Vero, poi a parole è sempre difficile spiegarsi come si deve su queste cose.. la cosa migliore è provare di persona se si può, ci sono troppe variabili in gioco.fanno talmente tanti modelli che è un pò difficile orientarsi
Quoto, sto sudando leggendo...ragazzi ma stiamo ancora ad agosto, fa caldo
e pare che pure a settembre non farà fresco... tra un pò questa sezione del forum si estingueràragazzi ma stiamo ancora ad agosto, fa caldo
Io l ho provata, va bene se le temperature sono sotto lo 0 gradi e si pedala blandiChe ne pensate di questa giacca per uso invernale diciamo sui 5°C ?
Ultimamente qua a Verona si pedala bene anche in salita fino a Novembree pare che pure a settembre non farà fresco... tra un pò questa sezione del forum si estinguerà
scusate l'OT, ma io di questo caldo non ne posso più, questa non è estate, questa è sofferenza pura
freddo in senso assoluto magari no*...ma pedalare a 1°C nella nebbia padana è un esperienza decisamente misticaA parte gli scherzi ma davvero da voi l'inverno fa così freddo?
Caro concittadino, io lo scorso dicembre sono salito a Fosse il 23 dicembre e mi ricordo di essere sceso con i pantaloni corti (felpati). Roba da matti. In compenso, in agosto uscire al pomeriggio, era ed è un suicidio. Io odio il caldo. Ho sempre caldo, pure d'inverno.Ultimamente qua a Verona si pedala bene anche in salita fino a Novembre
opinioni sulla giacca GOREWEAR C5 Thermo GORE-TEX INFINIUM ? qualcuno che la usa?
grazie ciao
Ti posso chiedere per quali temperature le usi (circa?) Al momento sto valutando tra Gorewear (sia giacca che maglia) e Castelli (Gabba o Perfetto)Io ho il modello precedente, di solito GORE sull abbigliamento invernale è una garanzia.
Perfetto e Gabba sono fantastiche, le avessi prese prima. Come range dipende molto dalla tua sensibilità, io ho freddo a mani, piedi e collo, per il resto non soffro molto. Quindi le uso anche in pieno inverno se non è freddo.Ti posso chiedere per quali temperature le usi (circa?) Al momento sto valutando tra Gorewear (sia giacca che maglia) e Castelli (Gabba o Perfetto)
Guarda io ho sia giacca che maglia C5, la giacca da 5 gradi a scendere la maglia molto più versatile ma io la abbino ad un gilè perché non ha la protezione antivento, l'ho usata dai 3 ai 12 gradi circa, ho pure la perfetto light, ottima però l'abbinamento maglia e gilè la preferisco.Ti posso chiedere per quali temperature le usi (circa?) Al momento sto valutando tra Gorewear (sia giacca che maglia) e Castelli (Gabba o Perfetto)
... da me mettono minime a 6/8 gradi questa settimana... alla faccia dell'estateViene caldo a leggere questa discussione in estate...
tempo 1 mese e ti danno per matto se a 10/12°C consigli di uscire in estivo + gilet invece che con la PerfettoViene caldo a leggere questa discussione in estate...
Tieni presente che puoi giocare molto con l'intimo.Guarda io ho sia giacca che maglia C5, la giacca da 5 gradi a scendere la maglia molto più versatile ma io la abbino ad un gilè perché non ha la protezione antivento, l'ho usata dai 3 ai 12 gradi circa, ho pure la perfetto light, ottima però l'abbinamento maglia e gilè la preferisco.
questa è una cosa interessante ma io non ho mai capito se una buona maglia più un intimo pesante possa sostituire una giacca invernale diciamo 0-10 , o se la stessa cosa possa essere fatta con intimo invernale medio, malia + gilet e quale tipo di gilet il solito guscio antivento o uno più pesante invernale?Tieni presente che puoi giocare molto con l'intimo.