Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appunto, non discuto della pianura e della riviera ma dalle mie parti ti assicuro che leggi 20 gradi si sta bene l'aria e tendente al freddino arrivo in zone d'ombra e la temperatura passa a 15-16 gradi, idem i copriscarpa, a volte nel periodo invernale senti il piede molto caldo, ma basta passare un rivolo d'acqua perchè hanno bagnato i campi o un ruscello che butta un pò fuori ti bagni il piede ti assicuro che stai veramente male.
Parlo per inesperienza dei primi giri in cui mi capitò di bagnarmi la scarpa......sono arrivato che avevo il piede congelato.
Dipende da fisico a fisico, dalla circolazione periferica e come giustamente dici tu, da dove si va.
Va beh..... vedremo domani se si potrà fare il solito giretto con gli altri......

Dimenticavo: dipende anche dallo strato di grasso che abbiamo addosso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.044
4.398
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Dipende da fisico a fisico, dalla circolazione periferica e come giustamente dici tu, da dove si va.
Va beh..... vedremo domani se si potrà fare il solito giretto con gli altri......

Dimenticavo: dipende anche dallo strato di grasso che abbiamo addosso.
In realtà ho letto che si chiama grasso bruno e ricopre la colonna dorsale e fa da termoregolatore, con l'età tende a diminuire e per questo ch ein gioventù senti meno il freddo, l'altro grasso ha una compoenente non di sensazione ma di protezione, in pratica uno è ciò che avverti e l'altro non loavverti ma protegge lo stesso.

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In realtà ho letto che si chiama grasso bruno e ricopre la colonna dorsale e fa da termoregolatore, con l'età tende a diminuire e per questo ch ein gioventù senti meno il freddo, l'altro grasso ha una compoenente non di sensazione ma di protezione, in pratica uno è ciò che avverti e l'altro non loavverti ma protegge lo stesso.
Bene, non rimane che da perdere quello che protegge e tenerne addosso il minimo indispensabile

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
@Cillo c'ho messo meno io a fare una foto del cazzo che @golias a fare il preziosino con la bici nuova eppure di tempo sul forum quello non gli manca mai ma per un click oh yesss oh yessssss (cit. jessica rizzo doppiata in inglese) :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Che du maron.. cmq la bici è questa:

Schermata 2024-10-16 alle 14.34.38.png

Sono riuscito a fare un giretto a cavallo di mezzodì.. ma c'è da sistemare varie cosette, prima fra tutte i pedali che qualche cozzone ha avvitato alla sansone ;pirlùn^ e non ho potuto montare gli shimano da strada, quindi sono uscito con le ginniche e sono rientrato con i piedi zuppi.
L'ho detto.. ci vorrà tempo prima che possa trarre qualche conclusione sul nuovo mezzo.. per ora mi piace esteticamente e ha misure interessanti.. nel tempo vedremo se ho azzaccato o toppato.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.647
5.016
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Vedi l'allegato 465826

Sono riuscito a fare un giretto a cavallo di mezzodì.. ma c'è da sistemare varie cosette, prima fra tutte i pedali che qualche cozzone ha avvitato alla sansone ;pirlùn^ e non ho potuto montare gli shimano da strada, quindi sono uscito con le ginniche e sono rientrato con i piedi zuppi.
L'ho detto.. ci vorrà tempo prima che possa trarre qualche conclusione sul nuovo mezzo.. per ora mi piace esteticamente e ha misure interessanti.. nel tempo vedremo se ho azzaccato o toppato.
Ma è una gravel o sbaglio???

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.101
19.547
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Vedi l'allegato 465826

a parte il colore del nastro è una bella bici

golias

28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Ma è una gravel o sbaglio???
E' una versione Cross.. in pratica è nel mezzo tra una strada e la gravel, ha interasse più lungo di una classica stradale odierna ma più corto rispetto alla gravel, piantone sella inclinazione stradale ma con maggiore inclinazione piantone sterzo (maggior incidenza a terra = maggior stabilità in discesa > anche se un filo più pigra nei cambi di direzione)
Peso da stradale.. il telaio pesa 900gr, così con le ruotone e i pedali flat pesa 7,8 kg con le ruote e cerchi da strada sarà all'incirca 7,5 kg ma essendo Cross ha telaio bello rigido e gagliardo (dovrebbe :-)xxxx )
Vedremo appena la trasformo ;-)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.647
5.016
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' una versione Cross.. in pratica è nel mezzo tra una strada e la gravel, ha interasse più lungo di una classica stradale odierna ma più corto rispetto alla gravel, piantone sella inclinazione stradale ma con maggiore inclinazione piantone sterzo (maggior incidenza a terra = maggior stabilità in discesa > anche se un filo più pigra nei cambi di direzione)
Peso da stradale.. il telaio pesa 900gr, così con le ruotone e i pedali flat pesa 7,8 kg con le ruote e cerchi da strada sarà all'incirca 7,5 kg ma essendo Cross ha telaio bello rigido e gagliardo (dovrebbe :-)xxxx )
Bella comunque, mi garba… o-o

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.820
15.283
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Fino a che larghezza gomme si può montare?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.820
15.283
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi pare, ma dovrei verificare, che possa montare fino al 45mm
Adesso monta i 33 schwalbe che effettivi sono quasi 35 mm e c'è ancora un bel cm per lato sia sul carro che forcella.
Se è una cross non penso possa montare gomme così larghe, probabilmente arriva alle 38/40, però...
Comunque bella o-o

• Mi piace
Reactions: golias

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
692
1.272
80
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Se è una cross non penso possa montare gomme così larghe, probabilmente arriva alle 38/40, però...
Comunque bella o-o
E' la Cross Race C:68X TE teamline ? E' quella da ciclocross, per quello di serie monta gli Scwalbe da 33 (il massimo per le gare è 35 mm)..... Bella bella......

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Ha un bel telaio che ricorda la bdc classica nella linea ma nel contempo ha soluzioni all'avanguardia e ricercate, Mc più alto da terra, geometrie meno esasperate e monta un mix cambio stradale-fuoristrada (corone da 46-36) pignoni classici 12 velocità 11-34.
Devo stradalizzarla.. con ruote sempre Newmen ma da poco più di 1 kg la coppia e gomme conti da 28 tubeless (adesso monta le camere leggere) sostituzione manubrio e corona piccola con una 34, poi sarà perfetta per me.. se i miei calcoli sono giusti :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024