Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.823
15.292
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A volte basta cambiare la soletta interna, magari metterne una più sottile che si ha già e si risolve.

Tu come stai, va meglio?
Si grazie, da ieri sto nettamente meglio, oggi ho lavorato tutto il giorno, con fatica ma sono arrivato alla fine della giornata, se domani riesco e il tempo lo permette, proverò ad uscire per un giretto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.159
19.606
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ok, quando vuoi.
bene, però mi raccomando il tutto deve essere breve in poche parole, non serve la trilogia dello hobbit e signore degli anelli messi insieme e 1483 post la possiamo risolvere al max in 3 post :mrgreen:
Però ti avviso, io sono bello, no bello no, grosso! :==
beh anche io non scherzo.... gambe da non ciclista, corporatura da nuotatore ad cazzum e braccia come manici di scopa :))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.893
21.818
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda, quello che mi ammazza è andar dietro a quelli più bravi, in quelle occasioni, anche in pianura, soffro sia muscolarmente che di fiato, ma più muscolarmente. Il rapporto più agile aiuta, ti salva, ma uno non può affidarsi esclusivamente ai rapporti, deve necessariamente mantenere o aumentare la propria forza. Poi se riesce la trasforma in potenza.
Uno non può nemmeno partire con il 52x12 in canna, bisogna "amministrare" un po' la gamba ma certi rapporti vanno girati di tanto in tanto, decidete voi quando, dove e per quanto tempo.
Come al solito vai per rive a fare frasche :-)xxxx
Si stava parlando di fare meno fatica nella salite più impegnative a maggior ragione se poi sono anche lunghe.. azzo centra cosa fai te in pianura che è tutt'altro andare :roll:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.921
1.129
Visita sito
Piano piano vi ritroverete con la catena sul cerchio........non venderanno più i pacchi pignoni, al posto dei raggi monteranno direttamente gli ingranaggi in modo da avere dietro almeno 25 rapporti, dal 10 all' 80.
Tutta questa agilità vi sta uccidendo...... mi rifiuto di adeguarmi, piuttosto torno indietro.
L'agilità non è una scelta ma una necessità,(nel mio caso ) ho sempre pedalato con 34x25 per andare quasi ovunque,mettevo il 27 solo per giri extra tosti , ora faccio fatica a fare girare i rapporti un po' più duri, la causa ? Il minore allenamento in salita sicuramente , ma soprattutto la mancanza di almeno 50-60 watt di potenza.

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.715
12.792
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono 64 kg, se ne perdo 5 scompaio...
Ma no che non sparisci, vai a 58-60......
Certo che per essere due che vi ignorate, dialogate parecchio....... :==
Beh, in questo caso rispondere era il minimo, mi pare anche di averlo fatto educatamente senza infierire.
Come al solito vai per rive a fare frasche :-)xxxx
Si stava parlando di fare meno fatica nella salite più impegnative a maggior ragione se poi sono anche lunghe.. azzo centra cosa fai te in pianura che è tutt'altro andare :roll:
Te lo evidenzio bene perchè oltre ad essere sordo mi sa che cominci a non vederci più bene, oppure, come spesso accade, anche tu non leggi con attenzione quello che scrivo.
Guarda, quello che mi ammazza è andar dietro a quelli più bravi, in quelle occasioni, anche in pianura, soffro sia muscolarmente che di fiato, ma più muscolarmente. Il rapporto più agile aiuta, ti salva, ma uno non può affidarsi esclusivamente ai rapporti, deve necessariamente mantenere o aumentare la propria forza. Poi se riesce la trasforma in potenza.
Uno non può nemmeno partire con il 52x12 in canna, bisogna "amministrare" un po' la gamba ma certi rapporti vanno girati di tanto in tanto, decidete voi quando, dove e per quanto tempo.

L'agilità non è una scelta ma una necessità,(nel mio caso ) ho sempre pedalato con 34x25 per andare quasi ovunque,mettevo il 27 solo per giri extra tosti , ora faccio fatica a fare girare i rapporti un po' più duri, la causa ? Il minore allenamento in salita sicuramente , ma soprattutto la mancanza di almeno 50-60 watt di potenza.
Io invece ho sempre pedalato duro, il 23 con il 9V era un lusso, normalmente avevo la scala 12-21, poi con le 10V ho potuto aggiungere il 23.
Oggi con il 34 davanti è tutto più facile, ovviamente è dura ugualmente ma non è più come con il 39.

Vi ricordate che 2 anni e mezzo fa avevo scritto di essere stato costretto a montare prima un 25 e poi un 26 perchè, abbinato al 36 davanti, non riuscivo a salire come volevo qui intorno ? Vi ricordate che speravo di poter tornare presto alla scala che preferivo ? Ci sono riuscito.
Poi ovviamente, se mi tocca fare una salita lunga, monto il 28 e cerco di arrangiarmi, ma vado su.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.189
1.742
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
È lo stesso modello che ho io, probabilmente se hai il piede a pianta larga è più difficoltoso, io allargo per bene il Boa e poi infilo la calza, comunque si, le prime volte ho sempre fatto fatica pure io
Fra 15 gg gli arrivano anche altre marche, le proverò, al massimo vado di copriscarpe Castelli.

Classifica generale Winter Cup 2024