Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.984
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
la gara è stata orribile, tolto Taddeo il divino tutti gli altri si guardavano e facevano finta di scattare ogni 2 metri per poi fermarsi ad aspettare, dall'inizio alla fine.. strategie del belgio del tutto dubbie
Secondo me il problema è che gli altri non ne avevano, credo fossero piuttosto esplicativi i gesti di stizza di Evenepoel, ad esempio verso Jorgensson, quando scattava e nessuno lo aiutava, ma cosa pretendeva che qualcuno scattasse con lui solo per dargli la scia? Non è che gli altri ne avessero di piu’ di lui per tirare … questa almeno la mia impressione … e se lui avesse avuto piu’ energie avrebbe fatto uno scatto di 200 metri, non di 30, ma evidentemente non ne aveva. Quindi un fenomeno e tanti terrestri che hanno fatto il massimo ma non sono riusciti ad acchiappare il fenomeno.

A me quello che impressiona e’ che quest’anno Pogacar si è potuto permettere di battezzare gli obiettivi della stagione e poi li ha raggiunti (quasi) tutti (il quasi è perche’ non sono sicuro se ha preso tutte le gare cui puntava)

• Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.724
27.770
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me il problema è che gli altri non ne avevano, credo fossero piuttosto esplicativi i gesti di stizza di Evenepoel, ad esempio verso Jorgensson, quando scattava e nessuno lo aiutava, ma cosa pretendeva che qualcuno scattasse con lui solo per dargli la scia? Non è che gli altri ne avessero di piu’ di lui per tirare … questa almeno la mia impressione … e se lui avesse avuto piu’ energie avrebbe fatto uno scatto di 200 metri, non di 30, ma evidentemente non ne aveva. Quindi un fenomeno e tanti terrestri che hanno fatto il massimo ma non sono riusciti ad acchiappare il fenomeno.

A me quello che impressiona e’ che quest’anno Pogacar si è potuto permettere di battezzare gli obiettivi della stagione e poi li ha raggiunti (quasi) tutti (il quasi è perche’ non sono sicuro se ha preso tutte le gare cui puntava)
Per quanto il campione Remco non si discute,oggi però si è visto il suo lato negativo con certe pretese/incazzature.

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
275
169
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Il carattere è quello, ahimè non cambierà mai. Motore da campione, ma la testa a volte ancora da ragazzino impulsivo!
Sono d'accordo è un grande campione ma anche uno stronzetto... Però ho sentito più di un telecronista rai dipingerlo come bravo ragazzo gentile educato che si presta alle interviste veramente una bella persona di buon carattere. Io non credo proprio , poi forse mi sfugge qualche cosa, ma a me pare che si debba controllare molto e ad ogni situazione difficile esce il suo vero essere. Ad ognuno il suo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.749
2.306
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono d'accordo è un grande campione ma anche uno stronzetto... Però ho sentito più di un telecronista rai dipingerlo come bravo ragazzo gentile educato che si presta alle interviste veramente una bella persona di buon carattere. Io non credo proprio , poi forse mi sfugge qualche cosa, ma a me pare che si debba controllare molto e ad ogni situazione difficile esce il suo vero essere. Ad ognuno il suo.
Non capisco proprio cosa vuoi dire

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.317
1.824
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non capisco proprio cosa vuoi dire
vuol dire che nei momenti di "pace" tutti siamo bravi, gentili, rispettosi... va visto nel pieno dello stress. li normalmente esce il vero carattere di una persona. lui ieri ( in gara ) si è dimostrato quello che è: voleva fare gli scatti per lasciare li più gente possibile e come li aveva a ruota pretendeva che tirassero poi. un conto è "chiederlo" e un conto è "prentenderlo" sfanculando anche con il braccio. è logico che non trovi mai alleanze. sanno che sei il più forte del gruppo, vuoi che ti servano anche il piatto?

Taddei come ha ripreso il gruppo di testa, o meglio come lo stava per risprende, hanno smesso di tirare ... e come è rientrato nessuno lo ha aiutato tranne che per povero cristo "obbligato" perchè seduto sopra una colnago UAE .. ma non mi sembra che Taddei abbia sfanculato o preteso che alimentassero la sua azione. Remco, ieri, se avesse fatto la stessa azione di Taddei, sono sicuro che avrebbe avuto a che ridire ...

