Pro stagione 2024

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.427
3.218
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Difficile intenderla cosi, visto che gli U23 sono pagati. Nelle devo delle squadre WT mica gli danno solo il rimborso spese.
non distinguo i pro dagli U23 in base allo stipendio
io li intenderei come categorie separate, ma in realtà non lo sono neanche durante l'anno

proprio per questo non è bianco o nero.... infatti abbiamo tutti idee differenti

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.427
3.218
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tarling lo pensava perché sapeva che tra gli U23 avrebbe fatto il vuoto e puntava a quello dei grandi.
Quelli della UAE che fanno il mondiale U23 sono cosi sicuri tutti di vincere? Potrebbero puntare a quello élite?

Non è che tutto il sistema si può basare su quanto è forte uno...
certo, anche Remco non l'ha mai preso in considerazione perchè ha altri obbiettivi
un DelToro (nome a caso) preferisce correre x provare a vincere quello U23 che guardare i Pro dal divano, imho

il regolamento lo permette? bene, ma se domani cambiassero il regolamento impedendo di partecipare a chi ha un contratto WT non lo vedrei come uno scandalo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
Del resto al di là del discorso doping, questo aveva (e ha) motore. In più era "scenografico" il che non guasta per animare i tifosi.
Corridori così in Italia ora non ne vedo (punture a parte ripeto).

Boh, alcune su prestazioni mi avevano fatto comunque storcere il naso anche al tempo (giro d'austria 2010, dove sul Kitzbuheler Horn aveva polverizzato tutti a parte Sella, che pure lui...).

Poi si è sempre alle solite, con simpatie ed antipatie che fanno condannare o meno uno anche se poi di base i fatti sono gli stessi. Di Riccò particolarmente mi ha sempre lasciato un po' cosi quando aveva ritrattato la confessione fatta al medico (che l'ha pure salvato) dopo l'autotrasfusione andata a male...io non sono uno che demonizza i dopati, ma "idolo" uno cosi anche no.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.307
17.124
Nordest
Visita sito
Bici
2
..io non sono uno che demonizza i dopati, ma "idolo" uno cosi anche no.
Certo che no, ma tranne in ambiti dove persone di un certo tipo in giro possono causare danni seri (che ne so, un Jordan Belfort che fa il motivatore mi fa molta più specie), un ex ciclista reoconfesso e che gioca un po' a fare la caricatura del pro lo ascriverei alla categoria dei "ganassa" e lo tratterei un po' più bonariamente.
Ricordiamoci che Piepoli fa il preparatore...
Immagine 2024-09-19 114137.jpg
In questa foto Contador è dietro perchè si era fermato un attimo in macelleria :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.313
28.139
99
dove capita
Visita sito
un ex ciclista reoconfesso e che gioca un po' a fare la caricatura del pro lo ascriverei alla categoria dei "ganassa" e lo tratterei un po' più bonariamente.

Ma si infatti. E' che ormai si è creato un'aura da bad boy attorno a se. Che alimenta lui stesso. L'ho anche incontrato per strada una volta ad una presentazione ed obiettivamente (in bici in particolare) è uno che fa (tanto) il ganassa, poi sceso dalla bici sembrava anche molto meno (al contrario di un Cipo per es.).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Boh, alcune su prestazioni mi avevano fatto comunque storcere il naso anche al tempo (giro d'austria 2010, dove sul Kitzbuheler Horn aveva polverizzato tutti a parte Sella, che pure lui...).

Poi si è sempre alle solite, con simpatie ed antipatie che fanno condannare o meno uno anche se poi di base i fatti sono gli stessi. Di Riccò particolarmente mi ha sempre lasciato un po' cosi quando aveva ritrattato la confessione fatta al medico (che l'ha pure salvato) dopo l'autotrasfusione andata a male...io non sono uno che demonizza i dopati, ma "idolo" uno cosi anche no.
Oppure come ha scaricato la compagna (madre di suo figlio) dopo che lei era risultata positiva... dal punto di vista umano in quel caso ha dimostrato tutto il suo (poco) spessore.

• Mi piace
Reactions: bughy and lap74

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.793
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Tarling lo pensava perché sapeva che tra gli U23 avrebbe fatto il vuoto e puntava a quello dei grandi.
Quelli della UAE che fanno il mondiale U23 sono cosi sicuri tutti di vincere? Potrebbero puntare a quello élite?

