Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per me fai come vuoi, ma continuerai ad alleggerire. Capisco che i rapporti di una volta erano e sarebbero oltremodo troppo duri oggi, ma un po' di forza ci vuole. Oppure deciditi, perdi 5 kg....... io ne ho persi altri 2.
Sono 64 kg, se ne perdo 5 scompaio...

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
anche tu pianta larga?

qualche settimana fa acquistai due paia di scarpe sportive (non bici) ed ho avuto lo stesso problemino con brand diversi chiedo da misero ignorante ma avanzando con l'età i piedi avvengono qualche modifica?
Direi proprio di sì!
L'inverno scorso mi è venuta una fascite plantare a sinistra e quasi contemporaneamente a destra. Dopo due mesi di zoppichii e parolacce mi sono deciso di fare i plantari e, tempo di abituarmi, non ne posso più fare a meno dal piacere che mi fanno.
Se cammino senza sento subito il piede e la caviglia che si inclinano verso l'interno con sensazione di instabilità.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.301
9.599
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
A proposito di resistenza muscolare pure io stavo valutando di aggiungere il 32 perché il 36x30 che monto ora mi è indigesto se vado oltre il 10%
Quest'anno ho montato anch'io il 32 dietro, l'ho fatto per prepararmi e fare la Sportfull, poi per pigrizia l'ho lasciato fino a settimana scorsa.
Devo dire che è stato molto utile nella preparazione e durante la GF , per altri giri con meno dislivello lo trovo poco utile, mi spiego: contante salite essendo pesante devo necessariamente alleggerire e abitualmente man mano che salgo vado sul rapporto più agile, ma, se il giro è poco impegnativo mi trovo a fare girare tanto le gambe e non andare avanti. sabato scorso ho rimesso il 30 per un giro con una salita e basta e sono salito meglio che nelle settimane precedenti, tra poco cambierò ruote e metterò il pacco con il 28 finale che in autunno/inverno e parte della primavera è quello che uso di più.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
quindi mi si è aggiunto un altro problema, pensavo che ci fossero cose che non si modificassero con gli anni...
in pratica il problema avuto e con un tipo di scarpa mi ha causato problemi in questo punto ma solo il piede sinistro
mentre con l'altro tipo di scarpa sempre lo stesso punto ma al piede destro, son partito per ipotesi e ho iniziato a fare pressione con il peso (mio) per ammorbidire il lato superiore di punta della scarpa ho notato lieve miglioramento

Vedi l'allegato 463188
Tutto si modifica con gli anni, figurarsi quelle parti del corpo sottoposte quotidianamente a stress.
Vedi un podologo, dammi retta, che i piedi sono bastardi...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.212
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi mi si è aggiunto un altro problema, pensavo che ci fossero cose che non si modificassero con gli anni...
in pratica il problema avuto e con un tipo di scarpa mi ha causato problemi in questo punto ma solo il piede sinistro
mentre con l'altro tipo di scarpa sempre lo stesso punto ma al piede destro, son partito per ipotesi e ho iniziato a fare pressione con il peso (mio) per ammorbidire il lato superiore di punta della scarpa ho notato lieve miglioramento

Vedi l'allegato 463188
Metti 2 scarpe diverse

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.119
9.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non le sparo io, al termine di una seduta di allenamento in zona due fatta bene potrebbe essere utile inserire una serie di ripetute per simulare i finali di gara. Ma se per te la zona 2 è fotografare le ciminiere....... fotografa.
Dimenticavo: l' inserimento delle ripetute dovrebbe migliorare la durability, lo dice nel video che avevo postato giorni fa Alberati, quindi perchè non intervieni nei commenti sotto il suo video dicendogli che le spara senza sapere di cosa sta parlando ?
ecco, appunto.... del resto tu sei quello che non sente il passare del tempo, pezzo unico! Buon per te

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
692
1.272
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.824
15.293
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Northwave Celsius R GTX Goretex
è più facile infilare gli scarponi da sci
:))): )
È lo stesso modello che ho io, probabilmente se hai il piede a pianta larga è più difficoltoso, io allargo per bene il Boa e poi infilo la calza, comunque si, le prime volte ho sempre fatto fatica pure io

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.014
11.465
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È lo stesso modello che ho io, probabilmente se hai il piede a pianta larga è più difficoltoso, io allargo per bene il Boa e poi infilo la calza, comunque si, le prime volte ho sempre fatto fatica pure io
A volte basta cambiare la soletta interna, magari metterne una più sottile che si ha già e si risolve.

Tu come stai, va meglio?

• Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.608
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certo che per essere due che vi ignorate, dialogate parecchio....... :==
ma il tutto è iniziato da mr io so tutto @golias

Non capisco cosa intendi
(come se non avesse capito che deve uscire più volte a settimana)

Sii più chiaro
(detto da lui poi) :))):

è per allungare la ministra da qui a natale altro che brodo :)))::)))::)))::)))::))):

lupin ci litighi con me? dai almeno una volta in 11 ani :mrgreen:

• Haha
Reactions: FlavioB

Classifica generale Winter Cup 2024