Pro stagione 2024

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
In entrambi vi è il doping, libero o quasi..
Il wrestling non è sport e quindi per quanto mi riguarda possono fare come vogliono.
La NFL ha una normativa anti-doping, seppure con approccio più morbido rispetto a quello applicato dalla WADA. Nondimeno risultano casi di sospensioni, quindi non si capisce dove sia la libertà presunta che millanti.

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
299
206
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Il wrestling non è sport e quindi per quanto mi riguarda possono fare come vogliono.
La NFL ha una normativa anti-doping, seppure con approccio più morbido rispetto a quello applicato dalla WADA. Nondimeno risultano casi di sospensioni, quindi non si capisce dove sia la libertà presunta che millanti.
Per me il wrestling è sport, anche se si assiste a una coreografia.interpretare un ruolo non vuol dire che non ci sia un grande impegno fisico e mentale, uno sport non è detto che sia competitivo e richieda gare. Volendo potrebbero farci le gare, con giuria, come succede nel pattinaggio.
Non conosco le norme antidoping delle varie Federazioni statunitensi o altri paesi ma penso che il doping non sia diverso dal calcio o nel rugby.
Quando girano soldi, quando la competizione è serrata, il limite etico per superare quel limite personale, svanisce o diventa sfumato.
Poi si possono puntare le dita sui ciclisti, sugli atleti cinesi.
Ma anche in italia abbiamo avuto scandali insabbiati o sminuiti di doping di stato, con atleti oggi ai vertici delle federazioni, il prof. Conconi non è un personaggio fittizzio.
Comunque è inutile puntare il dito, come difendere a spada tratta.
Si spera facciano i controlli e si spera che gli atleti trovati positivi alle sostanze in lista, siano puniti, perchè il doping è considerato imbrogliare

Ultima modifica:

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
Mi chiedo veramente come facciate a guardare e praticare il ciclismo se poi dovete viverlo così?!
Se ogni persona che compie un gesto atletico che per voi è fuori da ogni logica lo credete dopato...non ve la caverete mai.
è un pò come chiedere a un appassionato di bodybuilding se guarda mr Olimpia, certamente dirà di si ma non credo sia convinto che i partecipanti siano cosi' grazie a pollo e riso. Si tratta di essere realisti, il doping è un effetto collaterale dello sport(qualsiasi) e ci sarà sempre, si può solo minimizzare e tenere sotto controllo. A mio avviso in questo momento ha ripreso piede in maniera importante, chiaramente non ho prove (non mi interessa averle) ma solo pensieri personali

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Semplicemente se ti trovano positivo a sostanze Stpefacenti ti sospendono e hai obbligo di andare in una clinica a disintossicarti.
Sostanze come steroidi, epo ecc neppure le cercano
O se fanno controlli sono come quelli che si fanno in alcune gare amatoriali.
Piscia contro il muro.
Baseball, NBA, Football Americano seguono logiche molto dissimili a gli sport Europei.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Qui sono colpe di diverse generazioni che ci hanno propinato spiegazioni su spiegazioni per spiegare quello che poi è stato spiegato in ben altro modo, permettimi di essere diffidente, la perplessità penso proprio di poterla esprimere.

E mi chiedo su che base dovrei essere al limite della denuncia, essere perplessi dallo strapotere espresso nel 2024 implica automaticamente una fatwa ?
Ok, siamo stati duramente provati dal passato, ma sono un inguaribile ottimista e fino a prova contraria per me sono tutti puliti. Se la pensassi diversamente non riuscirei più a guardare le corse.

• Mi piace
Reactions: tonybg and Marmuel

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E quindi, ti pare un qualcosa di "finto"? Dal punto di vista atletico ha prestazioni di tutto rispetto, prendono botte che manderebbero in ospedale qualcuno di noi, ha un complessità tattica indescrivibile (centinaia di schemi di gioco da memorizzare ed eseguire). Il wrestling invece è puro teatro.

Il football è "finto" nella misura in cui è legittimo sospettare che possa esserlo qualsiasi sport pro, dal calcio al ciclismo. Ma dovremmo finirla di sminuire tutto quello che non ci piace e/o non interessa e/o non siamo in grado di capire, per poi il giorno dopo strepitare che "il ciclismo non lo rispetta nessuno".

In entrambi vi è il doping, libero o quasi..
La quasi totalità degli italiani lo pensa del ciclismo. Faccio per dire, eh.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Semplicemente se ti trovano positivo a sostanze Stpefacenti ti sospendono e hai obbligo di andare in una clinica a disintossicarti.
Sostanze come steroidi, epo ecc neppure le cercano
O se fanno controlli sono come quelli che si fanno in alcune gare amatoriali.
Piscia contro il muro.
Baseball, NBA, Football Americano seguono logiche molto dissimili a gli sport Europei.
Gli steroidi sono l'unica cosa che cercano...

