Pro stagione 2024

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.575
2.790
Visita sito
Al contrario. Sono gare recenti che si corrono da una quindicina d'anni (pressappoco come la Strade Bianche) ma sono gare che hanno assunto peso ed importanza e l'albo d'oro oltre al campo dei partecipanti sono a testimoniarlo. Le hanno sempre vinte corridori di ottimo livello quando non campioni assoluti. E sono ampiamente distanti dal mondiale.

Finora, chiedo perchè non ne ho idea, chi ha vinto una di queste due gare e poi successivamente a vinto il mondiale?
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.395
2.340
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Finora, chiedo perchè non ne ho idea, chi ha vinto una di queste due gare e poi successivamente a vinto il mondiale?
scritto così sicuramente nessuno :mrgreen:

Sagan nel 2016 e 2017 ha vinto il Quebec e poi il mondiale (e ha fatto 2 a Montreal nel 2016) con Matthews che nel 2017 e pure nel 2022 ha fatto 3 a Quebec e 3 nel mondiale e nel 2015 2 a Quebec e 2 al mondiale.
Già questo mi sembra eloquente considerando che sono 2 gare di 12/13 edizioni e non 100.
Altri vincitori della gara e del mondiale nello stesso anno non ci sono ma cosa significa?
Quanti hanno vinto la Roubaix e il mondiale nello stesso anno? (Merckx come al solito ci sarà riuscito non guardo nemmeno e magari in 100 anni sarà ricapitato).
L'albo d'oro delle due gare è inequivocabile. SONO gare importanti alla stregua di una Strade Bianche.
p.s. negli ultimi 3 anni chi ha vinto Montreal è salito sul podio del Tour de France nello stesso anno. Giusto per dare una idea del livello di queste gare canadesi.
 
Ultima modifica:

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
405
330
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Le gare in Canada sono belle e importanti, certo non sono famose per il grande pubblico... Tuttavia anche io penso che sia una trasferta evitabile per chi punta al Mondiale.

Lasciamo perdere la schifezza dell' europeo di ieri che se non era per Pedersen e VDP avrei guardato forse gli ultimi 3km, però ad esempio il giro del Lussemburgo lo vedo bene per rifinire la condizione.

Ciò non toglie che Pogi al 90% vince il Mondiale... L unica speranza potrebbe essere un VDP stratosferico e una gara meno dura del previsto, altrimenti non vedo chi possa batterlo. Remco può anche tenere Pogi ma poi in volata...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.006
3.147
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabile che Sloveno non sia al 100%
Ma ieri ha aperto il gas e lo hanno visto dopo arrivo..
Last five hundred metri li ha passati a fare give five... :mrgreen:

Al mondiale se fossi in lui temerei piu' imboscate a chi ha fatto girare cocones durante la stagione..e suoi compagni di Nazionale... Forse..
A Meno che sponsor.....:==
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.683
7.563
Udine
Visita sito
Probabile che Sloveno non sia al 100%
Ma ieri ha aperto il gas e lo hanno visto dopo arrivo..
Last five hundred metri li ha passati a fare give five... :mrgreen:

Al mondiale se fossi in lui temerei piu' imboscate a chi ha fatto girare cocones durante la stagione..e suoi compagni di Nazionale... Forse..
A Meno che sponsor.....:==
Da aggiungere due cose. A Zurigo l'ultima salita dura è a 20 km dall'arrivo. Poi dei km in quota, su e giù e una volta scesi un altro piccolo strappetto. Si può dire che non è così diverso da Montreal.
A Zurigo però c'è un altro livello di concorrenti, in Canada non era così incredibile. Ci saranno squadre più forti e almeno 3-4 avversari importanti. Non credo debba temere Roglic, semmai il problema sarà tenere la corsa perché tanti aiuti la Slovenia non ne avrà. Già ieri si è visto quel demonio di Voeckler far impazzire la corsa subito. La Francia non potrà aspettare l'ultimo giro e nemmeno Evenepoel, poi ci sono i pazzi danesi (Skielmose ha finito la vuelta in crescita) Non ci sono le radioline. Rimane il favorito ma per me se la suderà ben più di Liegi e tour.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.467
257
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
al mondiale tutti avranno paura di Pogacar e uscirà una fuga bidone, non c'è la UEE che tiene la corsa chiusa, la Slovenia può mettere 1 o due uomini a tirare ma secondo me ne Roglic ne Moric faranno da schiavi a Pogacar come i gregari
UEE.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.638
2.637
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Anche fermandosi a Mezgec direi che le squadra è ben strutturata, se ne lanciano anche un paio nelle fughe, le prime linee possono correre di rimessa...
 

Allegati

  • Screenshot_2024-09-16-22-27-58-314_com.android.chrome-edit.jpg
    Screenshot_2024-09-16-22-27-58-314_com.android.chrome-edit.jpg
    301,8 KB · Visite: 8

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.830
15.526
Nordest
Visita sito
Bici
2
Da aggiungere due cose. A Zurigo l'ultima salita dura è a 20 km dall'arrivo. Poi dei km in quota, su e giù e una volta scesi un altro piccolo strappetto. Si può dire che non è così diverso da Montreal.
A Zurigo però c'è un altro livello di concorrenti, in Canada non era così incredibile. Ci saranno squadre più forti e almeno 3-4 avversari importanti. Non credo debba temere Roglic, semmai il problema sarà tenere la corsa perché tanti aiuti la Slovenia non ne avrà. Già ieri si è visto quel demonio di Voeckler far impazzire la corsa subito. La Francia non potrà aspettare l'ultimo giro e nemmeno Evenepoel, poi ci sono i pazzi danesi (Skielmose ha finito la vuelta in crescita) Non ci sono le radioline. Rimane il favorito ma per me se la suderà ben più di Liegi e tour.
Se la corsa si spacca subito, per Tadej è un vantaggio... se i migliori di muovono a -100 ci va a nozze.
Per lui la situazione più complessa è se la corsa rimane chiusa, allora si che lo possono uccellare in parecchi