Pro stagione 2024

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma se questo strapotere di quest'anno fosse spiegabile solo con il doping, le altre grosse squadre e iloro campioni si fanno strapazzare, sono puliti e non dicono niente? Non penso che agli altri manchino i fondi o le tecnologie per fare lo stesso. E' stato detto che tutto il gruppo ha avuto un'impennata delle prestazioni non spiegabile con i cambiamenti di alimentazione,allenamento, ecc. ecc. , ma la differenza la fanno sempre i soliti 4 o 5 .
Da dire che fino a questo momento mi sembra che nel gruppo lo Sloveno abbia sempre goduto di stima, almeno fino al finale di stagione.
Ora qualche scricchiolio da lontano sembra arrivi.
Per dire uno come Ricco' era visto in gruppo come la peste, fin da juniores.. Forse c'entra il carattere e forse no.

Da dire anche ai tempi del Texano, nessuno dei suoi diretti concorrenti aveva avuto nulla da dire e se l'aveva se lo teneva per se...
Per il semplice motivo che anche quelli dietro facevano piu' o meno le stesse cose..

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da dire che fino a questo momento mi sembra che nel gruppo lo Sloveno abbia sempre goduto di stima, almeno fino al finale di stagione.
Per dire uno come Ricco' era visto in gruppo come la peste, fin da juniores.. Forse c'entra il carattere e forse no.

Da dire anche ai tempi del Texano, nessuno dei suoi diretti concorrenti aveva avuto nulla da dire e se l'aveva se lo teneva per se...
Per il semplice motivo che anche quelli dietro facevano piu' o meno le stesse cose..
Non proprio vero,basti ricordare la vicenda Simeoni.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
nel senso che quando c'è in piedi un sistema che funziona fa comodo a tutti, il dio denaro la fa sempre da padrone 20 ani fa come ora
Il Dio denaro nel Ciclismo vale una Cippa, visto che c'è n'è davvero poco. Se lo confrontiamo con altri sport dove soldi ce ne sono davvero.

Ciclismo che guadagnano per guardare con tranquillità( relativa ) al futuro sono forse 5 per generazione ( 10 anni) di Proff
Poi ce ne sono alcuni che finiscono carriera con qualche soldo in banca e una casa pagata.
Tutti gli altri hanno paghe da impiegato, forse quadro aziendale.
La maggior parte se fa di conto, capisce che ci ha rimesso invece di guadagnato.
Non so a sto punto dove viva il Dio denaro nel ciclismo
Forse sotto i Ponti? :shock:

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
Il Dio denaro nel Ciclismo vale una Cippa, visto che c'è n'è davvero poco. Se lo confrontiamo con altri sport dove soldi ce ne sono davvero.

Ciclismo che guadagnano per guardare con tranquillità( relativa ) al futuro sono forse 5 per generazione ( 10 anni) di Proff
Poi ce ne sono alcuni che finiscono carriera con qualche soldo in banca e una casa pagata.
Tutti gli altri hanno paghe da impiegato, forse quadro aziendale.
La maggior parte se fa di conto, capisce che ci ha rimesso invece di guadagnato.
Non so a sto punto dove viva il Dio denaro nel ciclismo
Forse sotto i Ponti? :shock:
infatti gli emirati arabi fanno la fame e i dirigenti UAE sono prossimi all'elemosina. Fino a qualche tempo fa percepivano reddito di cittadinanza

• Haha
Reactions: pastronef

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Supponiamo che tutti prendano qualcosa, sarà necessariamente la stessa cosa?
Se una squadra sa che infilandosi una carota nell'orecchio guadagna il 10% va a raccontarlo alle altre squadre?
Se già sul forum appena si hanno dubbi qualcuno ipotizza querele come farebbero le altre squadre a denunciare senza prove?
L'ipotesi che tutti fanno la stessa cosa e a turno qualcuno può farla più di altri ad anni alterni mi sembra veramente fantasiosa.
Sinceramente non ho certezze in merito, non escludo nemmeno l'ipotesi di un fenomeno mostruosamente fuori dal comune.
Però quando sento dire "si è allenato ad assorbire tot carboidrati, a resistere al caldo (che nemmeno suda)" mi viene qualche dubbio.
Se l'anno prossimo RE stacca tutti su tapponi da 5000 d+ e dice "in inverno abbiamo lavorato a tenere 7,5w/kg per 2 ore" lo mandiamo tutti a cagare, no?!?!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
UN Cazzo Simeoni dopo la deposizione contro Armostrong ha avuto la miglior fase della sua carriera.
Per questo Texano e mezzo gruppo ce l'aveva con lui..
Da dilettante prima di finire da Boifava non finiva neppure una corsa.. vai capirne i motivi...
Oddio, non è che dopo abbia avuto vita facile, è riuscito a vincere i campionati italiani di rabbia. Come riconoscimento, al giro d'Italia lui e la sua squadra non sono stati invitati (credo prima volta che il campione italiano fosse escluso), perche' gli hanno preferito Armstrong.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Pero' venivano beccati appena erano una minaccia per l'americano o se lasciavano la sua squadra.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.550
2.256
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Quindi secondo te fanno perdere un podio a Sivakov per far arrivare prima Ciccone di Mas???ma sei serio??prima credevo che avevi solo sparato una cosa senza senso adesso mi vengono forti dubbi su tutto
Mah, sei libero di avere la tua opinione. Io ho espresso una mia impressione sulla base dei miei criteri di valutazione di quanto avvenuto in corsa. Parto dal presupposto che l' obiettivo della giornata per UAE era di vincere con Taddeo e dare una regolata al campione olimpico RE. Obbiettivi consolidati nella fase finale dopo un' accurato lavoro di squadra concluso con l' ultimo uomo Sivakov . Premetto che non ho visto integralmente la corsa ma ho ben presente gli uomini Movistar non collaborare nel tirare il gruppo per chiudere con gli uomini in fuga lasciando tutto il lavoro ai ragazzi UAE. Pertanto quando in UAE hanno intravisto che Mas sarebbe potuto andare ( immeritatamente?) a podio, hanno richiamato in servizio Sivakov per stopparlo ed eventualmente prendere lui la terza posizione. Ma in Trek avranno mangiato la foglia ed avranno chiesto chi se la sentiva di scattare. Sia Ciccone che Mollema si sono mossi ma Giulio avrà sentito meglio le gambe ed è riuscito nell' impresa di arrivare davanti a Mas. Fantasia? forse

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024