Pro stagione 2024

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.502
283
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
secondo me Consonni non è all'altezza di tirare le volate a Milan, non è la prima volta che non lo riesce a lasciare in testa.
Con il senno di poi forse era meglio Ballerini come ultimo uomo.
comunque anche gli Olandesi non sono riusciti ad organizzarsi, doveva essere VdP l'ultimo uomo di Koji, invece non si è visto (negli ultimi km).

• Wow
Reactions: dackmaster

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.539
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Bella corsa, Pogacar non mi sembra al top
Prego? Non così al top di schiodarsi gli avversari in pianura come del resto alla Sanremo. Per il resto abbiamo visto che è il solito.
Magrini e Gregorio hanno menato una sfiga impressionante! Milan si è fatto imbottigliare come un pivello e Merlier ce l’ha infilato…
Milan si è accorto che non è al Giro dove la corsa è comoda fino a pochi km dal traguardo e poi basta la sua maniera da "principiante" dalla forza bruta per vincere le volate. Dove ci sono altri organizzati o velocisti di livello in forma la volata bisogna farla bene e arrivarci in forze non correre da amatori seppur con la forza bruta. Tante volte anche dopo tappe vittoriose si è criticato il suo "stile". La volata di ieri dimostra che in quello deve migliorare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
secondo me Consonni non è all'altezza di tirare le volate a Milan, non è la prima volta che non lo riesce a lasciare in testa.
comunque anche gli Olandesi non sono riusciti ad organizzarsi, doveva essere VdP l'ultimo uomo di Koji, invece non si è visto (negli ultimi km).
Consonni era messo bene... è Milan che non era più alla sua ruota

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Per me Consonni ha fatto un'ottimo lavoro,come tutti gli azzurri; hanno portato in carrozza Milan fino ai -400 -500 ,dove con una spalluccia Philipsen ha buttato fuori dal treno italiano la nostra punta. Consonni era davanti e piu' che continuare a lanciare la volata che doveva fare?
Ci vuole pure lo scudiero che copre le spalle dell'uomo di punta?
Forse qualcosa in piu' Milan deve cercare di fare, se vuole vincere le volate importanti

• Mi piace
Reactions: iban

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Bella corsa, Pogacar non mi sembra al top
Ora, premesso che un Pogacar "non al top" rimane comunque più forte del 98% del gruppo...concordo pienamente con quanto dici.
Nelle due gare non è apparsa brillante e sciolto come lo è stato finora e, soprattutto ieri, è forse la prima volta che si è visto far fatica...fatica quella vera.
E, sempre ieri, è stata anche la prima volta in tutto l'anno che lo si è visto sudare parecchio e sono "ricomparsi" i famigerati segni bianchi sui pantaloni (mai visti in tutta la stagione, nemmeno nelle giornate più calde del tour).
Poi, anche il fatto che si guardasse continuamente indietro non è certo da lui.

Diciamo che rispetto al Pogacar "strade bianche" piuttosto che "liegi" o in generale visto finora...quello delle ultime gare è apparso più umano e più "in linea" con le prestazioni dello scorso anno ma in generale decisamente meno brillante

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.333
1.585
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ora, premesso che un Pogacar "non al top" rimane comunque più forte del 98% del gruppo...concordo pienamente con quanto dici.
Nelle due gare non è apparsa brillante e sciolto come lo è stato finora e, soprattutto ieri, è forse la prima volta che si è visto far fatica...fatica quella vera.
E, sempre ieri, è stata anche la prima volta in tutto l'anno che lo si è visto sudare parecchio e sono "ricomparsi" i famigerati segni bianchi sui pantaloni (mai visti in tutta la stagione, nemmeno nelle giornate più calde del tour).

Diciamo che rispetto al Pogacar "strade bianche" piuttosto che "liegi" o in generale visto finora...quello delle ultime gare è apparso più umano e più "in linea" con le prestazioni dello scorso anno ma in generale decisamente meno brillante

Ci sta che dopo una storica doppietta giro-tour abbia passato un mese a figa e birra, io mi sarei presentato al GP del Quebec ancora ubriaco

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Per me Consonni ha fatto un'ottimo lavoro,come tutti gli azzurri; hanno portato in carrozza Milan fino ai -400 -500 ,dove con una spalluccia Philipsen ha buttato fuori dal treno italiano la nostra punta. Consonni era davanti e piu' che continuare a lanciare la volata che doveva fare?
Ci vuole pure lo scudiero che copre le spalle dell'uomo di punta?
Forse qualcosa in piu' Milan deve cercare di fare, se vuole vincere le volate importanti
Consonni ieri non ha lanciato un bel niente...quanto si è spostato ballerini il buon Consonni doveva continuare la progressione e portare Milan ai -250/200m invece che ha aperto le gambe e da dietro sono risaliti, cosi Milan si è trovato "incastrato" (e si, lui ad oggi non è un drago nel pendere le posizioni).

