Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
653
67
Visita sito
Bici
cannondale
Pensa che se io fossi l'organizzazione di una gara in cui viene beccato uno di questi fenomeni ci penserei a costituirmi parte civile per danni reputazionali in un processo di giustizia ordinaria e gli toglierei un po' di voglia con una richiesta di risarcimento. Se cominciano a toccargli il portafoglio vedi come calano i furbi!
Non lo faranno mai , perchè alla prossima edizione perderebbero un sacco di iscritti,se ti dopi sei un truffatore e non meriti nessuna pieta' ,non lo perdono il vizio sono lupi
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.119
2.332
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chi è senza peccato scagli la prima pietra disse un tale una volta.
Che sia da punire, non sia da esempio, ecc..non ci piove, ma non facciamo troppo i molralisti che anche a chiedere al dentista o all'idraulico di non fare la fattura è di cattivo esempio e altrettanto deplorevole.
E' stata beccata, verrà giustamente sanzionata, stop.
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
544
617
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ma si! Lapidiamola in Pubblica Piazza.
Che questo sia di esempio
Dai che una smerdata al giorno toglie il medico di torno.

Che cazz centrano i figli poi......

Seeeee ciao!!! Io lascio sempre il beneficio del dubbio ma se confermato, c'è poco da difendere. Tra l'altro parliamo di EPO, voglio vedere l'assunzione involontaria come viene giustificata :mrgreen:
Anzi non dovrebbe essere proprio difesa visto che, oltre a barare in gara, cosa di poco conto in gare amatoriali, ha anche preso farmaci illegalmente...
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.434
2.444
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma si! Lapidiamola in Pubblica Piazza.
Che questo sia di esempio
Dai che una smerdata al giorno toglie il medico di torno.

Che cazz centrano i figli poi......
La lapidazione non è prevista e nessuno la ha chiesta. E' prevista la squalifica e se la è presa. E' previsto un giudizio morale in esito ai comportamenti di ognuno di noi e questo non può essere benevolo nè fare distinguo fra attività sportiva e non. Un imbroglione è tale sempre o non è tale mai. Per me.

Che sia da punire, non sia da esempio, ecc..non ci piove, ma non facciamo troppo i molralisti che anche a chiedere al dentista o all'idraulico di non fare la fattura è di cattivo esempio e altrettanto deplorevole.
E' stata beccata, verrà giustamente sanzionata, stop.
Il dentista e l'idraulico con l'epo non c'entrano una beata mazza in questo contesto. Il discorso riguarda una 55enne che ha preso epo non il fenomeno dell'evasione in Italia che nasce e prolifera per molteplici ragioni socio/economiche.
Nè conosci i tuoi interlocutori tale da poter loro opporre quei comportamenti in maniera da metterli a tacere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.205
1.382
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
vado in bici e mi alleno in palestra seriamente. vedendo entrambi i mondi, mi viene da dire che almeno l'EPO non fa male, e in un certo senso "capisco" l'amatore che si dopa per andare più forte, sapendo che (a meno di sbagliare di tanto le dosi) non gli farà nessun male.
in palestra si vedono 16enni prendere 20kg in un anno con le vene di fuori, con la certezza di atrofizzare i c@gli@ni e sballare i profili ormonali a vita...

Facciamo bene a ostracizzare i dopati nel ciclismo, ma la stupidità umana va ben oltre, il ciclista che si dopa è quasi "normale" rispetto a quello che accade nelle palestre, e parlo di almeno il 5% di chi va in palestra.

