ma di componenti ne vogliamo parlare?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.166
1.960
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
di cosa sono la replica?
La precedente risposta è illuminante: tanti prodotti sono una replica integrale di un progetto di successo, è il giochetto di larga parte della produzione d'Oriente: copiano e vendono con marchio proprio. Quando invece è solo un tentativo di affibbiare l'etichetta di un marchio importante su un prodotto scadente, allora si parla di truffa. Qui diciamo "farlocco", che significa "prodotto per farlocchi".

• Mi piace
Reactions: edotax

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La precedente risposta è illuminante: tanti prodotti sono una replica integrale di un progetto di successo, è il giochetto di larga parte della produzione d'Oriente: copiano e vendono con marchio proprio. Quando invece è solo un tentativo di affibbiare l'etichetta di un marchio importante su un prodotto scadente, allora si parla di truffa. Qui diciamo "farlocco", che significa "prodotto per farlocchi".
Confermo e condivido in pieno.

Personalmente mi infastidisce il fatto che lo facciano apertamente per cui è più facile cascarci.
Solitamente i "falsi" tendono a nasconderli, per esempio un tarocco della Dogma non lo mostrano chiaramente, ma solo con immagini dove si vede F12 ma non la scritta pinarello. Per queste ruote, vista la libertà di mostrarle interamente in foto e anche nella descrizione, uno potrebbe essere portato a credere che siano originali.
Per altro, ci sono venditori di prodotti originali, come Shimano (cito Anrancee per esempio), ma quando clonano il marchio, oltre ad acquistare talvolta inconsapevolmente un prodotto illegale, come si fa a capire che è un falso?
Vale a dire: se queste ruote le compro dal meccanico sottocasa, oltre alla fiducia "personale", chi garantisce che non stia vendendo un tarocco cinese facendolo pagare per originale?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
In merito alle ruote ho preso a giugno delle ruote CSC profilo 50 con canale da 23mm peso della coppia 1450 grammi, le trovo fantastiche! ed il tutto a soli 400 euro circa. Personalmente, per me ed il mio portafoglio sono le ruote definitive!
Confermo!!!!
Io le ho prese per la gravel e mi trovo benissimo. Costi bassi e spedizione immediata.
Mi spiace solo che dalla Francia non vendano ruote per mtb, altrimenti sarebbe già partita la scimmia ... o meglio... direttamente l'ordine.

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.472
1.915
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
In merito alle ruote ho preso a giugno delle ruote CSC profilo 50 con canale da 23mm peso della coppia 1450 grammi, le trovo fantastiche! ed il tutto a soli 400 euro circa. Personalmente, per me ed il mio portafoglio sono le ruote definitive!
Solito mio acquisto nel 2018 per freni rim. Con copertoni da 25mm andavano veramente molto bene. Vendute insieme alla bdc . Adesso sono sbirciare per la nuova con freni a disco.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
920
75
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.094
1.020
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi un movimento centrale affidabile per un telaio con alloggiamento T47, per poter usare una guarnitura Shimano Hollotech II, tipo Ultegra, o 105?
attenzione perchè il T47 c'è con calotte interne ed esterne in base alla larghezza del telaio, per quelle interne (movimento da 86.5mm) io uso questo:

• Mi piace
Reactions: NCC1701

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
589
505
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi un movimento centrale affidabile per un telaio con alloggiamento T47, per poter usare una guarnitura Shimano Hollotech II, tipo Ultegra, o 105?
Ti consiglierei di optare direttamente per qualcosa di marca nota o se proprio vuoi acquistarlo su Ali di prendere qualcosa non a basso costo.
Ad es. questa marca

• Mi piace
Reactions: NCC1701

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.030
1.617
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
attenzione perchè il T47 c'è con calotte interne ed esterne in base alla larghezza del telaio, per quelle interne (movimento da 86.5mm) io uso questo:
Grazie, scatola da 86.5 mm, quindi direi che queste vanno bene.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
In effetti è dato per scatola del movimento centrale da 86.5 mm e tra le immagini illustra la presenza di vari spessori, tra cui uno da 1 mm.
Grazie.
Suggerisco di non mettere spessori tra movimento centrale e telaio, in modo che il movimento centrale risulti perfettamente inserito nel telaio, ma di optare per uno spessore esterno.
Queste rondelle, di spessore diverso, hanno diametro 24mm e si inseriscono perfettamente sull'asse della guarnitura che abbia quel diametro.

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
76
27
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ottimo, sul sito ufficiale? Puoi mettere il link? Stavo vedendo le varie possibilità, ma non ho capito quale modello hai preso :)

• Mi piace
Reactions: rtcz and mieicodici

Classifica generale Winter Cup 2024