Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    268

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.212
454
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Qualcuno usa ancora i WTB Nano? Li usavo una decina di anni fa (copertoncino), poi ho fatto qualche treno di GravelKing SK che mi piacciono come tuttofare ma hanno dei limiti su fango (e la gravel la uso spesso in inverno) e su asfalto non sono molto più scorrevoli, anzi, me le ricordo uguali.
Dopo tanti anni "secchi" quest'anno ha tirato la primavera fino a fine giugno e a settembre siamo già sott'acqua volevo riprovarle, tubeless, e volevo sapere se sono cambiate nei pregi/difetti e se si montano tubeless in maniera affidabile (tante WTB trasudano dalle spalle o hanno avuto negli anni qualche problema di troppo di costruzione)

Grazie
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
403
132
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho messo dietro un terra Speed da 40 (perché l' ho trovato in offerta) e davanti tenuto Pirelli cinturato M da 40. La combinazione non è male anche se so già che il Continental durerà poco. Rispetto al Pirelli è meno voluminoso ma più morbido. A me il grip non dispiace su terreni compatti. In caso di fango ovviamente non è adatto ma al posteriore si sopravvive (spero).

In ogni caso avere dietro qualcosa di più scorrevole e davanti qualcosa di più tassellato è un 'opzione da valutare

Si su asfalto e terreni compatti vanno molto bene come la stragrande maggioranza di "slick" gravel, ma avendo poco volume ( i 35mm su canale da 21 sono larghi 34 e alti 26/27mm e con un profilo molto tondo) puoi giocare poco con la pressione. Sicuramente il 40 è meglio.

Ma per quel tipo di utilizzo diciamo stradale allargato gli preferisco i gravelking slick 38mm, su asfalto scorrono bene e pesano pochissimo (320gr), hanno un buon volume quindi li puoi gonfiare a 3.5 e avere un ottimo comportamento su strada oppure se li lasci un filo morbidi (2.5/3) sono confortevoli e con un pelo di grip sullo smosso, pur non avendo tassello.

Se invece aumenta la % di offroad preferisco i pirelli H.. li grazie al maggior volume e la spalla "quadrata" posso eventualmente sgonfiare e ottenere grip anche da un battistrada liscio.

Quindi mi sono rimasti una via di mezzo non molto sfruttati.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.962
1.567
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io uso Pirelli Cinturato H da 40 mm, per un misto stradale e terreni compatti, con qualche breve escursione sulle strade di campagna di accesso ai terreni coltivati.
Edit: le gonfio a 3.0/3.1 bar.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.815
6.312
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io 75 kg , canale interno 25mm , 40mm tubless ....anteriore 2.1 posteriore 2.5 bar ...a 3 li sentirei di pietra . Era una curiosità. Ciao
Inizialmente ero partito anche io con pressione più bassa, ma in salita su asfalto le sentivo mordere un po' troppo. Probabilmente avere i tasselli più sporgenti aumenta notevolmente il grip anche su asfalto. Confermo per altro che effettivamente sono piuttosto dure.
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
219
25
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Ho deciso di provare le Pirelli m,ora un consiglio sulla larghezza sono inceciso se 40 o 45,ho visto ch e45 e' anche piu alta come fianco,quindo dovrebbe essere molto piu confortevole.Consigli?Non vorrei perdere troppa scorrevolezza e trovarmi dei mattoni