Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.402
600
Visita sito
Bici
CAAD 10
grazie a @KOHAN @bad @jokerout

mi riferisco al secondo modello, buona fattura da tenere addosso nelle (ormai ex) mezze stagioni ma sempre con priorità il rapporto qualità prezzo

Quello che ti ho linkato della Sportful e quel prezzo è veramente un affare, è uno dei miei capi preferiti in assoluto, ho pure la perfetto light ottima maglia senza dubbio ma se dovessi sceglierne uno preferisco il gilet.
E' quello che usava il team Bora al giro d Italia ad ottobre periodo covid.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
grazie a @KOHAN @bad @jokerout

mi riferisco al secondo modello, buona fattura da tenere addosso nelle (ormai ex) mezze stagioni ma sempre con priorità il rapporto qualità prezzo
quindi qualcosa di più pesante ....
io ho il Castelli Perfetto Vest, ottimo, ma comunque lo uso molto meno rispetto a quello solo antivento
Dato che non costa poco (neanche scontato) non è un indumento che si prende "tanto per provare se fa al caso mio", imho

ps: quello del link di @KOHAN non sembra male anche a prezzo

• Mi piace
Reactions: jokerout

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
76
27
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Mi so perso un dettaglio, la perfetto e la perfetto wind hanno la stessa vestibilità? Ho preso in taglia M la perfetto, mi va bene ma solo leggermente comoda su braccia e spalle. Posso osare la taglia S con la perfetto wind?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi so perso un dettaglio, la perfetto e la perfetto wind hanno la stessa vestibilità? Ho preso in taglia M la perfetto, mi va bene ma solo leggermente comoda su braccia e spalle. Posso osare la taglia S con la perfetto wind?
Trovo che tutta la linea Perfetto veste allo stesso modo.

Come in tutti i capi però,è normale che quelli più leggeri con meno pannelli,o pannelli più sottili,risultano più elastici.

• Mi piace
Reactions: bad

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
la Perfetto light o quella chi ne fa le veci, ha ancora la coda nel posteriore ? che sinceramente non sopporto.
In blu la perfetto Wind,in vinaccia la perfetto light
La seconda ha la coda,che invece io apprezzo molto,anche la fattura del silicone ə migliore è più spesso.
Come pannelli mi sembrano uguali,e anche come elasticità e vestibilita.

Allegati

• IMG_4762.jpeg
    IMG_4762.jpeg
    430,6 KB · Visite: 64
  • IMG_4760.jpeg
    IMG_4760.jpeg
    402,9 KB · Visite: 63
  • IMG_4759.jpeg
    IMG_4759.jpeg
    354,2 KB · Visite: 59
  • IMG_4761.jpeg
    IMG_4761.jpeg
    411,7 KB · Visite: 61

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.414
877
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
In blu la perfetto Wind,in vinaccia la perfetto light
La seconda ha la coda,che invece io apprezzo molto,anche la fattura del silicone ə migliore è più spesso.
Come pannelli mi sembrano uguali,e anche come elasticità e vestibilita.
Le ho anch'io entrambe ma la Light ha la cerniera arricciata che fa un pò l'effetto maglia troppo stretta quando indissata. Ti risulta?

Grazie!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Le ho anch'io entrambe ma la Light ha la cerniera arricciata che fa un pò l'effetto maglia troppo stretta quando indissata. Ti risulta?

Grazie!
La light ancora quest’anno non l’ho messa e la Wind solo provata,ha ancora il cartellino.
Mi sembra vestono uguale,ma verificherò .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.165
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi qualcuno di voi usa manicotti o gambali di UYN?? Se si, come vi trovate? Altra domanda, mi consigliate una salopette termica che merita l’acquisto?
io uso entrambi e mi ci trovo molto bene...con i gambali ci faccio tutto inverno mentre i manicotti sotto i 10° circa iniziano ad essere un pelo leggeri...

salopette termica dipende quanto pesante la vuoi ma alè klimatik e castelli tuttonano (o nanoflex) sono ottimi prodotti che non costano un esagerazione...

• Mi piace
Reactions: Marcus76

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.257
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Quello che ti ho linkato della Sportful e quel prezzo è veramente un affare, è uno dei miei capi preferiti in assoluto, ho pure la perfetto light ottima maglia senza dubbio ma se dovessi sceglierne uno preferisco il gilet.
E' quello che usava il team Bora al giro d Italia ad ottobre periodo covid.
Lo usi in abbinata anche con la Perfetto light?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.257
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Con il gilet la maglia estiva intimo a scelta e manicotti all occorrenza, la perfetto si usa come una maglia con manicotti o senza.
Sì la Perfetto la uso da vari anni ormai. La maglia estiva con manicotti e intimo la uso con gilet leggero, ma non capisco molto l'uso con gilet più pesante; cioè credo che a quel punto mi si sovrappone al set up con la Perfeto light come utilizzo.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.402
600
Visita sito
Bici
CAAD 10
Sì la Perfetto la uso da vari anni ormai. La maglia estiva con manicotti e intimo la uso con gilet leggero, ma non capisco molto l'uso con gilet più pesante; cioè credo che a quel punto mi si sovrappone al set up con la Perfeto light come utilizzo.

Si alla fine sono sovrapponibili, il vantaggio del gilet è che lo puoi aprire e al limite mettere in tasca, tieni conto che il Fiandre light è un pò più leggero della perfetto light.

Classifica generale Winter Cup 2024