E' un fenomeno enorme, è terrificante
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.119
2.332
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il dentista e l'idraulico con l'epo non c'entrano una beata mazza in questo contesto. Il discorso riguarda una 55enne che ha preso epo non il fenomeno dell'evasione in Italia che nasce e prolifera per molteplici ragioni socio/economiche.
Nè conosci i tuoi interlocutori tale da poter loro opporre quei comportamenti in maniera da metterli a tacere.
Guarda che non è obbligatorio ribattere a ogni persona che ritieni abbia torto perchè non condivide le tue idee e moralismi.
Il mio discorso è semplice e non richiede spiegazione.
Se non ti sta bene, amici come prima.
PS: hai fatto bene a cancellarlo.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.205
1.382
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
parliamone...
trovarsi con 60 % di ematocrito non è che sia così salutare...
ho pure scritto:
"sapendo che (a meno di sbagliare di tanto le dosi) non gli farà nessun male"...
certo che se esageri e arrivi al 65% di ematocrito muori, ma pure se ti scoli una bottiglia di sambuca muori, il troppo fa sempre male.
Inendevo dire che l'EPO non danneggia il corpo a lungo termine, puoi farti di EPO con intelligenza anche per 30 anni e camparne 90. Invece gli steroidi ed il GH che gira in palestra ti devasta per sempre, e anche piccole dosi hanno effetti collaterali
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.434
2.444
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Guarda che non è obbligatorio ribattere a ogni persona che ritieni abbia torto perchè non condivide le tue idee e moralismi.
Si chiama forum. Uno esprime delle idee e deve essere pronto a leggere delle idee opposte. Se non ti sta bene, amici come prima. (cit)
PS: hai fatto bene a cancellarlo.
Non ho cancellato nulla. Il mio messaggio è quello che hai quotato.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
544
617
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Inendevo dire che l'EPO non danneggia il corpo a lungo termine, puoi farti di EPO con intelligenza anche per 30 anni e camparne 90. Invece gli steroidi ed il GH che gira in palestra ti devasta per sempre, e anche piccole dosi hanno effetti collaterali

Altra cazzata, citofonare Schwarzenegger, Stallone, Dave Batista, ecc...
Anche lì va tutto a culo, come il nonno di 95 anni che fuma da quando ne ha 10... Non vuole dire che fumare non faccia male.

Tutte ste robe hanno effetti collaterali... Sta a chi le prende assumersi il rischio e sapere che magari ci rimane secco prima del tempo!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.119
2.332
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si chiama forum. Uno esprime delle idee e deve essere pronto a leggere delle idee opposte. Se non ti sta bene, amici come prima. (cit)

Non ho cancellato nulla. Il mio messaggio è quello che hai quotato.
Poi chiudo, non faccio un Riccò 2: vale anche al contrario.
Puoi modificare il messaggio quante volte vuoi, scripta manent, quello che hai scritto la dice lunga sul tuo pensiero/moralismo.
Saluti.
 

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
207
179
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
ho pure scritto:
"sapendo che (a meno di sbagliare di tanto le dosi) non gli farà nessun male"...
certo che se esageri e arrivi al 65% di ematocrito muori, ma pure se ti scoli una bottiglia di sambuca muori, il troppo fa sempre male.
Inendevo dire che l'EPO non danneggia il corpo a lungo termine, puoi farti di EPO con intelligenza anche per 30 anni e camparne 90. Invece gli steroidi ed il GH che gira in palestra ti devasta per sempre, e anche piccole dosi hanno effetti collaterali

spesso la "cura" del ciclista dopato era proprio EPO+GH. Di morti via via ce ne sono stati, a cavallo tra gli anni 90 e i 2000
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.205
1.382
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
spesso la "cura" del ciclista dopato era proprio EPO+GH. Di morti via via ce ne sono stati, a cavallo tra gli anni 90 e i 2000
Se ti riferisci ad Armstrong, sfruttando la sua malattia ha avuto accesso anche al TRT, terapia sostitutiva del testosterone, che permette di prendere appunto testosterone pe riportare il corpo a valori fisiologici.

Dato che i valori fisiologici sono un range di valori, mettiamo caso da 60 a 100, con la TRT lui poteva "giocare" tenendosi sempre sul limite alto del range.
Un pò come l'ematocrito, essendoci il limite del 50%, tutti si tenevano a 49,x , lui poteva farlo anche coi valori di testosterone.

Riguardo al GH che indicavi tu invece, credo che all'epoca fosse proprio difficile rilevarlo, molti dubbi sono stati sollevati verso Cipollini che aveva i chiari segni di utilizzo di GH (mascellone, pelle spessa sulla fronte...) , ma credo che nessuno o pochi siano stati beccati per il GH.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74