Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.920
1.128
Visita sito
io purtroppo in autunno (metà settembre-natale) sono in libera uscita solo nel weekend; finora sono sempre uscito sia sabato che domenica; se nel prossimo non posso uscire farò altro, ma non rulli. E' come nuotare in piscina, a qualcuno sembra normale ma so che tu che sei di scoglio mi capisci!
Non sono un paragone azzeccato i rulli con la piscina , chi nuota con un minimo di velleità (anche non agonistiche ) "è obbligato" ad usare anche quella , chi pedala invece può fare a meno dei rulli .

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
ho letto ciò che è stato scritto ieri sera.......
per quanto riguarda i palombari e la tristezza per me non è una questione di anzianità ma di atteggiamento. La vecchiaia non è solo anagrafica, ma anche posturale e mentale. Soprattutto negli ultimi giorni ho visto gente anche con i copriscarpe e il giubbotto invernale......io rimango perplesso.....

Per quanto riguarda i rulli, anche in quel caso è questione di mentalità, come per tante altre cose siamo divisi per tipo di mentalità, chi non ci tiene particolarmente salta giornate, settimane intere di allenamento o per meglio dire, di scampagnate. Chi invece tiene a non perdere troppo pedala sui rulli....... lo faccio anch' io anche se ammetto che non mi piace molto, ma saltare troppi giorni di allenamento proprio non mi va.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.436
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io sono piuttosto caloroso, tendo a vestirmi leggero.
Quando già in questi giorni vedo gente in riviera tappati come palombari soffro tantissimo...

• Mi piace
Reactions: bikernat

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.488
1.958
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io sono piuttosto caloroso, tendo a vestirmi leggero.
Quando già in questi giorni vedo gente in riviera tappati come palombari soffro tantissimo...
Pensa che ieri l'altro di pomeriggio verso le 15,30/16,00 sul lungomare di Marina di Massa , io in estivo e stavo da 100 , ciclisti con salopette lunga e scaldacollo . :azz

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.436
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Pensa che ieri l'altro di pomeriggio verso le 15,30/16,00 sul lungomare di Marina di Massa , io in estivo e stavo da 100 , ciclisti con salopette lunga e scaldacollo . :azz
Per dirti...venerdì ho fatto un bel giretto val Trebbia - val d'Aveto e avevo l'intimo estivo traforato e la Perfetto senza maniche (con dietro i manicotti), pantaloni corti quelli presi apposta per l'estate e basta. Ho avuto caldo...
Non che facesse freddo, era molto umido, ma sono partito alla mattina già così.

ps-per l'inverno in riviera ho trovato su Alì una maglia traforata a maniche lunghe da mettere sotto la Perfetto senza maniche...

• Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.044
4.398
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
L'altra settimana ho visto uno in tenuta estiva che saliva su una salita su delle mie parti, io ero in lungo mezza stagione..... oggi ho saputo dalla moglie che si è beccato un bronco stronco coi fiocchi. Ho ragazzi le latitudini esistono fatevene una ragione Yagone gira in lungo penso per necessità non perchè fa figo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Io, che sono molto freddoloso, il lungo sotto non l’ho ancora messo, sopra si…
Non sono così freddoloso e il lungo lo sopporto a malapena anche in pieno inverno (e qui si va anche sotto zero in certi tratti) il freddo lo percepisco al petto-spalle e collo in modo particolare, coperti quelli il resto non mi crea grossi problemi a parte le mani a volte (ma appena partito.. poi si scaldano)

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'altra settimana ho visto uno in tenuta estiva che saliva su una salita su delle mie parti, io ero in lungo mezza stagione..... oggi ho saputo dalla moglie che si è beccato un bronco stronco coi fiocchi. Ho ragazzi le latitudini esistono fatevene una ragione Yagone gira in lungo penso per necessità non perchè fa figo.
Le temperature, i luoghi che si visitano, le altitudini e soprattutto la propria condizione personale e la capacità di valutare le situazioni. Se il tipo che hai visto è salito e non aveva nulla per coprirsi in discesa se l' è cercata, così come se l' è cercata ( la broncopolmonite ) il mio amico "Bilò" 15-20 anni fa quando una mattina di ottobre si è presentato in maniche corte senza niente sotto per essere più leggero possibile per staccarmi ( parole sue ). Io glielo avevo offerto un pezzo di giornale, ma mi aveva risposto che il giornale lo usava Binda ai suoi tempi....... una settimana dopo era malato, fermo per mesi, poi ha smesso.

• Wow
Reactions: loiety

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.044
4.398
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Le temperature, i luoghi che si visitano, le altitudini e soprattutto la propria condizione personale e la capacità di valutare le situazioni. Se il tipo che hai visto è salito e non aveva nulla per coprirsi in discesa se l' è cercata, così come se l' è cercata ( la broncopolmonite ) il mio amico "Bilò" 15-20 anni fa quando una mattina di ottobre si è presentato in maniche corte senza niente sotto per essere più leggero possibile per staccarmi ( parole sue ). Io glielo avevo offerto un pezzo di giornale, ma mi aveva risposto che il giornale lo usava Binda ai suoi tempi....... una settimana dopo era malato, fermo per mesi, poi ha smesso.
Appunto, non discuto della pianura e della riviera ma dalle mie parti ti assicuro che leggi 20 gradi si sta bene l'aria e tendente al freddino arrivo in zone d'ombra e la temperatura passa a 15-16 gradi, idem i copriscarpa, a volte nel periodo invernale senti il piede molto caldo, ma basta passare un rivolo d'acqua perchè hanno bagnato i campi o un ruscello che butta un pò fuori ti bagni il piede ti assicuro che stai veramente male.
Parlo per inesperienza dei primi giri in cui mi capitò di bagnarmi la scarpa......sono arrivato che avevo il piede congelato.

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.188
1.741
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io non patisco il freddo ma il mio fisico si, anche se non sento freddo devo coprirmi per non prendermi un'accidente. La scorsa settimana pantaloncini corti estivi (le gambe non pariscono) ma sopra la Perfetto RoS che poi a metà giro ho tolto quando la temperatura si è alzata.

Classifica generale Winter Cup 2024