Poi, capisco quando corrono in squadra assieme visto che le forze in gioco son quelle...ma in nazionale, dove puoi scegliere un po a piacere che italiani convocare, come ultimo uomo non avrei di certo messo Consonni, che per la cronaca è la metà di Milan e di base, da un vantaggio aerodinamico relativamente nullo.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.307
17.125
Nordest
Visita sito
Bici
2

Considerando che
- anche così, non al top, ha dato 20" in 1km ai maggiori contendenti per il mondiale
- il caldo dubito sarà un problema a Zurigo
- il più serio rivale (Remco) mi pare meno al top di lui, a giudicare dal suo rientro al TOB

Onestamente non mi pare lontanamente credibile alcuna alternativa rispetto a Tadej che vince il mondiale (partendo anche abbastanza lontano, visto che non avrà la UAE a fare il trenino e la Slovenia la vedo più Real Madrid tutte punte che squadra da catenaccio)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Considerando che
- anche così, non al top, ha dato 20" in 1km ai maggiori contendenti per il mondiale
- il caldo dubito sarà un problema a Zurigo
- il più serio rivale (Remco) mi pare meno al top di lui, a giudicare dal suo rientro al TOB

Onestamente non mi pare lontanamente credibile alcuna alternativa rispetto a Tadej che vince il mondiale (partendo anche abbastanza lontano, visto che non avrà la UAE a fare il trenino e la Slovenia la vedo più Real Madrid tutte punte che squadra da catenaccio)

Non vedo cosa centri questo col fatto che, credo oggettivamente, non sia parso nelle migliori condizioni.

Per la cronaca, Remco non ho idea di come stia...il TOB l'ha fatto dichiaratamente "tanto per tornare a correre"...ora si è ritirato in eremita per preparare il mondiale e, finora, il giovane belga ha sempre saputo farsi trovare pronto alle prove con un titolo in palio cosi come lo abbiamo trovato pronto alla liegi 2023 nonostante arrivasse da UN mese senza gare.

Poi, chiaro che Pogacar al mondiale rimane il favorito, non a caso ho scritto che pur non al top rimane più forte del 98% dei corridori...ma, come osservi, al mondiale non ha la UAE che gli prepara il terreno per gli attacchi. E, se sullo scatto Tadej stacca Remco 99 volte su 100...sul passo può diventare difficile tenere dietro il belga, se questo ha una buona condizione.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Consonni ieri non ha lanciato un bel niente...quanto si è spostato ballerini il buon Consonni doveva continuare la progressione e portare Milan ai -250/200m invece che ha aperto le gambe e da dietro sono risaliti, cosi Milan si è trovato "incastrato" (e si, lui ad oggi non è un drago nel pendere le posizioni).

Poi, capisco quando corrono in squadra assieme visto che le forze in gioco son quelle...ma in nazionale, dove puoi scegliere un po a piacere che italiani convocare, come ultimo uomo non avrei di certo messo Consonni, che per la cronaca è la metà di Milan e di base, da un vantaggio aerodinamico relativamente nullo.
Avete ragione, riguardando meglio non era Consonni,ma era Ballerini davanti fino ai -500 circa, Consonni dietro e Milan che si fa spostare dal belga ai -700.
Avevo avuto un'impressione diversa

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.954
Udine
Visita sito
Le parole di Bennati sono ancora peggiori dell'esito della corsa: «Il finale non è stato gestito bene — è l’analisi del tecnico aretino - e, soprattutto, in maniera diversa da come lo avevamo preparato. Su un arrivo del genere, non si doveva impostare una volata così di testa correndo il rischio di favorire gli altri che rinvenivano da dietro, come poi effettivamente è stato. A maggior ragione perché nel corso della gara avevano speso parecchie energie due uomini importanti come Affini e Cattaneo, che poi nel finale non potevano più esserci. Dispiace, perché ne avevamo parlato a lungo nei giorni precedenti e abbiamo commesso proprio l’errore che doveva essere evitato. Johnny, chiaramente, era molto deluso Ma è giusto che io mi prenda le mie responsabilità. E i ragazzi, comunque, sono stati encomiabili, dimostrando di essere una squadra vera»