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.332
1.737
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Grande Tadej un triplete da Favola riuscito solo a Mercx e Coppi. Secondo me è il più grande di tutti i tempi

Ciao, mi permetto di correggerti.
Se per triplete intendi le vittorie al Giro, al Tour e al Mondiale nello stesso anno, prima di Pogacar lo hanno fatto due corridori: Merckx nel 1974 e Roche nel 1987.
Il più grande di tutti i tempi, come numero di vittorie, finora è stato Merckx, tra le altre 5 Giri, 5 Tour, 3 Mondiali, 7 Sanremo, 2 Fiandre, 3 Roubaix, 5 Liegi e 2 Lombardia.
Ma Pogacar è sulla buona strada e, da suo tifoso, spero tanto continui così.
Inoltre, Merckx ha corso per alcuni anni con Colnago (livrea arancione e marchiata Eddy Merckx se ben ricordo), come Pogacar.
Ma ha corso anche con Masi (marchiata Faema) e Derosa.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.332
1.737
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
credimi non voglio fare polemiche.. ma dalla tua frase scritta così io la interpreto come una difesa a spada tratta nei confronti di Pogajar... non c'è da difendere nulla... del tipo.. "siccome è la sua bici va criticata..." e invece non è così.. è solo essere obbiettivi. punto.

Pogajar è il top dei top rider.. è carismatico ... è il numero uno... è simpatico... le ha tutte... è il remida del settore ciclistico... due esempi... Colnago e DMT non se le cagavano nessuno... ora vanno a ruba.... metto le mani avanti io avevo una C60 di2 con SRM... non era un cancello ma ricevevo solo complimenti da arizilli nonnetti... ora... Colnago è un brand assoluto... grazie a Pogajar..

attualmente è come se corresse dall'iperspazio da quanto è superiore... aggiungo e azzardo che domani si mangia Remco.

cosa c'è da difendere?... fa schifo di quel colore la bici punto. E' assemblata in maniera maniacale con cura e dettaglio ma i colori sono accostati peggio della bici di arlechino.

Saluti, Maxx.

Su DMT: mi sembra abbia un fatturato di tutto rispetto, come scrivono qui, poi non so se produce calzature di altro tipo, comunque una signora azienda, e non solo da quando ha come testimonial Pogacar

Su Colnago: credo che non ci sia un motivo che sia uno per muovere critiche a questo marchio, visto che è leader di mercato da 40/50 anni?
Vince dai tempi di Merckx

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
592
109
Visita sito
Bici
.
Vedi l'allegato 463796

Comunque, vedendola ieri in TV, devo dire che è meno peggio di quello che sembra in foto....sicuramente il fatto che non si vedessero le scritte Enve colorate ha influito, in compenso però Pogacar indossava il casco Met abbinato con stessa grafica.... :mrgreen:
sta colorazione è bellissima. riesce anche a coprire le orribili linee della bici stessa
:mrgreen: (insulti incoming :mrgreen::mrgreen:;pirlùn^)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao, mi permetto di correggerti.
Se per triplete intendi le vittorie al Giro, al Tour e al Mondiale nello stesso anno, prima di Pogacar lo hanno fatto due corridori: Merckx nel 1974 e Roche nel 1987.
Il più grande di tutti i tempi, come numero di vittorie, finora è stato Merckx, tra le altre 5 Giri, 5 Tour, 3 Mondiali, 7 Sanremo, 2 Fiandre, 3 Roubaix, 5 Liegi e 2 Lombardia.
Ma Pogacar è sulla buona strada e, da suo tifoso, spero tanto continui così.
Inoltre, Merckx ha corso per alcuni anni con Colnago (livrea arancione e marchiata Eddy Merckx se ben ricordo), come Pogacar.
Ma ha corso anche con Masi (marchiata Faema) e Derosa.
Hai ragione sono andato a memoria ed Roche convintio fosse Coppi. Non sapevo corresse anche con le Masi da cui Colnago imparò il "mestiere" se non erro un altra volta.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Chiedo a voi esperti, verranno presentate nuove colorazioni a breve?
Vorrei prendermi una V4 nera, ma non so se aspettare. Consigli?
non so per le nuove colorazioni, ma se ti piace il nero, quella attuale lucida con la scritta olografica è uno dei colori migliori, molto meglio della nera con scritte grigie dello scorso anno...

Classifica generale Winter Cup 2024