Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
fanno talmente tanti modelli che è un pò difficile orientarsi :-)xxxx
Vero, poi a parole è sempre difficile spiegarsi come si deve su queste cose.. la cosa migliore è provare di persona se si può, ci sono troppe variabili in gioco.
Posso comunque dire a livello generale che, secondo me, Castelli produce ottimi indumenti invernali, almeno per quanto riguarda la parte superiore del corpo.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ragazzi ma stiamo ancora ad agosto, fa caldo
Quoto, sto sudando leggendo...
;-)

A parte gli scherzi ma davvero da voi l'inverno fa così freddo?
Qui di solito si registrano le minime d'Italia ( o tra le minime), poi ovvio che un freddo secco è molto più sopportabile dle freddo umido che ti devasta... Comunque lo scorso inverno è stato decisamente fuori scala per quanto è stato tenue
(con buona pace dei negazionisti)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A parte gli scherzi ma davvero da voi l'inverno fa così freddo?
freddo in senso assoluto magari no*...ma pedalare a 1°C nella nebbia padana è un esperienza decisamente mistica :yoga:

*capita anche l'inverno con -10°C, ma ormai sono decisamente rari...anche le nebbie non sono più così insistenti (come giorni consecutivi intendo)...

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ultimamente qua a Verona si pedala bene anche in salita fino a Novembre
Caro concittadino, io lo scorso dicembre sono salito a Fosse il 23 dicembre e mi ricordo di essere sceso con i pantaloni corti (felpati). Roba da matti. In compenso, in agosto uscire al pomeriggio, era ed è un suicidio. Io odio il caldo. Ho sempre caldo, pure d'inverno.

• Mi piace
Reactions: scico

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ti posso chiedere per quali temperature le usi (circa?) Al momento sto valutando tra Gorewear (sia giacca che maglia) e Castelli (Gabba o Perfetto)
Perfetto e Gabba sono fantastiche, le avessi prese prima. Come range dipende molto dalla tua sensibilità, io ho freddo a mani, piedi e collo, per il resto non soffro molto. Quindi le uso anche in pieno inverno se non è freddo.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.402
600
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ti posso chiedere per quali temperature le usi (circa?) Al momento sto valutando tra Gorewear (sia giacca che maglia) e Castelli (Gabba o Perfetto)
Guarda io ho sia giacca che maglia C5, la giacca da 5 gradi a scendere la maglia molto più versatile ma io la abbino ad un gilè perché non ha la protezione antivento, l'ho usata dai 3 ai 12 gradi circa, ho pure la perfetto light, ottima però l'abbinamento maglia e gilè la preferisco.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.365
1.777
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda io ho sia giacca che maglia C5, la giacca da 5 gradi a scendere la maglia molto più versatile ma io la abbino ad un gilè perché non ha la protezione antivento, l'ho usata dai 3 ai 12 gradi circa, ho pure la perfetto light, ottima però l'abbinamento maglia e gilè la preferisco.
Tieni presente che puoi giocare molto con l'intimo.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tieni presente che puoi giocare molto con l'intimo.
questa è una cosa interessante ma io non ho mai capito se una buona maglia più un intimo pesante possa sostituire una giacca invernale diciamo 0-10 , o se la stessa cosa possa essere fatta con intimo invernale medio, malia + gilet e quale tipo di gilet il solito guscio antivento o uno più pesante invernale?

Classifica generale Winter Cup 2024