Pro stagione 2024

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.745
24.686
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Corretto, e son d'accordo, però è il sistema che era sporco, non il solo Riccò, DiLuca, Pantani, ecc...
A me fa girare quando parlano male di Pantani, per esempio.....ma senza addentrarci nel perchè, è un problema mio e lascio fare.
Quindi, secondo te, se uno viene beccato a rubare, non dev'essere condannato poiché ci sono tanti ladri che la fanno franca?

Mi vengono in menti due concetti antitetici ma ugualmente aberranti, e figli sotto sotto della stessa visione del mondo: "Tutti colpevoli, nessun colpevole" e "non esistono innocenti, ma solo colpevoli che non sono ancora stati scoperti".

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quindi, secondo te, se uno viene beccato a rubare, non dev'essere condannato poiché ci sono tanti ladri che la fanno franca?

Mi vengono in menti due concetti antitetici ma ugualmente aberranti, e figli sotto sotto della stessa visione del mondo: "Tutti colpevoli, nessun colpevole" e "non esistono innocenti, ma solo colpevoli che non sono ancora stati scoperti".
Spiegami dove ho scritto che non deve/doveva essere condannato....si sta travisando un filo.
Io ho scritto che se passiamo per dopati non è per Riccò o pantani, ma per come funzionava quel sistema.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.745
24.686
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Spiegami dove ho scritto che non deve/doveva essere condannato....si sta travisando un filo.
Io ho scritto che se passiamo per dopati non è per Riccò o pantani, ma per come funzionava quel sistema.
La mia era una domanda, non un'affermazione... se la tua risposta è 'si, dev'essere condannato a prescindere dal fatto che ci siano altri che rubano', allora siamo d'accordo. o-o

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.795
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
No, ma tu sei sicuro del contrario?
Se non si fosse autotrasfuso una sacca infetta, parleresti di Riccò con gli stessi termini?
Perdonami ma se uno è un coglione (non prenderlo come attacco a Riccò in questo caso, ma un discorso in generale), lo è sia che la questione sia pubblica, che non lo sia (oppure solo supposta). In più se la tua coglionaggine viene a galla, la coglionaggine ovviamente si eleva ad un livello più alto. È normale in tutti i campi della vita.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.333
1.585
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
No, è colpa di un sistema che ha punito lui, Di Luca, Armstrong, Pantani, ecc.....e ha fatto finta di non vederne altri millemila.
Non siamo ipocriti, loro sono il capri espiatori perchè i più in vista e i più sfortunati/maldestri.
E non parliamo di altri sport che altri non vogliono sentir nominare....
questa specie di uomo ha conservato male il suo sangue in frigo, è finito in ospedale in fin di vita e ha messo nei guai il medico che l'ha salvato

• Mi piace
Reactions: lap74

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
Boh, alcune su prestazioni mi avevano fatto comunque storcere il naso anche al tempo (giro d'austria 2010, dove sul Kitzbuheler Horn aveva polverizzato tutti a parte Sella, che pure lui...).

Poi si è sempre alle solite, con simpatie ed antipatie che fanno condannare o meno uno anche se poi di base i fatti sono gli stessi. Di Riccò particolarmente mi ha sempre lasciato un po' cosi quando aveva ritrattato la confessione fatta al medico (che l'ha pure salvato) dopo l'autotrasfusione andata a male...io non sono uno che demonizza i dopati, ma "idolo" uno cosi anche no.
Ah bè siamo d'accordo idoli sono altri (ricordo David Millar che lo chiamava mister Siringa, da che pulpito poi). Ma non è neppure da demonizzare. Ha vissuto la carriera professionistica in altri tempi.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perdonami ma se uno è un coglione (non prenderlo come attacco a Riccò in questo caso, ma un discorso in generale), lo è sia che la questione sia pubblica, che non lo sia (oppure solo supposta). In più se la tua coglionaggine viene a galla, la coglionaggine ovviamente si eleva ad un livello più alto. È normale in tutti i campi della vita.
Posso essere d'accordo con te, ma la questione da me posta è diversa.
Per me puoi insultarlo, dire quello che vuoi, non lo conosco e nemmeno mi sta simpatico, cerco solo di essere obbiettivo, magari sbagliando.

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.795
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Posso essere d'accordo con te, ma la questione da me posta è diversa.
Per me puoi insultarlo, dire quello che vuoi, non lo conosco e nemmeno mi sta simpatico, cerco solo di essere obbiettivo, magari sbagliando.
Pensa invece che io ero un suo grande tifoso, e quando ne parlavo con un mio compagno di scuola che correvano insieme nelle giovanili, mi diceva che era famoso per essere pieno come un uovo già da allora (con tutta la storia dell'ematocrito alto di natura che in realtà lo era proprio per quello) Poi quando lo hanno beccato, mi sono ricordato dei suoi discorsi. Alla fine è una dipendenza come un'altra, mi viene da pensare

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.223
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No, ma tu sei sicuro del contrario?
no, l'ho anche scritto "noi non abbiamo la certezza che chi torna sia pulito, imho"

Se non si fosse autotrasfuso una sacca infetta, parleresti di Riccò con gli stessi termini?
se mia nonna avesse le ruote (cit.)
non posso saperlo, posso però farmi una mia idea su quello che ha fatto realmente, non sui se

