Pro stagione 2024

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Dalle dichiarazioni post gara di Remco: “Dalla discesa della Colma in poi ho fatto come fosse una crono. Poi sul San Fermo avevo le gambe morte ma il gap é bastato ad arrivare secondo e a godermi l’ultimo km ed il pubblico.”

Quanto sopra per dire che probabilmente non era nella sua miglior condizione per cui ci sta abbia preso 3’ da Pogacar. Anche al Tour prese distacchi simili nelle tappe ad alto dislivello, mi pare.

L’intervento era riferito al tratto “fine discesa a inizio salita”…son circa 17km.
Remco lo ha fatto a 46kmh (il più veloce dopo Pogacar) mentre Tadej ben 48,5kmh di media…considerando che il CdA di Tadej non è certamente quello di Remco, la differenza risulta ancor più imbarazzante (Mas quel tratto lo ha fatto a 43kmh di media per dire).

Sul San fermo poi ha guadagnato praticamente più di un minuto ma li “fa meno effetto”.

Onestamente pensavo che, nel tratto intermedio il distacco rimanesse stabile con Remco invece lo sloveno ha spinto proprio su un’altro livello.

e qualche ben informato già dice che Tadej 2024 è solo all’inizio e salvo incidenti nel 2025 sarà più forte ancora ed il top lo raggiungerà verso similmente nel 2026 quando il percorso con il Sosa darà i maggiori benefici “accumulati”

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L’intervento era riferito al tratto “fine discesa a inizio salita”…son circa 17km.
Remco lo ha fatto a 46kmh (il più veloce dopo Pogacar) mentre Tadej ben 48,5kmh di media…considerando che il CdA di Tadej non è certamente quello di Remco, la differenza risulta ancor più imbarazzante (Mas quel tratto lo ha fatto a 43kmh di media per dire).

Sul San fermo poi ha guadagnato praticamente più di un minuto ma li “fa meno effetto”.

Onestamente pensavo che, nel tratto intermedio il distacco rimanesse stabile con Remco invece lo sloveno ha spinto proprio su un’altro livello.

e qualche ben informato già dice che Tadej 2024 è solo all’inizio e salvo incidenti nel 2025 sarà più forte ancora ed il top lo raggiungerà verso similmente nel 2026 quando il percorso con il Sosa darà i maggiori benefici “accumulati”
Cusa l'è al Sosa?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.327
1.574
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Se questo fosse vero dovrebbero mettergli il controllo di trazione, se no finisce le gomme

• Haha
Reactions: Tony 96

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.423
2.669
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Comunque...tratto da fine discesa e inizio salita...circa 17km, 46kmh di media per Remco...48,6kmh per Pogacar...45kmh x Sivakov...Lennert Van Eetvelt 43kmh a 285w ma era "in compagnia" (Colma a 377w medi)
Sivakov è un altro (terrestre) che ha fatto una corsa magistrale. Quando ha ripreso Mas e VE, dopo aver tirato alla morte per Pogi sulla Colma, mi ha entusiasmato.

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.048
3.588
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Scusate ma secondo voi uno che usa il motorino lascia i propri dati di potenza e velocita' a terzi? Ma neanche il tizio che si era presentato ad una corsa amatoriale col movimento centrale gonfiato per ospitare il motorino. I PM hanno un errore di misura che non e' neanche lontanamente vicino a quello dichiarato. Magari Pogacar aveva il suo tarato male, o magari era quello di Remco ad esserlo, se non entrambi.

• Haha
Reactions: TheLordofBike

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.550
2.256
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Alla fine di questa girandola quello che mi ha invero piacevolmente sorpreso è stato il numero fatto da Ciccone. Anche Sivakov se si strugava un altro poco poteva centrare il podio. Ma penso ( chi pensa a male...) lo abbiano fermato dall' ammiraglia

• Mi piace
Reactions: Zac36100

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla fine di questa girandola quello che mi ha invero piacevolmente sorpreso è stato il numero fatto da Ciccone. Anche Sivakov se si strugava un altro poco poteva centrare il podio. Ma penso ( chi pensa a male...) lo abbiano fermato dall' ammiraglia
Non credo assolutamente sia stato fermato......se in UAE avvessero paura di controlli per le troppe vittorie non farebbero vincere cosi Pogacar.
Ha fatto un bel numero Ciccone,che deve convincersi che queste sono le sue corse,poi sfiga vuole che ci sono dei fenomeni,ma su classiche potrebbe togliersi soddisfazioni ( come oggi) mentre i GT meglio se li dimentica

Classifica generale Winter Cup 2024