FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Lo scorso anno ho preso una litening aereo taglia 56, sono 1.82 per 86-87 di cavallo.
Devo dire che non mi sono trovato subito bene, pensavo fosse piccola. In febbraio sono stato da un biomeccanico che mi ha rimesso in sella. Mi ha confermato che la taglia 56 è corretta (pensa che volevo addirittura cambiarla per una 58).
quindi non è proprio follia la 58...

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
179
112
Visita sito
Bici
Pinarello
Follia forse no, il sito della Cube con le mie misure antropologiche mi dava la 56, aumentandole di pochissimo passava ad una 56/58, presumo sono la limite della taglia 56. La bici precedente (Pinarello) avevo una 57,5, ma forse era un po‘ grandina.
Non trovandomi benissimo, mi era venuto il sospetto che il 56 fosse troppo piccolo. Il biomeccanico mi ha però confermato che è la misura corretta, ha abbassato la sella di ca 1cm, altrettanto avanzandola, alzato il manubrio di 5mm e arretrato le tacchette di 5mm. Ora la sento molto meglio e la pedalata è anche più rotonda.

Visto che tu sei propenso alla agree e la mia è una litening, e anche se di misure simili, ognuno è diverso, non so cosa consigliarti. Guarderei comunque bene, eventualmente prendendo le misure da un biomeccanico.
Purtroppo le biciclette odierne sono molto meno adattabili delle precedenti, soprattutto a causa sei manubri integrati.
Cube poi non ha una vasta paletta di misure, ma scarti di 2cm (il prezzo ne beneficia, l’adattabilità un po‘ meno), un piccolo compromesso è quindi da prendere in considerazione, l‘importante sarebbe prendere quella più vicina alle nostre misure.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
puoi prendere anche una taglia 60... poi ci metti, se lo trovi, un attacco da enduro da 5cm e togli il reggisella incollando la sella direttamente al telaio.

Scherzi a parte, ma se hai tutti questi dubbi perchè non fai una visita biomeccanica piuttosto che cambiare bici?

Saluti, Maxx.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
la giant comunque ha un 56.5 di orizzontale verticale con 11 cm di attacco, la cube 58 avrebbe un 57.5 di orizzontale con 10 cm di attacco...quindi non mi pare sia così fuori la 58!
Poi valuterò ma questa moda delle bici striminzite non mi piace
libero di prendere quello che vuoi. non è una moda la 56 è la tua taglia, ci cadi in mezzo..., Comunque se vuoi fare l' azzardo di prendere un telaio enorme ...fai pure... in fin dei conti sei sempre in tempo a cambiare bici un'altra volta..

Saluti, Maxx.

Apox7

Novellino
30 Giugno 2020
13
0
40
Torino
Visita sito
Bici
Basso Venta
Buongiorno, sto valutando di passare a cube (indeciso fra agree e litening) e vi chiedo un consiglio...innanzitutto per la taglia.
Sono 181 cm e cavallo 86. Attualmente ho una giant tcr pro 1 del 2023 con rival e misuratore di potenza integrato, taglia M/L ma me la sento un po' "giusta" forse a causa dell'elevato sloping....
Mi pare che le geometrie della cube siano meno "eccessive": che ne pensate?
Avevo visto pure io la agree SLT, che mi pare forse il modello con il rapporto qualità-prezzo più interessante dell'intera gamma. Peccato che non abbia il misuratore di potenza integrato! Per quello si dovrebbe passare a una litening ma i prezzi salgono...
Poi non so cosa sia meglio, se un dura-ace senza misuratore di potenza o un ultegra con il misuratore...
Grazie per gli eventuali suggerimenti!
Ciao, io ho le tue stesse misure e ho una Agree taglia 56: mi trovo benissimo!

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.042
81
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno
ho visto una bellissima Cube Agree C:62 (MY 2025) in in negozio della mia città.
Montata Ultegra di2 al prezzo di euro 3399...con ruote in carbonio.
Essendo io alto 178 quale taglia mi consiglliate ?
solitamente uso taglia 54,5/55.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.395
87
dove osano le aquile
Visita sito
buongiorno
ho visto una bellissima Cube Agree C:62 (MY 2025) in in negozio della mia città.
Montata Ultegra di2 al prezzo di euro 3399...con ruote in carbonio.
Essendo io alto 178 quale taglia mi consiglliate ?
solitamente uso taglia 54,5/55.
dipende anche dal cavallo
sei a cavallo tra le due taglie
il configuratore cosa ti consiglia?
il venditore è disponibile a cambiarti la lunghezza dell'attacco manubrio?

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Allora, sono stato in negozio ed effettivamente la 56 è la mia taglia: 181 cm e cavallo 87.5 (86 con fondello).
Mi ispira molto il modello litening air...ci sarebbe in negozio un modello 2023 a 4900 euro...però senza misuratore di potenza!
Chiaramente poi ritirerebbero la mia giant tcr (2023, presa a luglio in uno scatto di follia, attratto dal prezzo molto basso), anche se la valutano molto poco (sui 1500/2000 euro a seconda delle opzioni).
Il modello con il misuratore è a 5599, scontata me la farebbero a 5300...
Molta indecisione :?
Nei prossimi giorni andrò a vedere presso altro rivenditore cube per capire se riesco ad ottenere qualcosa di più...

Classifica generale Winter Cup 2024