FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Lo scorso anno ho preso una litening aereo taglia 56, sono 1.82 per 86-87 di cavallo.
Devo dire che non mi sono trovato subito bene, pensavo fosse piccola. In febbraio sono stato da un biomeccanico che mi ha rimesso in sella. Mi ha confermato che la taglia 56 è corretta (pensa che volevo addirittura cambiarla per una 58).
quindi non è proprio follia la 58...

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
179
112
Visita sito
Bici
Pinarello
Follia forse no, il sito della Cube con le mie misure antropologiche mi dava la 56, aumentandole di pochissimo passava ad una 56/58, presumo sono la limite della taglia 56. La bici precedente (Pinarello) avevo una 57,5, ma forse era un po‘ grandina.
Non trovandomi benissimo, mi era venuto il sospetto che il 56 fosse troppo piccolo. Il biomeccanico mi ha però confermato che è la misura corretta, ha abbassato la sella di ca 1cm, altrettanto avanzandola, alzato il manubrio di 5mm e arretrato le tacchette di 5mm. Ora la sento molto meglio e la pedalata è anche più rotonda.

Visto che tu sei propenso alla agree e la mia è una litening, e anche se di misure simili, ognuno è diverso, non so cosa consigliarti. Guarderei comunque bene, eventualmente prendendo le misure da un biomeccanico.
Purtroppo le biciclette odierne sono molto meno adattabili delle precedenti, soprattutto a causa sei manubri integrati.
Cube poi non ha una vasta paletta di misure, ma scarti di 2cm (il prezzo ne beneficia, l’adattabilità un po‘ meno), un piccolo compromesso è quindi da prendere in considerazione, l‘importante sarebbe prendere quella più vicina alle nostre misure.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
puoi prendere anche una taglia 60... poi ci metti, se lo trovi, un attacco da enduro da 5cm e togli il reggisella incollando la sella direttamente al telaio.