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.539
2.655
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E quindi?la sua storia la so anche io. Ho scritto che e un esempio? Un idolo? No. Ho scritto che si è fatto beccare ma che il sistema era marcio a prescindere.stop.
A me sembra che la storia la sai solo molto parzialmente. Hai anche scritto che è stato un capro espiatorio che nessun altro ha preso le sue sanzioni e che millemila altri dopati sono stati coperti.
E ti è stato risposto che (quasi) nessuno ha preso le sue sanzioni perchè nessuno si è macchiato come lui di doping recidivo e spaccio di sostanze che non è stato un capro espiatorio perchè è stato lui che col suo comportamento ha fatto come colui che durante un megatemporale si è mette in cima a un campanile con un ombrello puntato verso i fulmini e che non è vero che ci sono stati millemila coperti. Li hanno beccati tutti o quasi prima o poi: dal più impunibile di tutti (Armstrong) in giù. Che poi ci sia stato qualche dopato di secondo piano che non si è fatto mai beccare può darsi. Di secondo piano.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.223
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Chiamalo come vuoi, la maleducazione nei confronti di chi non conosco nn è nelle mie corde.
io non ho offeso nessuno, ho scritto: diciamo che sfortunato/maldestro non è il primo che mi viene in mente

come detto da altri, sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che tu capisci e io non ho messo nessun termine offensivo

ps: ho messo anche uno smile che sorride, per sdrammatizzare, dato che mi pare (idea mia) che sei facilmente suscettibile sulla questione Riccò

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
A me sembra che la storia la sai solo molto parzialmente. Hai anche scritto che è stato un capro espiatorio che nessun altro ha preso le sue sanzioni e che millemila altri dopati sono stati coperti.
E ti è stato risposto che (quasi) nessuno ha preso le sue sanzioni perchè nessuno si è macchiato come lui di doping recidivo e spaccio di sostanze che non è stato un capro espiatorio perchè è stato lui che col suo comportamento ha fatto come colui che durante un megatemporale si è mette in cima a un campanile con un ombrello puntato verso i fulmini e che non è vero che ci sono stati millemila coperti. Li hanno beccati tutti o quasi prima o poi: dal più impunibile di tutti (Armstrong) in giù. Che poi ci sia stato qualche dopato di secondo piano che non si è fatto mai beccare può darsi. Di secondo piano.
Che siano stati coperti non l'ho mai scritto.Di capro espiatorio intendevo Pantani, non di sicuro Riccò.se poi voi colpevolisti ritenete che, beccato un corridore e scontata la pena sia tutto a posto, colpo di spugna, per me non è così. Non faccio nomi, vi leggete la lista di Wikipedia che ho messo e siete a posto....ci sono nomi interessanti.Per me, una due , 10 volte è uguale. Per rimanere in tema, un ladro anche se smette di rubare, ha rubato e fa passare per ladri uguale a quelli che continuano a farlo.
Poi, non devo difendere nessuno e l'italiano penso di scriverlo correttamente, quello che volevo dire è lì da leggere e comprendere.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
io non ho offeso nessuno, ho scritto: diciamo che sfortunato/maldestro non è il primo che mi viene in mente

come detto da altri, sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che tu capisci e io non ho messo nessun termine offensivo

ps: ho messo anche uno smile che sorride, per sdrammatizzare, dato che mi pare (idea mia) che sei facilmente suscettibile sulla questione Riccò
Non credo, non mi sta neppure simpatico.
Non amo però essere travisato in continuazione.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.223
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non credo, non mi sta neppure simpatico.
Non amo però essere travisato in continuazione.
la mia non è una critica, metto la faccina, prendilo come un "consiglio" o-o , per piacere

se tutti (o quasi) ti stanno dando contro, magari non stiamo tutti travisando o capendo male, magari quasi tutti capiscono quello che scrivi e ti stanno dicendo che non lo condividono

ripeto, per cortesia, non prenderlo male il mio messaggio, grazie o-o

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Comunque c'è stato un periodo dove, vestito "Total black", prendeva già parte (da imbucato) alle GF in Romagna.
C'è traccia nel web della gf san marino ma vi garantisco che si è visto tra i primi anche in quell'altra molto famosa.
Riguardo alla ex moglie, tirata in ballo da qualcuno, credo sia difficile sapere cosa è successo tra loro, in fondo è una vicenda molto personale.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
la mia non è una critica, metto la faccina, prendilo come un "consiglio" o-o , per piacere

se tutti (o quasi) ti stanno dando contro, magari non stiamo tutti travisando o capendo male, magari quasi tutti capiscono quello che scrivi e ti stanno dicendo che non lo condividono

ripeto, per cortesia, non prenderlo male il mio messaggio, grazie o-o
Ma figurati, non la prendo male, solo che dal Cell le faccine faccio fatica a metterle...
Penso che tutti comunque stiate partendo dal presupposto sbagliato: non sto difendendo nessuno..
Comunque, lo scrivo l'ultima volta: nn è Ricco che ritengo colpevole del problema ciclisti= doping, ma del sistema instaurato in quegli anni, ed alcuni più illustri tipo Pantani sono serviti "un po' da esempio".
Non vi piace come l'ho scritto prima, spero vi piaccia ora.

Classifica generale Winter Cup 2024