Non è che tutto il sistema si può basare su quanto è forte uno...
Io per questo lo limiterei esclusivamente all'età. Sei u23 anagraficamente? Corri in questa categoria nel mondiale. A meno che tu non decida di abbandonarla perché punti al premio assoluto. Ma dopo però non torni più indietro e competi al mondiale solo tra gli elite

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.793
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Oppure come ha scaricato la compagna (madre di suo figlio) dopo che lei era risultata positiva... dal punto di vista umano in quel caso ha dimostrato tutto il suo (poco) spessore.
Oddio questo non lo sapevo. Ma non mi meraviglia. Da quando correva nelle giovanili è sempre stato quello delle "bombe"....

bradipus

23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io per questo lo limiterei esclusivamente all'età. Sei u23 anagraficamente? Corri in questa categoria nel mondiale. A meno che tu non decida di abbandonarla perché punti al premio assoluto. Ma dopo però non torni più indietro e competi al mondiale solo tra gli elite
Esattamente com'è stato finora.
Chi ha partecipato a campionati mondiali e continentali da elite, non può più competere successivamente nelle stesse gare per le categorie inferiori.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Riguardo Riccò, premesso che non mi è mai stato simpatico e di certo non è stato un esempio per il ciclismo per cui una severa squalifica ci stava...la radiazione "a vita" la trovo comunque eccessiva in ogni caso.
Ha scontato i suoi 12-13 anni di squalifica...la radiazione aggiuntiva non ha a mio avviso senso. Anche perchè, per assurdo, non può nemmeno andare ad assistere/vedere un'evento sportivo (o meglio, non potrebbe...ovvero se ci va e qualcuno lo segnala finisce nei guai) ne frequentare/essere frequentato da sportivi (un ciclista tesserato non potrebbe nemmeno andare a prendere il gelato da lui...altrimenti se segnalato rischia).

Cioè, onestamente siamo all'assurdo. C'è chi uccide persone e si ritrova da scontare pene meno severe.

• Mi piace
Reactions: j-axl

bradipus

23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riguardo Riccò, premesso che non mi è mai stato simpatico e di certo non è stato un esempio per il ciclismo per cui una severa squalifica ci stava...la radiazione "a vita" la trovo comunque eccessiva in ogni caso.
Ha scontato i suoi 12-13 anni di squalifica...la radiazione aggiuntiva non ha a mio avviso senso. Anche perchè, per assurdo, non può nemmeno andare ad assistere/vedere un'evento sportivo (o meglio, non potrebbe...ovvero se ci va e qualcuno lo segnala finisce nei guai) ne frequentare/essere frequentato da sportivi (un ciclista tesserato non potrebbe nemmeno andare a prendere il gelato da lui...altrimenti se segnalato rischia).

Cioè, onestamente siamo all'assurdo. C'è chi uccide persone e si ritrova da scontare pene meno severe.
Non mi pare che Riccò abbia mai fatto un solo giorno di galera.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Onestamente...NO.
Per me quando passi in una professional o, meglio ancora, in una world tour...rimani nella categoria dei professionisti e, al di la dell'età, corri con quella categoria.

bradipus

23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Di galera no...ma è ai domiciliari praticamente. Ripeto, la radiazione a vita la reputo eccessiva
Ai domiciliari? Ma stai parlando sul serio? Riccò è libero di andare dove vuole, vedere chi vuole, fare quello che vuole.
Solo non deve frequentare le gare. Non mi pare questa grande 'pena', considerando quello che ha fatto.

Ricordiamoci che se la gente ci considera tutti dopati, anche noi amatori, è per 'merito' di gente come lui.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.237
2.482
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ai domiciliari? Ma stai parlando sul serio? Riccò è libero di andare dove vuole, vedere chi vuole, fare quello che vuole.
Solo non deve frequentare le gare. Non mi pare questa grande 'pena', considerando quello che ha fatto.

Ricordiamoci che se la gente ci considera tutti dopati, anche noi amatori, è per 'merito' di gente come lui.
No, è colpa di un sistema che ha punito lui, Di Luca, Armstrong, Pantani, ecc.....e ha fatto finta di non vederne altri millemila.
Non siamo ipocriti, loro sono il capri espiatori perchè i più in vista e i più sfortunati/maldestri.
E non parliamo di altri sport che altri non vogliono sentir nominare....

Classifica generale Winter Cup 2024