Erano gli anni del Limite al 50%
Il preparatore a cui mi rivolgevo, aveva allenato davvero tanti Atleti Under e Proff
Sopra tutto Under aveva avuto anche una squadra, a quei tempi dilettanti Under come categoria è degli anni 90
Al tempo c'era Cunico che aveva il pass per ematocrito naturale sopra al 50%,
Gli chiesi il suo pensiero, la risposta:
" Guarda a fine anni 80( quindi pre epo...) avevo una squadra di dilettanti, bene avevo un Atleta zona Feltre, quando vidi per la prima volta esami del sangue, sgranai gli occhi 52% Ematocrito. Si trattava di qualcosa di genetico, erano così il padre lo zio...
Bene.. Come Atleta? Bravo ragazzzo molto intelligente, tra i pochi nei dilettanti a far euniversità ( infatti ora credo sia ancora manager in una nota multinazionale) Ma Atleticamente un Brocco assoluto, inutile girarci attorno. Io lo tenevo eprchè intelligente, mi teneva legato il gruppo, non rompeva le palle..
negli stessi anni Un Atleta che avevo scelto dopo averlo visto negli Junior, una grinta fuori dal comune.. Ma quando vidi gli esami del sangue... Non volevo piu' prenderlo.. non arrivava a 39%. Lo presi lo stesso...
Risultato.. Non era un campione non è passato proff ma nei diletanti le sue prestazioni le faceva e qualche corsetta secondari ame l'ha pure vinta...
Quindi