Quindi ne hanno parlato tanto ma si sono capiti veramente male. E' incredibile poi che Milan abbia fatto gli ultimi 30-40 km sempre nelle prime 5-6 posizioni, a prendere aria e fare fatica inutilmente. Kooij, Merlier, Philpsen erano nella pancia del gruppo e nessuno li ha visti. Il belgio intorno ai due velocisti era raggruppato in fondo al gruppo, idem l'Olanda. E' logico che poi allo sprint non ne avesse più nè lui, nè consonni. Affini doveva essere risparmiato proprio per i 3 km finali, visto che è quello che fa DA SOLO per Van Aert. Invece hanno fatto le parate come i bersaglieri il due giugno.

Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.307
17.125
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non vedo cosa centri questo col fatto che, credo oggettivamente, non sia parso nelle migliori condizioni.

Per la cronaca, Remco non ho idea di come stia...il TOB l'ha fatto dichiaratamente "tanto per tornare a correre"...ora si è ritirato in eremita per preparare il mondiale e, finora, il giovane belga ha sempre saputo farsi trovare pronto alle prove con un titolo in palio cosi come lo abbiamo trovato pronto alla liegi 2023 nonostante arrivasse da UN mese senza gare.

Poi, chiaro che Pogacar al mondiale rimane il favorito, non a caso ho scritto che pur non al top rimane più forte del 98% dei corridori...ma, come osservi, al mondiale non ha la UAE che gli prepara il terreno per gli attacchi. E, se sullo scatto Tadej stacca Remco 99 volte su 100...sul passo può diventare difficile tenere dietro il belga, se questo ha una buona condizione.
Quindi il fatto che non ti sia parso nelle migliori condizioni era una valutazione a sè stante? :roll:
Visto che del GP Montreal obiettivamente non frega molto a nessuno, immaginavo che stessi ragionando in ottica iridata, tutto qui.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le parole di Bennati sono ancora peggiori dell'esito della corsa: «Il finale non è stato gestito bene — è l’analisi del tecnico aretino - e, soprattutto, in maniera diversa da come lo avevamo preparato. Su un arrivo del genere, non si doveva impostare una volata così di testa correndo il rischio di favorire gli altri che rinvenivano da dietro, come poi effettivamente è stato. A maggior ragione perché nel corso della gara avevano speso parecchie energie due uomini importanti come Affini e Cattaneo, che poi nel finale non potevano più esserci. Dispiace, perché ne avevamo parlato a lungo nei giorni precedenti e abbiamo commesso proprio l’errore che doveva essere evitato. Johnny, chiaramente, era molto deluso Ma è giusto che io mi prenda le mie responsabilità. E i ragazzi, comunque, sono stati encomiabili, dimostrando di essere una squadra vera»

Quindi ne hanno parlato tanto ma si sono capiti veramente male. E' incredibile poi che Milan abbia fatto gli ultimi 30-40 km sempre nelle prime 5-6 posizioni, a prendere aria e fare fatica inutilmente. Kooij, Merlier, Philpsen erano nella pancia del gruppo e nessuno li ha visti. Il belgio intorno ai due velocisti era raggruppato in fondo al gruppo, idem l'Olanda. E' logico che poi allo sprint non ne avesse più nè lui, nè consonni. Affini doveva essere risparmiato proprio per i 3 km finali, visto che è quello che fa DA SOLO per Van Aert. Invece hanno fatto le parate come i bersaglieri il due giugno, bravi, squadra vera.
l'Italia da anni ormai da tempo ha un insano bisogno di farsi vedere sempre davanti a mondiali ed europei, pure quando non abbiamo una punta, in questo caso avevamo pure un velocista e al solito siamo finiti a portare in giro il gruppo per poi prendere legnate, nel frattempo Merlier stava a chiacchierare in fondo al gruppo con VDP:doh:

• Mi piace
Reactions: lap74 and bad

Classifica generale Winter Cup 2024