Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    268

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
211
24
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
anche io volevo prendere le 45. ho optato per le WTB 44 ma poi dopo che le ho montate sono diventate un 41... :bua::bua:
E per fortuna che hai preso 44!
Io ho un cerchio da canale 23,da quello che ho letto dovrebbero confermare la larghezza si asp 40 sia su 45.Vi mettero' qualche foto e qualche feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.793
7.993
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno, qualcuno sa dirmi la larghezza massima effettiva degli Schwalbe GOne classici? Gli Allround per intenderci, in misura 700x35. Eventualmente altei midelli di gomme dal battistrada con disegno simile quindi votati alla scorrevolezza e per sterrato leggero, tubeless, con larghezza massima effettiva di 35mm? Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.606
1.991
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sto iniziando ad assemblare una bici e vorrei montare gomme 700c da 45-48mm... tassellatura allround, mi piace il wtb resolute ma c'è 42 e 50, il 50 mi tenta ma è forse un po' troppo al limite nei passaggi ruota.
cosa consigliate con una tassellatura simile? c'è il pirelli M che potrebbe andare in 45, altro?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.090
6.391
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sto iniziando ad assemblare una bici e vorrei montare gomme 700c da 45-48mm... tassellatura allround, mi piace il wtb resolute ma c'è 42 e 50, il 50 mi tenta ma è forse un po' troppo al limite nei passaggi ruota.
cosa consigliate con una tassellatura simile? c'è il pirelli M che potrebbe andare in 45, altro?
Secondo me un 48 e un 50 nominali potrebbero essere uguali quando li monti e li misuri, la mia esperiemza è che la misura nominale differisce da quella reale non di poco, stesso ragionamento vale fra 42 e 45. Io eviterei di prendere decisioni su differenze di 2 mm nominali
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.606
1.991
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Secondo me un 48 e un 50 nominali potrebbero essere uguali quando li monti e li misuri, la mia esperiemza è che la misura nominale differisce da quella reale non di poco, stesso ragionamento vale fra 42 e 45. Io eviterei di prendere decisioni su differenze di 2 mm nominali
eh lo so... il problema è che il 48 potrebbe anche essere 50 ma il 50 potrebbe anche essere 52...
senza provarli montati sui miei cerchi e la mia bici un 48 nominale lo acquisterei più volentieri di un 50.
ma già un 45 mi sta bene.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sto iniziando ad assemblare una bici e vorrei montare gomme 700c da 45-48mm... tassellatura allround, mi piace il wtb resolute ma c'è 42 e 50, il 50 mi tenta ma è forse un po' troppo al limite nei passaggi ruota.
cosa consigliate con una tassellatura simile? c'è il pirelli M che potrebbe andare in 45, altro?
I wtb non mi sono sembrati granché come qualità
Cinturato M buona gomma, in generale, forse un pelo troppo tonda, in fin dei conti anche i cinturato RC non sono male, tanto grip laterale sui tasselloni, che non é niente male

Anche i vittoria mezcal da 44 bella gomma
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.546
14.718
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sto iniziando ad assemblare una bici e vorrei montare gomme 700c da 45-48mm... tassellatura allround, mi piace il wtb resolute ma c'è 42 e 50, il 50 mi tenta ma è forse un po' troppo al limite nei passaggi ruota.
cosa consigliate con una tassellatura simile? c'è il pirelli M che potrebbe andare in 45, altro?
Continental Terra Speed 45
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.114
755
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sto iniziando ad assemblare una bici e vorrei montare gomme 700c da 45-48mm... tassellatura allround, mi piace il wtb resolute ma c'è 42 e 50, il 50 mi tenta ma è forse un po' troppo al limite nei passaggi ruota.
cosa consigliate con una tassellatura simile? c'è il pirelli M che potrebbe andare in 45, altro?
Valuta una combo. Io, per ragioni un po' casuali, attualmente mi ritrovo con Pirelli cinturato M davanti e terra Speed dietro (tutto da 40mm). Devo dire che penso proseguirò così. È un bel compromesso avete tasselli davanti e dietro una gomma più scorrevole!
 

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
312
74
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Domanda stupida, ma tutte le gomme possono essere usate con camera d'aria? Lo so che è meglio il tubeless, ma uso la bici gravel davvero poco, non ho voglia di dover controllare sempre il liquido.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.546
14.718
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Domanda stupida, ma tutte le gomme possono essere usate con camera d'aria? Lo so che è meglio il tubeless, ma uso la bici gravel davvero poco, non ho voglia di dover controllare sempre il liquido.
Si, solitamente si, l'unica attenzione va fatta nel caso utilizzi cerchi hookless, dove ci sono limiti nelle pressioni massime consigliate
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
117
65
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Si può usare sempre la camera d’aria, poi dipende ma come in MTB.
Di solito con la camera d’aria si tiene un pelo più gonfio. Tipo +0.2 bar avanti + 02/0.3 dietro a seconda anche del tuo peso con gomme sui 40-50.
La rottura delle camere e che sgonfi molto veloce non solo per pizzicate ma anche per una spina del piffero.
L’hoockless non lo vedo un grosso problema, basta usare gomme compatibili e pressioni raccomandate. Si usa in MTB da anni.
 
  • Mi piace
Reactions: dns76 and vicarious

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
312
74
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Grazie a tutti, le userò soprattutto in stade bianche, sterrato battuto e poco più, niente di troppo scassato. Per ora ho dei Pirelli M da 40, ma sono alla fine e credo di potermi permettere qualcosa non proprio slick ma un po' più veloce. Cosa mi consigliate da usare con camera d'aria? I cerchi sono dei Fulcrum RR5.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.114
755
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie a tutti, le userò soprattutto in stade bianche, sterrato battuto e poco più, niente di troppo scassato. Per ora ho dei Pirelli M da 40, ma sono alla fine e credo di potermi permettere qualcosa non proprio slick ma un po' più veloce. Cosa mi consigliate da usare con camera d'aria? I cerchi sono dei Fulcrum RR5.
Terra Speed sono sicuramente più scorrevoli ma meno "cicciotte"(ad occhio ben meno voluminose) e sicuramente meno durevoli delle cinturato M. In più (ma magari qui sono io che non sono buono) non banali da centrare al momento del montaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.546
14.718
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Terra Speed sono sicuramente più scorrevoli ma meno "cicciotte"(ad occhio ben meno voluminose) e sicuramente meno durevoli delle cinturato M. In più (ma magari qui sono io che non sono buono) non banali da centrare al momento del montaggio.
Cosa intendi con la parte evidenziata sopra?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vicarious