Pro stagione 2024

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.736
24.671
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora lo è anche quello maschile, dato che è accaduta la stessa identica cosa...

Comunque tutto è relativo, e nessuno in questo mondo ha la verità in tasca, mi pare.
Io mi sono divertito molto di più a guardare la gara di ieri, rispetto a quella di oggi.
Sempre conscio del fatto che lo sport professionistico (TUTTO lo sport professionistico) è una specie di wrestling.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.168
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Peggior mondiale dell'Italia dal... (rullo di tamburo)... 1950! In pratica da sempre...
Come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto?
Va bene non vincere, anche se ormai sono più di 15 anni che non succede, ma ridursi così è davvero avvilente.

Edit: 16 edizioni senza vittoria è record negativo.
E secondo me è un record che purtroppo verrà ulteriormente aggiornato…

• Mi piace
Reactions: Masao1

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.168
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Pronostico rispettato, Pogi vince.
Remco sottotono, Mathieu su questo percorso più di così non poteva fare.
Si dai, comunque Mathieu non credo non potesse vincere, semplicemente ne aveva meno di quanto ne aveva in primavera quando nelle classiche si levava tutti di ruota

L Italia non ha corso, peggio del previsto.
purtroppo più che prevedibile

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
458
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Si dai, comunque Mathieu non credo non potesse vincere, semplicemente ne aveva meno di quanto ne aveva in primavera quando nelle classiche si levava tutti di ruota

purtroppo più che prevedibile
Qua ti sbagli, Mathieu non è un corridore da 4000 metri di dislivello.
Oggi per lui c era troppa salita, con me anche per Pedersen. Poi è un fenomeno e ha fatto podio.

• Mi piace
Reactions: tincone and Masao1

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
243
194
-
Visita sito
Bici
-
Una chicca dei commentatori Rai: Pogacar scatta ai -100, ma è troppo presto, vabbè però alle strade bianche è partito ai -80, vabbè ma le strade bianche è un'altra gara qui siamo a un mondiale con tutti i più forti...

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.329
1.575
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Una chicca dei commentatori Rai: Pogacar scatta ai -100, ma è troppo presto, vabbè però alle strade bianche è partito ai -80, vabbè ma le strade bianche è un'altra gara qui siamo a un mondiale con tutti i più forti...
L'abbiamo pensato tutti, no?
Ai -100 io ho pensato si stesse suicidando, che se 3-4 nazioni si fossero messe a controllarlo l'avrebbero cotto a fuoco lento e l'avrebbero ripreso all'ultimo giro... e invece ha scoppiato tutti

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
243
194
-
Visita sito
Bici
-
Ai -100 io ho pensato si stesse suicidando, che se 3-4 nazioni si fossero messe a controllarlo l'avrebbero cotto a fuoco lento e l'avrebbero ripreso all'ultimo giro... e invece ha scoppiato tutti
Infatti doveva essere tutti contro Pogacar, invece è stato Pogacar contro tutti!

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.110
9.013
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma infatti a un certo punto ha perso un po' di vantaggio.... è la prima volta che gli succede.
Quindi vedrete che d'ora in poi non attacca più ai -100, solo ai -80 !

(certo, al Lombardia c'è Valpiana ai -150...)

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
198
120
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
E con questo ha illuso una generazione di pro prima dei mondiali svizzeri…diabolico!

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Pronostico rispettato, Pogi vince.
Remco sottotono, Mathieu su questo percorso più di così non poteva fare.
L Italia non ha corso, peggio del previsto.
Remco sotto tono ma anche delle scelte tattiche in corsa sbagliate. Gli attacchi dal gruppetto da davanti in prossimità dell'arrivo ormai il suo segno distintivo (che comunque valeva per una medaglia, non più per la vittoria) e l'attacco completamente fuori tempo ai meno 70 quando Pogacar era ancora relativamente vicino ed lui era ancora fresco.

Van der Poel mi è sembrato che pagasse nella salita lunga dopo il primo strappo che effettivamente non era terreno per lui. Intervistato dopo qualche ora di gara ha dichiarato che dati alla mano è stata la sua migliore prestazione in gara in assoluto

A proposito di MvdP ha detto che il Lombardia non ha mai avuto intenzione di correrlo, non ha idea di come sia uscita la notizia, totalmente falsa. La sua stagione si chiude coi mondiali gravel

Biasimo massimo per Vingegaard, sarebbe stato bello vederlo ieri. E probabilmente avrebbe fatto anche bene. Ma chi non partecipa ha già perso.

Classifica generale Winter Cup 2024