomeriggio, poi merenda alle 18, non fai in tempo ad andare in bagno a vuotare il merlo che ti devi risedere per cena perchè altrimenti si offendono........ STOCAZZO ! Vadavialcù me ne resto a casa mia che sto così bene.
Di che zona sono?
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.291
18.517
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Leggi la discussione linkata, io ho l' impressione che le Next per camera d' aria siano deboli di carcassa e se anche un altro utente si lamenta per le forature probabilmente ci ho azzeccato.

Dipende...... le mie next sono 24 mm, la lithion2 posteriore è da 23 mm .
Dall' ultima pizzicata è passato ormai un mese e gonfio a 7-7,5

E' un insieme di cose, carcassa "molle" e debole, velocità ( in gruppo o in discesa ) e asfalto pessimo. Ormai asfaltano solo brevi tratti di poche centinaia di metri...... a volte decine. Certe strade non le posso evitare, ma dove ho forato l' ultima volta in discesa non ci passo più.
ohhhhhhhhhhhhh davide manco il processo pacciani durava così tanto hai preso copertoni di sterco basta vai avanti ai prossimi che faranno ancora più schifo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.166
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Di che zona sono?
Palermo, sono andati qualche mese fa, mia suocera voleva rivedere la sua terra ancora una volta prima di andare a trovare Pintu.
Mio figlio al rientro mi ha detto che "non è posto per me", sia peri tempi che per i modi e infatti non credo che ci andrò mai.
Sono l' ultimo Piemontese Puro della mia famiglia...... per niente falso e anche molto scortese.