• Mi piace
Reactions: bughy

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
288
247
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
25 gesti atletici :))):
È proprio questo il senso, se ogni volta che vince qualcuno è solo perché bara...io mi farei una passeggiata in centro al posto di guardare lo sport.
Sinner? Si droga...
Bolt? Si drogava...
Duplantis? Sicuro si droga...
Kiptum? (rip) Sicuramente dopato...

bughy

Pedivella
1 Aprile 2020
307
399
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
E quindi, ti pare un qualcosa di "finto"? Dal punto di vista atletico ha prestazioni di tutto rispetto, prendono botte che manderebbero in ospedale qualcuno di noi, ha un complessità tattica indescrivibile (centinaia di schemi di gioco da memorizzare ed eseguire). Il wrestling invece è puro teatro.

Il football è "finto" nella misura in cui è legittimo sospettare che possa esserlo qualsiasi sport pro, dal calcio al ciclismo. Ma dovremmo finirla di sminuire tutto quello che non ci piace e/o non interessa e/o non siamo in grado di capire, per poi il giorno dopo strepitare che "il ciclismo non lo rispetta nessuno".

La quasi totalità degli italiani lo pensa del ciclismo. Faccio per dire, eh.
Ma guarda che io non ho mai detto che il football americano sia finto, è un signor sport dove la tattica conta tanto quanto la tecnica o la componente fisica.
Ma attenzione, anche il wrestling, che è solo intrattenimento, è praticato da signori atleti che si fanno un mazzo tanto...dopati? Si! Come è abbastanza all'acqua di rose l'antidoping nel football.
Il mio era un commento riferito al fatto che pur sapendo che nel ciclismo chi più o chi meno si dopa lo guardo lo stesso...ma non ne faccio una crociata...
Qui dentro se si critica il ciuffetto sembra che gli si tocchi la madre...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
L’intervento era riferito al tratto “fine discesa a inizio salita”…son circa 17km.
Remco lo ha fatto a 46kmh (il più veloce dopo Pogacar) mentre Tadej ben 48,5kmh di media…considerando che il CdA di Tadej non è certamente quello di Remco, la differenza risulta ancor più imbarazzante (Mas quel tratto lo ha fatto a 43kmh di media per dire).
Dall'altimetria sembra un tratto di pianura che "becca in su".
Con queste medie orarie
Mi viene da dire che le bici da crono non servono più.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Ok, siamo stati duramente provati dal passato, ma sono un inguaribile ottimista e fino a prova contraria per me sono tutti puliti. Se la pensassi diversamente non riuscirei più a guardare le corse.
Intendiamoci, tecnicamente sono tutti puliti (non penso ci sia ancora un sistema armstrong). Quello che mi lascia perplesso è la netta superiorità rispetto a tutti gli altri. Altri che non sono dopolavoristi ma includono atleti che spiccano sulla media (RE, VDP, Vingegaard in testa). Prestazioni monstre ripetute sull'arco di un anno. Uno stato di forma che non prevede 1 o 2 picchi annui ma svariati. Se guardi le vittorie singolarmente sono impressionanti ma nel loro insieme sono...non so come definirle. Fughe lunghissime a partire dalle strade bianche fino al mondiale, 2 GT nello stesso anno ridicolizzando gli avversari, forma strepitosa praticamente ovunque.
Si continua a dare dei polli agli avversari che "lo lasciano andare" quando ogni volta che qualcuno ci ha provato si è ritrovato senza gambe in poche decine di metri.
Insomma, il dubbio (per me) c'è, forse si aiuta con qualcosa che non è ancora illecito (quindi tecnicamente è ok), chi lo sa. La storia di allenamenti rivoluzionari non mi convince per niente, troppe volte è stata usata per giustificare ben altro.
E se non riesco più a guardare le corse non è per i dubbi ma l'ovvietà del risultato.
Ormai si può solo scommettere da dove partirà, sul vincitore non ci sono dubbi...

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
è un pensiero un pò ingenuo e utopistico però ognuno è libero di avere la propria idea
Suggerirei di rimanere ai fatti, che oggi ci dicono che nel ciclismo professionista il doping è un fenomeno che coinvolge meno di 5 corridori l’anno.
Per paradosso va peggio con gli amatori. Ma forse é proprio per questo che qua dentro è diffusa l’idea che si dopino tutti…

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Suggerirei di rimanere ai fatti, che oggi ci dicono che nel ciclismo professionista il doping è un fenomeno che coinvolge meno di 5 corridori l’anno.
Per paradosso va peggio con gli amatori. Ma forse é proprio per questo che qua dentro è diffusa l’idea che si dopino tutti…
Se guardiamo al World Tour i coinvolti saranno 5 negli ultimi 6 anni.

Classifica generale Winter Cup 2024