ma di componenti ne vogliamo parlare?

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
390
115
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao, puoi mettere il link per favore?
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 659,00€ | CSC 1280g Ultralight Gravel bicycle ruote in carbonio 700C Center Lock freno a disco 36T mozzo a cricchetto 35-58mm di profondità per bici da corsa

Eccole.. in realtà al momento disponibili dalla Francia hanno solo le 50mm
 
  • Love
Reactions: mieicodici

teverino

Novellino
12 Ottobre 2010
7
2
Visita sito
Bici
Colango E1
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 659,00€ | CSC 1280g Ultralight Gravel bicycle ruote in carbonio 700C Center Lock freno a disco 36T mozzo a cricchetto 35-58mm di profondità per bici da corsa

Eccole.. in realtà al momento disponibili dalla Francia hanno solo le 50mm
grazie mille poi ci dirai come vanno !!!
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
390
115
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho preso le 38 mm rim e sono assolutamente belle ed affidabilissime al momento.
Il tutto per meno di 300 €.
Anche a me hanno spedito dalla Cina ma senza ulteriori spese.
Si anche io come dicevo ho da un paio d’anni la versione da 35 standard (circa 1500gr) pagate a suo tempo 300 euro e vanno benissimo. Quella volta però le avevano in magazzino e me le avevano spedite dalla Francia, arrivarono subito.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
230
193
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Rischio di fare una domanda stupida, ma nel caso mi perdonerete:
Ero curioso di provare un pacco pignoni 11-34 per riprovare a fare alcune salite...
La domanda è:
Dovrebbe essere compatibile con il mio cambio 105 a 11V, no? (attualmente ho 11-30)
La catena rischia di essere corta?

 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.117
1.903
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Ero curioso di provare un pacco pignoni 11-34 per riprovare a fare alcune salite...
...
Manca un'informazione cruciale: quanti anni hai o, altrimenti, che gamba hai?
Se il 34 serve - e ti assicuro che arriva un momento che serve - non sarà certo una catena da cambiare a ostacolare l'operazione, per mantenere il piacere di una salita ignorante.
Nel dubbio poi, monti la cassetta, molli deragliatore, scarichi cambio e vedi se là sotto qualcosa tocca...
Tuttavia, per mettere un 34 di solito ne levano uno in mezzo e la cosa, almeno a me, ha disturbato. Motivo per cui ho cercato (e con le cassette 11 v ancora si può fare) una cassetta col 12 iniziale. E il gioco è fatto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
230
193
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Manca un'informazione cruciale: quanti anni hai o, altrimenti, che gamba hai?
Se il 34 serve - e ti assicuro che arriva un momento che serve - non sarà certo una catena da cambiare a ostacolare l'operazione, per mantenere il piacere di una salita ignorante.
Nel dubbio poi, monti la cassetta, molli deragliatore, scarichi cambio e vedi se là sotto qualcosa tocca...

35 anni...che gamba ho, sinceramente non ne ho idea. Principalmente sono un runner. Uso la bici per diversificare un po' gli allenamenti e mi sta piacendo molto.
Però ho notato che preferisco fare le salite in agilità tenendo gli RPM alti...per quello pensavo al 34, o 32?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.711
6.856
Visita sito
Bici
Gianni2
Rischio di fare una domanda stupida, ma nel caso mi perdonerete:
Ero curioso di provare un pacco pignoni 11-34 per riprovare a fare alcune salite...
La domanda è:
Dovrebbe essere compatibile con il mio cambio 105 a 11V, no? (attualmente ho 11-30)
La catena rischia di essere corta?

beh risulterà corta se già adesso con il 30 è precisa.
tra un 30 e un 34 ti servono 2 link di margine (1 maglia completa che è fatta di 2 link).
questo lo puoi verificare solo tu, mettendo padellone e 30 dietro e verificando stirando la catena quanto margine hai.
riguardo ai pignoni valuta anche i sunshine che su 11v vanno discretamente bene. provati personalmente.
in generale queste cassette hanno gli ultimi 5-6 pignoni in alluminio, quindi non ti aspettare grandi durate, sono pignoni da usare più a livello occasionale e non per macinatori seriali di salite.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
390
115
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Rischio di fare una domanda stupida, ma nel caso mi perdonerete:
Ero curioso di provare un pacco pignoni 11-34 per riprovare a fare alcune salite...
La domanda è:
Dovrebbe essere compatibile con il mio cambio 105 a 11V, no? (attualmente ho 11-30)
La catena rischia di essere corta?


Io ne uso uno uguale (marchiato sunshine) e lo uso proprio con il 105, nessun problema.