Abbigliamento Invernale!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.544
713
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per favore, chi mi sa spiegare quale sia la differenza funzionale tra le giacche Finisseur Core Hybrid e Finisseur Core 2 ?
Già dal nome si somigliano, ed anche esteticamente...
Purtroppo da Deporvillage non riesco a ricevere risposte...
 

Allegati

  • FNS-C134FW2003-03_991.jpg
    FNS-C134FW2003-03_991.jpg
    35,2 KB · Visite: 66
  • FNS-C134FW2002-02_991.jpg
    FNS-C134FW2002-02_991.jpg
    36 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.761
6.215
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non ho letto tutto ma da quel che ricordo la giacca c5 gore ha un tremendo strato interno di pile, dico tremendo perché secondo me é una roba che la relega a condizioni artiche e basse intensità per le mie necessità e per tutto il resto sarebbe utile solo a sudare troppo

Tra la maglia felpato e queste giaccone pesanti esiste il fantastico mondo "gabba e perfetto" che risolve la maggior parte dei problemi
Confermo!
io ce l'ho ma non l'ho mai messa in bici, questo perché andrebbe usata con temperature tali da lasciare a casa mani e piedi altrimenti si staccano congelati.
L'ho usata due volte passeggiando un montagna in inverno con le mani in tasca.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: andry96 and Marmuel

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.761
6.215
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quindi per temperature invernali ( Napoli) una delle 2 soluzioni andrebbe più che bene. Che vestibilità hanno? Taglia S andrebbero bene per 1.73 per 69kg? Grazie
Tieni presente che tutto dipende dall'intensità della tua uscita, e anche dal percorso.
In inverno (abito al confine tra le province di como e varese, a 250m sul mare) cerco di evitare salite di più di 10-15min sia per non sudare troppo sia perché dopo la salita c'è la discesa dove si sente freddo e le strade non sono così sicure, mentre se esco in pianura, pur con dislivelli di di 3-400m su 50km, e vado via abbastanza tirato l'abbigliamento è piuttosto leggero. Di fatto a parità di temperatura è molto diverso se esci per "tirare" o per "defaticare".
E' un po' come vestirsi per passeggiare o per correre.
 

Gallotta

Novellino
26 Maggio 2017
2
1
Milano
Visita sito
Bici
1
Oggi ho avuto modo di confrontare i capi di Gore, C5 e C3, con le due giacche di Castelli, Gabba e Perfetto, e queste ultime mi son sembrate di un livello superiore e forse anche più indicate per me, visto che anche per il running preferisco capi più leggeri per l'inverno. Penso proprio di prendere un Gabba per iniziare, aggiungere i manicotti e vedere più avanti se mi serve altro.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.085
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nel giro di oggi il garmin segna minima 12° e massima 24, media 16...completo estivo + uyn visyon light + manicotti uyn + smanicato per la discesa, gli ultimi 25km di pianura/vallonato per tornare a casa sempre oltre i 18° ho tolto i manicotti...

Quindi per temperature invernali ( Napoli) una delle 2 soluzioni andrebbe più che bene. Che vestibilità hanno? Taglia S andrebbero bene per 1.73 per 69kg? Grazie
dipende anche quanto sei freddoloso e a che ora esci di solito ma in linea di massima penso che con gabba + manicotti o perfetto dovresti riuscire a farci tutto l'inverno giocando un pelo con l'intimo...io sono "famoso" per non soffrire il freddo e con gabba (ho due seti di manicotti diversi) e perfetto variando tra tre intimi ci faccio tutto l'inverno senza problemi...

per quanto riguarda la taglia sono capi un pò particolari e consiglio sempre di provarli...io sono 188cm x 74kg ed ho preso la gabba S (mi è un pelo corta ma la M la sentivo "larga" sulle spalle) e la perfetto M (avrei preferito la S ma non c'era la taglia per provarla ed avevo paura che fosse corta di maniche)...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
74
25
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
nel giro di oggi il garmin segna minima 12° e massima 24, media 16...completo estivo + uyn visyon light + manicotti uyn + smanicato per la discesa, gli ultimi 25km di pianura/vallonato per tornare a casa sempre oltre i 18° ho tolto i manicotti...


dipende anche quanto sei freddoloso e a che ora esci di solito ma in linea di massima penso che con gabba + manicotti o perfetto dovresti riuscire a farci tutto l'inverno giocando un pelo con l'intimo...io sono "famoso" per non soffrire il freddo e con gabba (ho due seti di manicotti diversi) e perfetto variando tra tre intimi ci faccio tutto l'inverno senza problemi...

per quanto riguarda la taglia sono capi un pò particolari e consiglio sempre di provarli...io sono 188cm x 74kg ed ho preso la gabba S (mi è un pelo corta ma la M la sentivo "larga" sulle spalle) e la perfetto M (avrei preferito la S ma non c'era la taglia per provarla ed avevo paura che fosse corta di maniche)...
Ho preso la perfetto taglia M. Va bene, solo leggermente, diciamo comoda, di spalle e gomito. Dovrò solo capire che intimo usare e comprare per le varie temperature.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.960
4.091
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
1)la perfetta light è stata sostituita dilla perfetto Wind solo come denominazione ma di fatto resta uguale come pannelli?
2)la Fiandre Light Norain sarebbe come Perferto light nei pannelli e costruzione?
3)Fiandre light norain veste nelle stessa taglia della perfetto ligh?
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
571
418
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io presi la Wind lo scorso anno e contattai Castelli per info sulla differenza rispetto alla perfetto light, risposta:
La PERFETTO RoS 2 WIND JERSEY è un nuovo modello davvero molto simile alla Perfetto RoS Light, leggermente più calda (copre fino a un paio di gradi in più), ma è un prodotto quasi equivalente.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.748
1.001
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
2)la Fiandre Light Norain sarebbe come Perferto light nei pannelli e costruzione?
3)Fiandre light norain veste nelle stessa taglia della perfetto ligh?
La Fiandre Light Norain la trovo anche più leggera della Perfetto Light, ma della fiandre ho solo la versione a manica lunga.
Come costruzione trovo castelli fatta meglio onestamente.
Come vestibilità secondo me Sportful a parità di taglia veste un filino più stretta.. io ho una M, la castelli è perfetta, la Sportful un filino strettina e un pochino corta forse, mi ritrovo le tasche molto alte.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Fiandre Light Norain la trovo anche più leggera della Perfetto Light, ma della fiandre ho solo la versione a manica lunga.
Come costruzione trovo castelli fatta meglio onestamente.
Come vestibilità secondo me Sportful a parità di taglia veste un filino più stretta.. io ho una M, la castelli è perfetta, la Sportful un filino strettina e un pochino corta forse, mi ritrovo le tasche molto alte.
sicuramente la fiandre light è più fine, a me sembra faccia traspirare meno, mi piace molto come vestibilità con anche il fondo manica elastico
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387