News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.220
2.225
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il SR wrl di indiscutibilmente bello aveva solo la guarnitura, e questo nuovo R ha rovinato esteticamente pure quella..

Tra l'altro possono fare tutte le manfrine che vogliono sul fatto che si chiama Super Record, ma a conti fatti pesa un centinaio di grammi più del Dura Ace e Red e presumibilmente costerà pure di più.

Secondo me il lancio di questo gruppo è una chiara corsa ai ripari dopo numeri di vendita sotto le aspettative del SR WRL. Altrimenti ha veramente zero senso fare un altro Super Record anziché un Record o perfino un Chorus per l'OEM.

rispetto al nuovo red, esclusa guarnitura, col sr wl ci sono circa 200g in più; rispetto al dura ace circa 100g.

non so che aspettative possano avere da questo gruppo, ma sicuramente non sognano di stravolgere il mercato dei gruppi top di gamma...

come col nuovo ekar gt, ho la sensazione che vogliano rientrare delle spese sostenute, con un gruppo meno costoso sul mercato ma con costi di produzione più bassi (in pratica propongono un gruppo che gli consente un guadagno maggiore e/o uguale), per un leggero riposizionamento sul mercato.

vedremo se gli riuscirà l'operazione. io ho qualche dubbio.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.828
5.716
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
rispetto al nuovo red, esclusa guarnitura, col sr wl ci sono circa 200g in più; rispetto al dura ace circa 100g.

non so che aspettative possano avere da questo gruppo, ma sicuramente non sognano di stravolgere il mercato dei gruppi top di gamma...

come col nuovo ekar gt, ho la sensazione che vogliano rientrare delle spese sostenute, con un gruppo meno costoso sul mercato ma con costi di produzione più bassi (in pratica propongono un gruppo che gli consente un guadagno maggiore e/o uguale), per un leggero riposizionamento sul mercato.

vedremo se gli riuscirà l'operazione. io ho qualche dubbio.
Anche secondo me, avranno avuto rimanenze di vari componenti (tipo elettronica) del WL e chiaramente non potevano scontarlo ancora di più
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.044
1.520
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Insomma, nessuno nel forum ultra milionario che butta la due lire per salvare la baracca ? Son seriamente appassionato al marchio, siamo alla frutta ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.740
24.547
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ne fanno una giusta.. Che senso ha chiamarlo super record s chiamatelo record..
Solitamente la S caratterizza allestimenti più ricercati non più scarsi..
Ma infatti già hanno una nomenclatura "storica" che é abbastanza chiara, per quanto fermasse una gamma per me poco comprensibile
Ma questo super record S(port? Uper? Chiappa?) É ancora più confusionario
Per il resto poteva anche essere un prodotto sensato in gamma
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and Kéo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.740
24.547
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il SR wrl di indiscutibilmente bello aveva solo la guarnitura, e questo nuovo R ha rovinato esteticamente pure quella..

Tra l'altro possono fare tutte le manfrine che vogliono sul fatto che si chiama Super Record, ma a conti fatti pesa un centinaio di grammi più del Dura Ace e Red e presumibilmente costerà pure di più.

Secondo me il lancio di questo gruppo è una chiara corsa ai ripari dopo numeri di vendita sotto le aspettative del SR WRL. Altrimenti ha veramente zero senso fare un altro Super Record anziché un Record o perfino un Chorus per l'OEM.
A me la finitura opaca piace, la guarnitura poi é uguale, quella senza pm bella e quella con bruttina
 

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
230
44
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Io invece vorrei spezzare una lancia in favore di Campy. A me piace moltissimo come gruppo, è full wireless (Shimano è semi) ed esteticamente favoloso, tantissimo carbonio a vista, bellissimo. 100 gr in più o in meno di peso mi lasciano indifferente, altrimenti bisognerebbe usare il vecchio record titanium 10v da 1990gr e bici rim.... il prezzo mi pare ci sia confusione tra sconti e listino..... per il momento ho visto biciclette con primo montaggio super record wireless più economiche di DA e Red.... (vedi Basso, Colnago)..... un giorno, se vincessi al Superenalotto, comprerei una bici Top di gamma tutta Campy :-o .... e poi comprerei anche Campagnolo:ola:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.966
6.215
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusate non ho capito bene, a parte il prezzo e l’estetica e le combinazioni di rapporti, che differenze ci sono fra questo gruppo e il SR normale in termini di materiali, fattura e prestazioni?

Poi sono d’accordo che avere il top che si chiama super record “normale” (aggiungo io ma è cosi’ di fatto) e il piu’ economico che si chiama super record special è una cagata in termini marketing.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.220
2.225
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusate non ho capito bene, a parte il prezzo e l’estetica e le combinazioni di rapporti, che differenze ci sono fra questo gruppo e il SR normale in termini di materiali, fattura e prestazioni?

Poi sono d’accordo che avere il top che si chiama super record “normale” (aggiungo io ma è cosi’ di fatto) e il piu’ economico che si chiama super record special è una cagata in termini marketing.
nuova cassetta 11.32, nuova gabbia del cambio per gestire il 32 (il sr non va oltre il 29), coloti opachi e qualche particolare meno rifinito (gommino per il reach delle leve assente), guarnitura piena e non cava. questo a grandi linee...
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
746
570
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
se so accorti che non vendono più un calzino a causa, anche, dei loro prezzi assurdi, allora se so inventati la S edition per riposizionarsi sul mercato...tempo un paio di mesi e del "vecchio" SR e del suo assurdo prezzo non c'è ne sarà più memoria... (ed ovviamente manco disponibilità a magazzino, se non quei pochi invenduti che verranno scontati come la S edition...). Non è marketing, è sopravvivenza... :sborone:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.768
1.475
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
nuova cassetta 11.32, nuova gabbia del cambio per gestire il 32 (il sr non va oltre il 29), coloti opachi e qualche particolare meno rifinito (gommino per il reach delle leve assente), guarnitura piena e non cava. questo a grandi linee...

Sul sito di Campagnolo l'11-32 non c'è...ma c'è un 10-25. Mah.
Dice anche che le leve si posso regolare.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.966
6.215
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
nuova cassetta 11.32, nuova gabbia del cambio per gestire il 32 (il sr non va oltre il 29), coloti opachi e qualche particolare meno rifinito (gommino per il reach delle leve assente), guarnitura piena e non cava. questo a grandi linee...
I materiali sono gli stessi quindi? O c’e’ meno carbonio e piu’ alluminio?