ma di componenti ne vogliamo parlare?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.336
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No no....io intendevo una pompa da terra con manometro...ho una lezyn steel drive che ha la testa rovinata e non regge la pressione. Il ricambio costa troppo, come una nuova
io ho appena preso una zefal FP60 e per il poco che l'ho usata fino ad ora mi sembra andare benone, ci ho anche tallonato un gp5000 s tr su ruote farsport...
 

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
311
28
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ho provato a montare il movimento centrale zitto mettendo uno spessore da2,5 mm....quando ho serrato le pedivelle però, era tutto bloccato non ruotava più niente, è normale sta cosa? .... intanto ho rimontato tutto senza spessori e ruota tutto bene, ho però un gap di1 mm scarso fra pedivelle e movimento centrale.... è fattibile mettere uno spessore di 1 mm? (Con lo zitto ho trovato solo 3 spessori da 2,5)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.602
784
Visita sito
Ho provato a montare il movimento centrale zitto mettendo uno spessore da2,5 mm....quando ho serrato le pedivelle però, era tutto bloccato non ruotava più niente, è normale sta cosa? .... intanto ho rimontato tutto senza spessori e ruota tutto bene, ho però un gap di1 mm scarso fra pedivelle e movimento centrale.... è fattibile mettere uno spessore di 1 mm? (Con lo zitto ho trovato solo 3 spessori da 2,5)
Io per la Mia ne ho trovati due uno più grosso dell'altro e c'era scritto Road/MTB. Con sram che ha la vite di regolazione tutto ok
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
768
589
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mi avete fatto prendere bene con sto pacco pignoni... ho preso 11v 11-32, l'ho preso perchè in queste settimane ho fatto tanta z2 e con l'attuale pacco pignoni non riuscivo a stare sulle 90 rpm - ho provato a prendere questo che ha una spaziatura 16-18-20 che dovrebbe essere più consona alla mia pedalata (l'attuale che ho è 17-19-21), mi è piaciuto molto anche perchè in basso ha 11-12-13-14, il mio attuale ha 11-13-15-17. Peso ecc sti gran cazzi... attualmente ho un ultegra, ho cercato così per curiosità un pacco simile shimano e non l'ho trovato (ricerca veloce su google eh, sicuro esiste) ho trovato solo 105 11-34 e mediamente a 10 euro in + di quello che ho preso. Ho preso la versione nera, tanto è sempre nero di grasso di catena... tanto vale :cool:

Vedi l'allegato 455198

Arrivata e montata (su un ultegra 11v del 2016, bici ritirata a febbraio), provata per un giro di 3 ore con 2.000 mt di dislivello ed ha funzionato tutto egregiamente, al momento soddisfatto. Proverò ancora, ah prima avevo un 11-25 e questa pesa persino 40g in meno... Avevo paura che non salisse sul 32 perchè il meccanico mi aveva detto che quel deragliatore avrebbe tenuto massimo un 28 invece, al momento, nessun problema.
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
Ciclocomputer cycplus M1

Oggi improvvisamente si sono rotti i dentelli la parte "rotonda" del coperchio posteriore che si aggancia alla staffa che porta il ciclocomputer.
E possibile ripararlo o sostituirlo?

ciao
acquistato questo ricambio
arrivato in pochi giorni
PERFETTO riparato il cicplus M1


consigliato
ciao
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
957
722
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Per chi ha questa sella, come ci si trova? Come si mette in bolla? Io dopo un paio di giri lunghi sento un leggero fastidio, una pressione eccessiva che mi costringe ad alzarmi spesso dalla sella . Forse per me troppo dura, abituato con la carbon fx che è più imbottita.. c'è qualcosa di più confortevole ma dalla stessa forma della aspide??.. Screenshot_20240721_204910_AliExpress.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.060
4.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per chi ha questa sella, come ci si trova? Come si mette in bolla? Io dopo un paio di giri lunghi sento un leggero fastidio, una pressione eccessiva che mi costringe ad alzarmi spesso dalla sella . Forse per me troppo dura, abituato con la carbon fx che è più imbottita.. c'è qualcosa di più confortevole ma dalla stessa forma della aspide??.. Vedi l'allegato 457246
Stai chiedendo info su un prodotto contraffatto?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.336
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per chi ha questa sella, come ci si trova? Come si mette in bolla? Io dopo un paio di giri lunghi sento un leggero fastidio, una pressione eccessiva che mi costringe ad alzarmi spesso dalla sella . Forse per me troppo dura, abituato con la carbon fx che è più imbottita.. c'è qualcosa di più confortevole ma dalla stessa forma della aspide??.. Vedi l'allegato 457246
io uso quel modello da 4 anni, secondo il biomeccanico dovrei usare qualcosa di un pelo più largo ma ha aggiunto anche che se non mi da problemi da così tanto tempo allora di non cambiare...

detto ciò io la tengo con la punta leggermente inclinata verso il basso (5° se ricordo bene) appoggiando la livella su un asse piana appoggiata alla sella stessa...
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
108
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
ciao
ho voulto provare ad acquistare un computer bike; ho preso il cycplus m1
tra le impostazioni da inserire vine richiesto "impostazione dell'odografo".

cosa è "l'odografo" e come deve essere impostato?
grazie
d
Approfitto del thread per chiedere a proposito del CYCPLUS, qual è la differenza sostanziale (quindi non la forma quadra/circolare) tra il M1 ed il M2? Grazie
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
957
722
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
io uso quel modello da 4 anni, secondo il biomeccanico dovrei usare qualcosa di un pelo più largo ma ha aggiunto anche che se non mi da problemi da così tanto tempo allora di non cambiare...

detto ciò io la tengo con la punta leggermente inclinata verso il basso (5° se ricordo bene) appoggiando la livella su un asse piana appoggiata alla sella stessa...
In effetti modificando l'inclinazione va moolto meglio almeno fino alle 2 /3 ore, di più non ho provato avendola messa sul "muletto ".. grazie del consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.329
281
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.401
1.802
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Spero di essere in tema . Nel 2016 su Aliexpress avevo acquistato route in carbonio profilo da 50 mm marcate CSC. Usate fino ad agosto scorso senza problemi di gestione. Veramente un buon acquisto. Adesso ho preso una bdc con freni a disco e hanno profilo da 30 mm , mi consigliate qualcosa sia ruote che dischi da mettere nel carrello??? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.812
6.311
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Spero di essere in tema . Nel 2016 su Aliexpress avevo acquistato route in carbonio profilo da 50 mm marcate CSC. Usate fino ad agosto scorso senza problemi di gestione. Veramente un buon acquisto. Adesso ho preso una bdc con freni a disco e hanno profilo da 30 mm , mi consigliate qualcosa sia ruote che dischi da mettere nel carrello??? Grazie

ho comprato le ruote della gravel, spediscono dalla Francia, in 4 giorni arrivano, nessun problema di dogana.
Per me veramente ben fatte e prezzo incredibile.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
403
132
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

ho comprato le ruote della gravel, spediscono dalla Francia, in 4 giorni arrivano, nessun problema di dogana.
Per me veramente ben fatte e prezzo incredibile.
Ho comprato anche io da csc france un set di ruote da 35 mm un paio di anni fa, ancora perfette. Ieri approfittando degli sconti ho preso un set di ruote da 38, la versione leggera da 1280gr, a 400€... mi hanno scritto però che me le manderanno dalla cina con dpd.